Seraphimon Inviata 24 Marzo 2012 Segnala Inviata 24 Marzo 2012 Salve a tutti, spero di aver catturato la vostra attenzione con il titolo del topic. il mio dubbio è il seguente: posso usare azioni immediate (reazioni o interruzioni) in risposta ad altre azioni immediate? (un po' come fare counterspell su una counterspell a magic)
Aleph Inviato 24 Marzo 2012 Segnala Inviato 24 Marzo 2012 si, ma solo se non è il tuo turno, poiché azioni immediate e di opportunità si possono fare solo al di fuori del proprio turno. ti faccio un esempio: un nemico marchiato da un difensore fa un attacco di opportunità ad un alleato del difensore, il difensore può attivare le sue conseguenze (generalmente azioni immediate) poichè siamo nel turno dell'alleato e non del difensore. mentre nel caso tu abbia una reazione immediata ad un colpito, non puoi attivarla su un attacco di opportunità che hai causato nel tuo turno.
Seraphimon Inviato 24 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2012 quindi ad esempio se un attacco attiva il potere vortice dimensionale del magospada, una interruzione immediata, che però è a distanza, e lui è in mischia, si becca un attacco di opportunità dal suo nemico giusto?
Aleph Inviato 24 Marzo 2012 Segnala Inviato 24 Marzo 2012 l'importante è che nessuno di quelli che attivano una azione immediata o di opportunità stiano svolgendo il loro turno. nel tuo esempio, il potere vortice dimensionale del magospada provoca a tutti gli effetti attacchi di opportunità da chiunque abbia intorno, ma questi lo possono portare SOLO se non è il loro turno. quindi, se lo utilizza su un nemico che sta attaccando un tuo alleato durante il suo turno non può anche fargli l'attacco di opportunità, mentre un'altro nemico si.
Seraphimon Inviato 24 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2012 capito. grazie del chiarimento.
Aranor Inviato 28 Marzo 2012 Segnala Inviato 28 Marzo 2012 Quoto Aleph, ti becchi tutto... tanto che son passato a Trasposing Lunge e ne sono più ch soddisfatto!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora