Zakalwe Inviata 24 Marzo 2012 Segnala Inviata 24 Marzo 2012 Nei Forgotten Realms un pò alterati da me in cui sto conducendo la campagna, il Re del Cormyr ha indetto un Gran Torneo per festeggiare il quattordicesimo anno di età del suo unico figlio ed erede. Gli araldi hanno battuto tutto il Nord cercando cavalieri e sottolineando che per gli iscritti al torneo varrà la Pace del Re chiunque essi siano. Probabilmente parteciperanno anche i PG (18-20 liv.) con almeno due personaggi in lizza. Datemi qualche suggerimento su qualche cavaliere caratteristico che non sia tratto dalla lista dei personaggi ufficiali di Forgotten Realms.
Karajan Inviato 24 Marzo 2012 Segnala Inviato 24 Marzo 2012 Ma quanti avversari degni di questo nome potrebbero avere dei PG di questo livello? Ah, dimenticavo, giochi nei forgotten realms. Dovrebbero venire almeno 200 cavalieri per un torneo del genere, ma quali possono seriamente essere una sfida per personaggi di 20° livello? Inoltre ci dovrebbe essere un lautissimo premio, qualcosa che potrebbe smuovere della gente con quel livello di potere. Ma un oggetto del genere dovrebbe essere molto caro anche al re, e dubito che lo metterebbe in palio. Non credo sia molto logica la scelta del torneo (vabbp, se è per questo, non è troppo logica nemmeno un'ambientazione come i Forgotten Realms)
MIK Inviato 24 Marzo 2012 Segnala Inviato 24 Marzo 2012 non entrando nello specifico delle caratteristiche io proporrei un pirata da paura che poco prima del torneo ha rubato qualcosa di gran lavoro al re... approfittando della parola data dal sovrano per quanto riguarda il premio (la pace del re) partecipa al torneo e magari potresti metterci la missione dei pg che devono far si che il suddetto non vinca il torneo...
Zakalwe Inviato 25 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2012 Ma quanti avversari degni di questo nome potrebbero avere dei PG di questo livello? Ah, dimenticavo, giochi nei forgotten realms. Dovrebbero venire almeno 200 cavalieri per un torneo del genere, ma quali possono seriamente essere una sfida per personaggi di 20° livello? Inoltre ci dovrebbe essere un lautissimo premio, qualcosa che potrebbe smuovere della gente con quel livello di potere. Ma un oggetto del genere dovrebbe essere molto caro anche al re, e dubito che lo metterebbe in palio. Non credo sia molto logica la scelta del torneo (vabbp, se è per questo, non è troppo logica nemmeno un'ambientazione come i Forgotten Realms) Ho preso l'idea da un torneo o due fra i racconti di Martin, Duncan the Tall e soprattutto le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. 200 o 300 partecipanti si possono fare, chiaro che in pochi potranno contrastare i personaggi ma in una campagna livelli epici e soprattutto spandendo gli inviti per mezzo continente qualcosa si puó trovare. Magari qualcosa che sia anche ad un livello superiore dei personaggi...non stiamo parlando di semidei e per come ho impostato la campagna un alto livello non siifica esattamente muovere i continenti col pollice ma soprattutto un peso politico e sociale elevato. Quanto al premi avevo pensato a qualcosa di simbolico, importantissimo ma non necessariamente un oggetto magico o un artefatto...e poi dove vogliamo mettere la gloria di potersi fregiare del titolo di miglior cavaliere del Faerun?
Karajan Inviato 25 Marzo 2012 Segnala Inviato 25 Marzo 2012 Boh, dipende, dalla campagna. Un mago di 20 livello è capace di lanciare delle meteore nel campo di battaglia, un personaggio di quel livello può benissimo predergl ciò che gli serve senza ricorrere ad un torneo. Mi dispiace, D&D non è molto adatto alla trasposizione dei romanzi di Martin lol.
Zakalwe Inviato 25 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2012 Boh, dipende, dalla campagna. Un mago di 20 livello è capace di lanciare delle meteore nel campo di battaglia, un personaggio di quel livello può benissimo predergl ciò che gli serve senza ricorrere ad un torneo. Mi dispiace, D&D non è molto adatto alla trasposizione dei romanzi di Martin lol. Forse non mi sono spiegato bene o forse la mia idea di ambientazione é piú lob magic in alcuni casi di quanto pensiate, ma spiegami il perché un mago dovrebbe lanciare uno stormo di meteore sulla lizza? Ci son due cavalieri, senza armi magiche, senza armature magiche, con lancia smussata e spada o azza smussata che devono buttarsi giù da cavallo...dove sta il mago? ...a meno che non sia multi classe e possa indossare un'armatura ed imbracciare una lancia... Non riesco a capire come in d&d non possa starci un torneo...
Karajan Inviato 25 Marzo 2012 Segnala Inviato 25 Marzo 2012 Scusami, volevo dire che per un personaggio di livello superiore al 20 ottenere ciò chi gli serve è una bazzecola. Stai parlando di uno che potrebbe fronteggiare 1000 e passa soldati senza fermarsi, che vuoi che sia per lui anche solo conquistare il Cormyr e ottenere ciò che vuole. Io penso che D&D low magic sia poco fattibile, ma se ci riesci buon per te.
Zakalwe Inviato 25 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2012 Scusami, volevo dire che per un personaggio di livello superiore al 20 ottenere ciò chi gli serve è una bazzecola. Stai parlando di uno che potrebbe fronteggiare 1000 e passa soldati senza fermarsi, che vuoi che sia per lui anche solo conquistare il Cormyr e ottenere ciò che vuole. Io penso che D&D low magic sia poco fattibile, ma se ci riesci buon per te. Ok...scusa...avevo proprio capito un'altra cosa... Comunque per tornare a bomba...ci riesco abbastanza bene...più che low magic è una campagna ad uso coscienzioso della magia con qualche aggiunta di pericolo dovuta agli incantesimi fuori controllo...e bilanciata per gli epici... Faccio un esemio proprio da Martin senza voler entrare in discussione su quanti livelli debba avere l'uno o l'altro... All'inizio di Games of Thrones abbiamo gente di livello medio basso (tipo Robb Stark o Jon Snow) e creaturine che picchiano come fabbri tipo Jaime Lannister, Barristan Selmy o Gregor Clegane....e tutti si possono affrontare in un torneo e nessuno è unico al 20 livello....come dicevo prima può essere che ce ne siano pochi ma se espandi il territorio qualcosa si fa vedere altrimenti fermiamo (per scelta filosofica) tutte le partite al 10 e chi se visto se visto...
elamilmago Inviato 25 Marzo 2012 Segnala Inviato 25 Marzo 2012 Ciao, se ti interessano idee, da quel che ho capito, senza impilare livelli o talenti, ti scrivo questi link da PNG originali generati per la mia campagna (ti metto i link solo di quelli che potrebbero andare bene nel tuo torneo): Thors l'uccisore (comandante della Guardia Nazionale del Vestland) Horgar Firehand (un duergar che dopo aver vinto tutto è sparito) Kurz il coboldo (un coboldo che ha ucciso un drago.. non da solo) Il pugno del Vestland (4 avventurieri, uno diventato Re, due Jarls, e l'ultimo..panettiere) Briggs Thorduin (un paladino nano decaduto) Penso intanto possano bastare questi, ciao
Zakalwe Inviato 25 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2012 Ciao, se ti interessano idee, da quel che ho capito, senza impilare livelli o talenti, ti scrivo questi link da PNG originali generati per la mia campagna (ti metto i link solo di quelli che potrebbero andare bene nel tuo torneo): Thors l'uccisore (comandante della Guardia Nazionale del Vestland) Horgar Firehand (un duergar che dopo aver vinto tutto è sparito) Kurz il coboldo (un coboldo che ha ucciso un drago.. non da solo) Il pugno del Vestland (4 avventurieri, uno diventato Re, due Jarls, e l'ultimo..panettiere) Briggs Thorduin (un paladino nano decaduto) Penso intanto possano bastare questi, ciao Molto carini e pieni di spunti interessanti...alcuni hanno un sapore un pò troppo vichingo ma può essere alterato tranquillamente...grassie...
MasterOfMetal Inviato 25 Marzo 2012 Segnala Inviato 25 Marzo 2012 Se hai dei PG un pò vanesi come premio potresti inseririci una statua al centro della piazza raffigurante l'eroe/gli eroi vincitori o far si che esso/essi diventino parte del consiglio cittadino come esperti di guerra. Per le build dei personaggi non saprei ma potresti (nel caso uno dei PG arrivi in finale) mettere una vecchia conoscenza del gruppo, magari molto odiata e far si che la finale sia vita o morte a discrezione del re (stile arena gladiaoria).
Zakalwe Inviato 25 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2012 Se hai dei PG un pò vanesi come premio potresti inseririci una statua al centro della piazza raffigurante l'eroe/gli eroi vincitori o far si che esso/essi diventino parte del consiglio cittadino come esperti di guerra. Per le build dei personaggi non saprei ma potresti (nel caso uno dei PG arrivi in finale) mettere una vecchia conoscenza del gruppo, magari molto odiata e far si che la finale sia vita o morte a discrezione del re (stile arena gladiaoria). In effetti non volevo proprio build, per quelle mi arrangio egregiamente ma idee attorno a cui costruire build...idee di cavalieri un pò particolari che potessero colpire l'attenzione e rappresentare le migliori lance del Faerun...
MasterOfMetal Inviato 25 Marzo 2012 Segnala Inviato 25 Marzo 2012 Ora non chiedermi i nomi perchè ogni volta che debbo creare un png è più il tempo che perdo per decidere il nome che a costruirlo. Io punterei sulla costruzione di due tipologie essenzialmente: coloro che vogliono ben figurare e chi non sta alle regole IL FIGLIO DI PAPA': Partecipa al torneo più per il nome che porta che per le sue abilità. Nonostante questo possiede un equipaggiamento che può mettere in difficoltà (in ogni caso un minimo di abilità il ragazzotto le possiede). Lo raffigurerei come un ragazzo giovane più preoccupato al suo aspetto che alla figura che farà, ma che non si arrenderà facilmente per far contento il suo padre padrone. Le ragazze impazziscono per lui L'AMBIGUO : Una persona influente nel Cormyr ma che è asceso al potere troppo velocemente e senza possedere i mezzi neessari. Si vocifera sia in combutta con qualche organizzazione losca. Mal visto dalla maggior parte dei presenti IL RE UBRIACO : Bhe qui ti metto solo un nome : Robert Baratheon..vedi tu IL DISTACCATO : Si sa poco di lui e quel che si sa non è sicuro, ma è stramaledettamente bravo a combattere. uno stile tipoGregor Clegane IL BARBARO : Altro esempio calzante Khal Drogo. Poche parole molte botte. IL DECADUTO : Discendente di una nobile casata andata in rovina per la poca dimestichezza con il denaro da parte dei suoi avi, tenta di vincere il torneo per ridare lustro alla sua casata. Sbeffeggiato dagli altri signorotti. IL PRINCIPE : Unico erede di una importantissima casata (puoi anche raffigurarlo come il figlio del re del Cormyr) partecipa al torneo con l'intento di ben figurare agli occhi del padre. Molti partecipanti però temono che sfidare e ferire (magari in maniera anche grave) l'unico erede al trono possa metterli nei guai. La maggior parte dei cavalieri di "sfondo" (ovvero tutti quelli che i PG non incontreranno mai o che non rappresentano una minaccia per loro) decidono di ritirarsi per non rischiare di ferire il principe ereditario Spero di esserti stato utile 1
elamilmago Inviato 26 Marzo 2012 Segnala Inviato 26 Marzo 2012 Molto carini e pieni di spunti interessanti...alcuni hanno un sapore un pò troppo vichingo ma può essere alterato tranquillamente...grassie... Si infatti il Vestland è un'ambientazione Vikinga
Messaggio consigliato