Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

level 25

Dwarf, Druid|Avenger, Favored Soul, Draconic Incarnation

STARTING ABILITY SCORES

Str 8, Con 15, Dex 10, Int 13, Wis 17, Cha 10.

FINAL ABILITY SCORES

Str 10, Con 24, Dex 12, Int 17, Wis 28, Cha 12.

AC: 31 Fort: 33 Reflex: 31 Will: 33

HP: 172 Surges: 14 Surge Value: 43

TRAINED SKILLS

Perception +26, Insight +26, Endurance +26, Arcana +20

FEATS

Level 1: Hybrid Talent (Primal Aspect - Primal Guardian)

Level 2: Dwarven Weapon Training

Level 4: Unarmored Agility

Level 6: Melee Training (Wisdom)

Level 8: Great Fortitude

Level 10: Lightning Reflexes

Level 11: Student of Artifice

Level 12: Painful Oath

Level 14: Toughness

Level 16: Versatile Expertise

Level 18: Vital Form

Level 20: Adept Power

Level 21: Hand of Divine Guidance

Level 22: Vengeful Declaration

Level 24: Indomitable Will

POWERS

At-will: Grasping Tide, Overwhelming Strike

Encounter: Crimson Stride, Torrential Storm, Chains of Fate

Daily: Inescapable Justice, Hellfire Sigil (Adept Power), Creeping Doom

Utility: Righteous Pursuit, Rebuking Thorns, Ever Onwar, Dryad's Trees, Indomitable Resolve

Che ne pensate? Mi piaceva l'idea di ruolare questo personaggio (un nano cresciuto tra le selve, fervente discepolo di Melora, che, ad un certo punto della sua vita, ha anche abbracciato parzialmente l'indole propria della sua razza di 'costruttore', 'artefice'; non ho potuto resistere poi alla tentazione di piazzargli un paio d'ali con il paragon del Favored Soul *_* senza contare la 'forma selvatica' del druido che utilizzerò solo per il gioco di ruolo). Ho utilizzato il talento ibrido del druido per concedergli sia CA che discreti punti ferita. Il Draconic Incarnation credo che sia in sintonia con la sua componente da druido (mutare in un drago!) e, al livello più alto, mi permette di scegliere Quicksilver Blade del magospada (ulteriori danni al bersaglio dell'Oath dell'avenger) e Gravity of the moment dello sfregiato (per 'dirigere' il più possibile il nemico designato e avere un ulteriore controllo di campo), senza contare i bonus alle caratteristiche (in questo caso, saggezza come principale e destrezza per sopperire in parte al valore basso dei Riflessi). Ho scelto poteri da mischia del vendicatore e poteri di tipo blast/burst del druido.

Una domanda: pensavo di utilizzare l'execution axe (sia per l'alto critico e per il brutal 2 che per la propensione nanica alle asce e ai martelli) e portare legato al collo il totem (a mo' di simbolo, per la sua forma e fattura che credo lo permettano, impugnandolo quando necessario, senza abbandonare l'execution con la mano principale). Secondo voi è 'plausibile' come settaggio? Oppure, esiste (come per la 'totemic weapon' dello sciamano) un'arma ad hoc?

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Sinceramente stravolge molto l'essenza dell'avenger...io l'ho usato molto, e da quanto vedo è praticamente un druido con qualche sprazzo "vendicatoreggiante" :)

La CA mi sembra davvero bassa (al 16 il vendicatore di CA ha 35...), sicuramente a causa del non "alzamento" della DES o della INT...forse è proprio questo il problema maggiore, l'incompatibilità delle caratteristiche...

Inviato

Sinceramente stravolge molto l'essenza dell'avenger...io l'ho usato molto, e da quanto vedo è praticamente un druido con qualche sprazzo "vendicatoreggiante" :)

La CA mi sembra davvero bassa (al 16 il vendicatore di CA ha 35...), sicuramente a causa del non "alzamento" della DES o della INT...forse è proprio questo il problema maggiore, l'incompatibilità delle caratteristiche...

Si, hai ragione, Vastans: da un punto di vista 'purista', ammetto che è un'eresia per l'avenger e ne stravolge una parte fondamentale della struttura. Tuttavia, è una build non propriamente concepita sull'alta CA dell'avenger, quanto su altre sue caratteristiche: maggiore probabilità di colpire (grazie all'oath), discreta dose di danni, marcatura 'asfissiante'. Alla fine, ho sempre prediletto queste sue peculiarità :) Il druido mi da punti ferita insieme a ca (caratteristica che, ormai, dopo l'errata e la rettifica dello specifico talento primevo, possono vantare solo lui e il guardiano, se non ricordo male) ed è un'altra classe che mi affascina e di cui adoro certi poteri ad area (Creeping Doom mi fa impazzire :D ), ma di cui certi poteri non mi garbavano per nulla, al contrario di alcuni specifici del vendicatore.

Inoltre (ragione preponderante), ho sempre sognato uno scattante druido nano che, ascia vendicativa alla mano, assale i 'miscredenti' in maniera convulsiva - ossessiva :D

Tu con chi l'assoceresti l'Avenger? Pensavo di provarne un ibrido con l'Invocatore (i mod dovrebbero coincidere e sceglierei armor of faith come talento ibrido)

Inviato

Beh capisco non sia concepita su una CA alta, ma 31 mi sembra comunque una miseria...

L'oath of enmity se usato in multiclasse vale solo per gli attacchi da avenger, perdendo così molta della sua utilità (inoltre vale solo per gli attacchi in mischia, e non mi pare che il druido ne abbia molti...)

Sinceramente non saprei con cosa associare l'avenger...dopo provo a vedere e ti dico cosa ho ottenuto :)

Inviato

Aspetta, però, Vastans: 31 è il valore della CA 'nudo' (come per tutte le altre difese), senza l'applicazione dell'unarmored agility e l'incantamento della veste (è al livello 25: un +5 credo sia concesso). In tutto viene 38: ammetto che è un valore non alto, ma, pompando in ogni caso al massimo Saggezza (si tratta di uno striker e dovrebbe colpire e far un pò di danni, no?), incanalando tutti gli altri punti in Costituzione (e, magari, scegliendo un cammino epico che permettesse di aggiungere un +2 a costituzione invece che a int, come ho scelto io), di quanto sarebbe venuto più alto (senza armatura della fede)? Uno, due punti? :)

Comunque, scorrendo altri manuali che non conoscevo, ho tolto Great Fortitude, Lightning Reflexes e Vital Form sostituendoli con Improved Defenses, Fiery Blood e Forgeborn Heritage

In base ai poteri che ho scelto a questo livello, si dovrebbe ottenere una base fissa di danni di 9 (Painful Oath) + 1d8 + 7 (hellfire sigil) + 4 (Fiery Blood che si attiva con Hellfire Sigil) + l'eventuale bonus degli Iron Armbands of Power + una quindicina di danni tra Saggezza, talento razziale del nano con le asce e eventuale bonus d'arma magica + i dadi del papabile potere, attivando anche eventualmente il Rebuking Thorns del druido (danni da modificatore costituzione se vieni colpito in mischia) e la zona di Creeping Doom (vantaggio in combattimento e 10 danni ai nemici al suo interno ad ogni turno), espandendola al massimo; il tutto con la possibilità di tirare due volte il tiro per colpire e un'arma con alto critico, brutal 2 e, se possibile, Vorpal. Non credo sia un assetto 'malvagio'. Del druido, poi, mi resterebbe solo l'attacco a volontà a distanza: gli altri (2) son blast/burst ^_^

Comunque, allora, attendo con curiosità di vedere la build che concepirai :)

Inviato

Come promesso ho provato a fare un ibrido con l'avenger, un guerriero / vendicatore, ed è venuto abbastanza bene. Se vuoi ti posto la build :)

Grande, Vastans! :) magari! Sarebbe un enorme piacere! :)

Anch'io ho modificato la buld e l'ho multiclassato guerriero invece che artefice *_* ci sono certi talenti marziali fantastici! L'ho già usato in una sessione di gioco, ma ha reso poco: abbiamo combattuto in acqua -_- fortuna quel paio di poteri a distanza del druido -_- ecco la build rivista (il master, munificamente, ci ha permesso di usufruire dell'armamentario che volevamo: ormai siamo di livello 25, possediamo un bel pò di ricchezze dopo tante missioni a rischio della vita *_*)

level 25

Dwarf, Druid|Avenger, Favored Soul, Indomitable Champion

Hybrid Druid: Hybrid Druid Reflex

Hybrid Avenger: Hybrid Avenger Reflex

Hybrid Talent: Primal Aspect

Primal Aspect: Primal Guardian

Versatile Expertise: Versatile Expertise (Axe)

Versatile Expertise: Versatile Expertise (Holy Symbol)

Epic Heroism: Epic Heroism (Wisdom)

Epic Heroism: Epic Heroism (Constitution)

Dwarf Subrace: Shield Dwarf

Select option: Shield Dwarf Weapon Proficiency

Background: Shield Dwarf (+2 to Nature)

FINAL ABILITY SCORES

Str 10, Con 26, Dex 12, Int 15, Wis 28, Cha 12.

STARTING ABILITY SCORES

Str 8, Con 15, Dex 10, Int 13, Wis 17, Cha 10.

AC: 40 Fort: 43 Reflex: 40 Will: 41

HP: 199 Surges: 15 Surge Value: 49

TRAINED SKILLS

Perception +32, Insight +26, Endurance +27

UNTRAINED SKILLS

Acrobatics +13, Arcana +14, Bluff +13, Diplomacy +13, Dungeoneering +23, Heal +21, History +14, Intimidate +13, Nature +23, Religion +14, Stealth +13, Streetwise +13, Thievery +13, Athletics +12

FEATS

Level 1: Hybrid Talent

Level 2: Dwarven Weapon Training

Level 4: Unarmored Agility

Level 6: Melee Training (Wisdom)

Level 8: Improved Defenses

Level 10: Wrathful Warrior

Level 11: Acolyte Power

Level 12: Painful Oath

Level 14: Forgeborn Heritage

Level 16: Versatile Expertise

Level 18: Iron Hide Resilience

Level 20: Adept Power

Level 21: Halo of Tethering

Level 22: Vengeful Declaration

Level 24: Epic Reflexes

POWERS

Hybrid at-will 1: Grasping Tide (Druid)

Hybrid at-will 1: Overwhelming Strike

Hybrid utility 2: Seed of Healing

Hybrid utility 6: Righteous Pursuit

Hybrid utility 10: River of Life

Hybrid encounter 13: Crimson Stride

Hybrid daily 15: Inescapable Justice

Hybrid utility 16: Prescient Maneuver

Hybrid encounter 17: Charm Beast

Hybrid daily 19: Unyielding Avalanche at Adept Power

Hybrid utility 22: Battle Furor at Acolyte Power

Hybrid encounter 23: Chains of Fate

Hybrid daily 25: Brittle Frost Blade

ITEMS

Vorpal Execution axe +6, Iron Armbands of Power (epic tier), Brooch of Vitality +6, Robe of Eyes Cloth Armor (Basic Clothing) +6, Boots of Teleportation (epic tier), Circlet of Arkhosia (epic tier), Diamond Cincture (epic tier), Shadow Band, Nullifying Ring (epic tier), Gauntlets of Blood (epic tier), Mark of the Tembo (epic tier), Symbol of the Radiant Flame +6

RITUALS

Phantom Steed

Che ne pensi? Attendo la tua di vedere la tua build, nel frattempo ;)