Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviata

Questa settimana la Wizard of the Coast ha qualcosa da offrire ad ogni tipo di giocatore. Nuovi temi, domini e poteri per gli amanti del combattimnto e una raccolta di antiche famiglie decadute del Cormyr per chi apprezza l'approfondimento delle storie. I giochi da tavolo e DDNext hanno ricevuto a loro volta una discreta attenzione.

409_themewaterdeep.jpg

• Mike Mearls ci presenta The One Hour D&D Game nel Legends&Lore di questa settimana. Mi ricordo di quando ci giocavo durante la pausa pranzo alle scuole medie e reputo che debba essere giocato rapidamente ma non sono sicuro che molti altri giocatori facciano lo stesso. Sembra che la Wizard of the Coast stia guardando alla prossima iterazione da tutta una serie di angoli differenti perciò siate attivi sulle board e rispondete ai questionari per assicurarvi che il prodotto finale rispecchi quello che desiderate. I lettori di EN World ne stanno parlando qui.

• Bruce Cordell ci parla di Iconic D&D Clerics nel suo blog e include anche un sondaggio che sta avendo un grande seguito. Il chierico è una delle icone di D&D e i fan sono stati molto accessi nel discutere questo sondaggio; potete leggerne i commenti qui.

• Rule of Three di Rodney Thompson questa settimana affronta il futuro di fallimenti critici, ferite, reazioni ed interruzioni e dei personaggi di livello 0 nella prossima iterazione. Cose come tabelle di fallimenti e ferite sono ovviamente regole opzionali da inserire nel vostro gioco se vi piacciono. É questa la bellezza della nuova iterazione, ovvero l'essere sviluppata come un set di regole base a cui poter aggiungere moduli di regole opzionali per aumentare il realismo, la complessità e la simulazione ad un livello che si adatti al proprio gruppo.

• Characters Themes: Citizens of Splendor di Andrew G. Schneider ci presenta tre nuovi temi per i Forgotten Realms, ma un DM o un giocatore creativi possono capire come sfruttarli anche per altre campagne. L'Apprendista del Bastone Nero, il Clone di Halaster e il Signore Mascherato sono i nuovi tre temi presentati. Quando ho letto questi nuovi temi mi sono posto alcuni dubbi sul Signore Mascherato ma le note per il DM mi hanno aiutato a capire come inserirlo in una campagna.

• The Merendil Gold da Eye on the Realms di Ed Greenwood ci fornisce alcuni eccellenti retroscena sulle famiglie decadute del Cormyr e le leggende sulle loro ricchezze nascoste. Vi troviamo presentate alcuni ottimi spunti per avventure così da sfruttare al meglio i contenuti di questo articolo nel vostro gioco.

• Save or Die II: Die and Die Again! presentato da Mike Mearls sul suo blog continua l'analisi su questa venerabile meccanica di gioco e sul suo eventuale inserimento nella nuova iterazione. Non conosco un singolo giocatore che non abbia un'opinione accessa in merito.

• Chris Perkins ci sottopone il suo +5 Crossword of Slaying, Pt. 7. Questi cruciverba sono sempre un ottimo diversivo ed un eccelente stimolo per la mia memoria. La definizione del 5 orizzontale mi ha fatto veramente ridere. Non sottovalute mai l'utilità di quel cucchiaio nell'aiutare un avventuriero a sopravvivere quando le cose vanno veramente male.

• Evolution: Lord of Waterdeep di Peter Lee in Design & Development ci svela ulteriormente quanti accorgimenti, riflessioni, attenzione per i dettagli e lavori vengano investiti nello sviluppo di un gioco. Non ho ancora avuto modo di giocarci ma gli articoli al riguardo mi hanno reso davvero curioso. Potete guardare un video dimostrativo di Rodney Thompson

• Path to Conquest: A new Domani and New Powers for the Cleric di Robert J. Schwald ci regala tutto ciò che il titolo promette. Il dominio della Dominazione, quali divinità lo possono concedere e i poteri ad esso associato sono tutti descritti approfonditamente. Per tutti i giocatori che richiedono sempre nuovi poteri questo articolo fornisce sicuramente materiale succulento.

• Consume, Engage, Cherish di Jon Schindehette su Dragon's-Eye View ci fornisce un chiaro quadro di quali considerazioni debbano essere fatte per la grafica della nuova iterazione. Personalmente ritengo che la grafica utilizzata per fissare l'aspetto di questa edizione sarà estremamente importante. Ho scelto Engage nel sondaggio perché è quello che ritengo un libro base di regole debba fornire al lettore. Discussioni più approfondite sono reperibili qui.

• Chris Perkins fornisce una Lesson in Mediocrity ai lettori di Dungeon Master Experience. Fa bene sapere che anche altri DM hanno serate no e che finché i giocatori si divertono il gioco è stato un successo. Ho visto un DM avere una serata no e quasi mandare all'aria una campagna per lo shock dei giocatori presenti, perciò ogni tipo di consiglio per evitare che cose del genere capitino è veramente apprezzato.

• Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti