daemon Inviata 18 Aprile 2006 Segnala Inviata 18 Aprile 2006 la domanda è molto semplice...ma quand'è che uno può usare gli incantesimi "speciali" che ci siono descritti sul manuale? Prendendo qualche voto particolare, oppure prendendo qualche talento..., o qualche classe di prestigio...oppure una qualunque di ste cose...?
Samirah Inviato 18 Aprile 2006 Segnala Inviato 18 Aprile 2006 Se parli degli incantesimi santificati, ogni PG buono può usarli (eccezione di bardi e stregoni mi pare). Chiaro che, come è ricordato sul manuale, c'è una sottile differenza tra buono ed eroico. Quindi spetta al DM stabilire se i propri PG possano avere accesso a tali incantesimi (che oltretutto un chierico può lanciare spontaneamente). Per le altre liste di incantesimi, vale la stessa cosa, semplicemente sono divise per liste e quindi ad ogni PG la propria (ve ne sono anche per CdP), mentre gli incantesimi santificati sono uguali per tutti.
zelgadiss Inviato 18 Aprile 2006 Segnala Inviato 18 Aprile 2006 è come dice samirah, basta essere un incatatore del tipo giusto e di allinamento buono. però devi ricordarti che sono incantesimi santificati e quindi devi essere veramente buono (leggasi exalted o eroico) per poterli usare, un po come gli incantesimi corrotti del libro delle fosche tenebre. ovviamente se con "speciali" ti riferisci a questi, altrimenti....spiegati meglio bye bye.....
daemon Inviato 18 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2006 intendevo esattamente quelli, beh nella fatispecie ho un Pg neutrale buono con diversi talenti del medesimo manuale come il classico voto di povertà , voto sacro ecc...il suo comportamento è estremamente buono ovviamente ammantato della neutralità della natura esseno un druido, ovvero nel mio modo di interpretare il personaggio tutto ciò che è naturale e attacca lo si cerca di immobilizzare e/o stordire senza ucciderlo, tutt'altro trattamento si riserva ad abberrazioni, nonmorti, demoni e diavoli...dite che è sufficiente per poterli usare?
zelgadiss Inviato 18 Aprile 2006 Segnala Inviato 18 Aprile 2006 detto così direi di sì pure io, ma sta al tuo DM decidere...magari te ne può concedere solo alcuni perchè più adatti al tuo personaggio bye bye.....
daemon Inviato 18 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2006 Direi proprio di sì! bene benone_ottimo dire...grazie!!! tempi duri per i cattivoni del DM
Messaggio consigliato