Vai al contenuto

[Fallen Angel] Iradien: Il mistero del messia di luce.

Fallen angel

Messaggio consigliato

Inviata

Iradien: un luogo ricco di misteri e leggende, terra consumata da conflitti fra il bene ed il male...fra le forze della luce e i servitori oscuri dell'inferno.

Una lotta atroce che si consuma da secoli volge al termine con la caduta del diavolo più potente..Asmodeus.

I seguaci di Shamash hanno vinto, la luce ha trionfato. Sembrerebbe un bene se non fosse che la chiesa di Shamash dio del sole ha ottenuto un egemonia tale da stringere fra le sue mani il potere divino e politico di molte Terre. Zanvalla, che fu la grande capitale, ora è accessibile solo ai pochi eletti di Shamash.

Il crimine sussite ma non nelle terre baciate dal sole... Gli antichi elfi dei boschi e della luna si sono trasferiti a sud nelle foreste enelle giungle, i Nani nel nord fra le montagne innevate e gli antichi vulcani. Resa l'ovest dove il sole tramonta e dove cala l'oscurità...il regno di Ursander la grande prigione autogestita dai criminali e confinata da una serie di mura fortificate ed incantate che rendon pressochè impossibile ogni via di fuga.

ed è qui che la nostra storia ha inizio.

@Astaroth

Spoiler:  
non dormi da parecchio..oramai non hai più questa necessità, non ricordi come è essere mortali o vivi, ma ti senti ancora limitato da questo nuovo corpo, come se ti frenasse.

La libertà è la fuori ma dopo...dove andare? Su questa domanda che ti sei fatto da tempo sai che la tua risposta potrebbe risiedere in un solo luogo...la cattedrale dei dimenticati, ove si erge l'antico sacerdote.

@Rogan d'antrepolis

Spoiler:  
La tua compagnia di cacciatori di mortali è stata distrutta dai chierici e dai paldini di Shamash...sono tempi di magra ma forse esiste un modo per ribaltare tutto ciò...lo senti dal patto che hai stretto e senti che c'è un modo per restituire a levistus potere..anime.

Una antica leggenda parlava di un luogo ove vi si potessero trovare anime incustodite e mai reclamate o liberate..il potere che restituirà prestigio a levists e quindi a te. Per saperne di più ti sei recato verso l'unico luogo ove trovare tali informazioni..la cattedrale dei dimenticati.

@freya

Spoiler:  

stai seguendo i ricordi...l'odore di morte ti guida negli antri di questo regno ove non è mai possibile scorgere la luce del sole. Una condanna a cui siete stati marchiati tutti voi presenti...negarvi la luce perchè essa non possa dissipare i fantasmi del vostro passato.

Su questa scia la tua follia ti ha condotto in un luogo che ha il sapore dei ricordi....il luogo ove venne giudicato Veon...il luogo ove forse troverai una risposta al tuo desiderio di vendetta, ove l'antico sacerdote potrà indicarti la strada che vai cercando....la cattedrale dei Dimenticati.!

• Risposte 102
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Master

Spoiler:  
Là, in quel luogo, è morto Veon, vero Freya? Non ricordo la sua morte, non ero ancora con te, ma avverto il tuo dolore. Sento gemere, le urla sue e di tuo fratello, la loro pelle che brucia... Freya, non andiamo. Avverto il dolore. Taci Tristhano, non è questo il momento per stare male. Dobbiamo avanzare. Freya è sola. Si volta e guarda le due figure che la seguono, in silenzio. Lo vede, vede gli occhi fermi di Veon, che la scrutano, accanto a Seyanante. Il giorno è finalmente giunto. Il suo sguardo va avanti. Chiude gli occhi ed il suo corpo si trasforma. Un globo fluttuante, che subito si nasconde nel buio, invisibile. Avanza così, tra i suoi pensieri. Ti manca vero? A me mancano tutti e due. Ma oggi è il giorno di Veon. Ricordi come ti sorrideva? E cosa ti ha insegnato? Rammenti ancora il calore del suo abbraccio? Taci anche tu, Xane. Ora devo concentrarmi... Ora desidero la vendetta. Avanza veloce nella sua forma di globo: un fuoco fatuo che prosegue la sua corsa nella notte eterna. Ripassiamo il piano: io vado in avanscoperta. Tu Tristhano controlli il lato destro e tu Xane quello sinistro. E siate più attenti del solito. Freya sa che è la sua mente la dimora di Tristhano e Xane, ma non può fare a meno di parlare con loro: sono i suoi compagni. Si volta, un ultimo sguardo a Veon e Seyanante... un ultimo sguardo ai morti... Quando il sangue dei cardinali scorrerà finalmente loro avranno la pace; sino a quel giorno eccoli, distanti, in silenzio, che la osservano. Nei loro occhi una supplica silente: loro vogliono la vendetta!... ma anche loro non sono reali.
Inviato

Sono ancora chiuso qui dentro, in gabbia...

sussurro, mentre continuo a camminare a fianco della barriera che divide Ursander dal resto del mondo

Tenuto recluso qui dentro, mentre invece dovrei poter essere libero di cercare la verità, su me stesso e sul mio passato.

Osservo da lontano le baracche in cui i briganti più infimi e sudici si rifugiano di notte, dentro le quali si può scorgere di tanto in tanto qualche bagliore.

Qualunque crimine io abbia commesso per essere spedito qui sulla terra, non era all'altezza di questo

Stringo il pugno destro e lo riapro, sollevandolo e lasciando che la tenue luce lunare scintilli sulla superfice metallica delle dita.

Non bastava esiliarmi e privarmi dei miei poteri, evidentemente era necessario anche umiliarmi!

Sferro un pugno alla muraglia indistruttibile, con tutta la violenza possibile

Costringermi in questo corpo, una marionetta! Non respira, non mangia, non dorme... eppure soffre, ed è vulnerabile. Quando scoprirò cos'accadde, farò tutto ciò che è in mio potere e riotterrò quello che mi spetta...

Da una tasca del mantello, tiro fuori un frammento di pergamena, una pagina strappata da un vecchio tomo, ingiallita e sbiadita. Pur conoscendo a memoria le parole di quella pagina, inizio a leggere le prime righe.

... Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti, e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui

Pronuncio queste tre parole con tutto il sarcasmo che riesco a dare con la mia voce metallica

... che nel nome della carità e della buona volontà, conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello, e il ricercatore dei figli smarriti...

Qui mi interrompo, mentre osservo indifferente una lotta mortale tra due grossi orchi, troppo presi dalla lotta per notarmi.

E pensare che potrei mettere fine allo scontro immediatamente... con la loro morte. Ma al momento non meritano la mia attenzione.

Dopodichè continuo lungo il mio percorso, e quando sono sufficientemente lontano dai due cerco nella notte la strada per la cattedrale.

Inviato

@Master

Spoiler:  
Freya prosegue nascosta, osservando tutto ciò che accade intorno a lei. Ha vista arcana attiva e scruta anche le auree di potere magico.
Spoiler:  
Ieri non lo avevo specificato
Un canto silenzioso, un lamento infinito che dura da anni... senti le sue grida, avverti il suo dolore, comprendi il terrore della morte. E' Veon, che ci chiama, che ci dice quanto soffrì. Sigfrid è con lui... Ma Seyanante? Loro ormai sanno chi hai amato di più. Tu eri invaghita di Veon, ma eri giovane. Seyanante è stato il tuo amore maturo, il tuo vero maestro... e non l'hai visto morire. Non sai se prima di impalettarlo lo hanno torturato, non sai se ha sofferto, non sai chi l'ha colpito... il dolore di non essere stata lì, di non avergli detto addio... e il dolore per aver tradito il ricordo di Veon. per questo ci seguono! Per ricordarti! continua Tristhano, imperterrito. Guardati attorno, osserva se c'è qualcuno... abbiamo voglia di parlare con qualcuno, di sorridere, di toccare un altro essere vivente. Magari qualcuno ci saluterà... perchè continui a nasconderti? Perchè viaggiamo sempre soli? Io voglio compagnia! Anche tu vuoi compagni! Xane si lamenta. Freya prosegue, lasciandoli parlare.
Inviato

@freya

Spoiler:  
ti muovi nell'ombra cercando tracce di vita ma non ne trovi...la cattedrale dopotutto mantiene il suo nome e nessun vivente si avvicina ad essa.

stai procedendo quando in lontnanza senti una voce potente e diresti metallica che pronuncia quasi ridendo un salmo di Shamash dio del sole...una cosa insolita!

Avvicinandot vedi di spalle una figura possente che sembra essere ricoperta totalmente da una pesante armatura di ferro...non vedi brandelli di carne...ricorda molto l'armatura di un golem e il suo passo è fluido ma deciso...percepisci potere da lui in vari punti ..sopratutto dal falcion che porta con se.

@astaroth

Spoiler:  
Spoiler:  
cammini a lungo quando infine vedi la cattedrale dei dimenticati...qualche corvo gracchiante sui resti di statue profane che una volta rappresentavano araldi del sole...ora sono sporche ed irriconoscibili, segnate dal tempo e dalle ragnatele....il posto puzza di oblio e di morte...quasi a darti l'idea di un cimitero ove le creature vanno con l'unico scopo di trovare li la loro fine ad un effimera esistenza.

post-9391-14347051222284_thumb.jpg

Inviato

@ Master

Spoiler:  
Guardalo, guardalo bene! Ha qualcosa di familiare! Nei libri di Veon... le immagini di quegli automi con l'anima... Potremo farci vedere, non voglio stare ancora solo con voi! Voglio conoscere qualcuno, un essere vivente, anche se fatto di acciaio! Xane si lamenta, urla, pesta i piedi quando Freya cerca di voltarsi dall'altra parte. Ecco, ancora una volta quel testardo di Xane! Possibile che tu non capisca? Noi portiamo sfortuna, non possiamo conoscere nessuno: chi ci conosce raggiunge la morte! Veon e Seyanante non te lo hanno ancora insegnato? Non puoi sempre nasconderti così per paura di soffrire! Tu hai paura del dolore e ti rintani nella solitudine per evitarlo! Sono stufo di continuare così: devo parlare con qualcunooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ora basta, smettila Xane! urla Freya assumendo la sua vera forma. Stivali di pelle nera, pelle diafana, vestita di nero, elegante, ed una maschera bianca che le copre il volto. Labbra color pesca, capelli d'ebano dallo sguardo penetrante e capelli corvini, dai riflessi blu notte.

Si volta, guarda alle sue spalle, poi cammina verso quell'uomo di metallo. I suoi occhi lo scrutano, il suo sguardo lo indaga.

Si ferma ancora distante, immobile, a fissarlo.

Spero per te, Xane, che Tristhano non abbia ragione sussurra tra sé.

Vi voglio pronti a combattere, nel caso sia necessario e ricordate: noi cerchiamo solo la vendetta!

post-4764-14347051221416_thumb.jpg

Inviato

Così, ecco finalmente la cattedrale...

Con sguardo indagatore osservo attentamente l'edificio, ora grottesco devastato dal tempo, corrotto e decadente.

Un tempo questa cattedrale deve essere stata un luogo sacro...

mi avvicino al portone della chiesa, ascoltando se dentro si sente qualche suono

...sprecato per dei deboli umani.

Accostando le mani ad un'anta, la spingo per aprirla, dopodichè mi introduco nell'edificio cercando di non dare troppo nell'occhio.

Devo trovare il sacerdote.

@DM

Spoiler:  
Sollevo una questione tecnica puramente narrativa: Il forgiato non ha bisogno di respirare, e da questo deduco che non non sia dotato di un apparato respiratorio... seppure tuttavia abbia il dono della parola... ma ritenendo che in quanto costrutto vivente non sia provvisto di un organo olfattorio, data la necessità della presenza di cellule della mucosa olfattoria per la captazione di odori trasmessi al cervello sotto forma di impulsi... Può un forgiato avvertire gli odori?
Inviato

DM

Spoiler:  
La Cattedrale dei Dimenticati...

Siedo, le ginocchia al petto, la polvere portata dal vento che sferza le mie vesti, il mio viso, le mani in avanti che rigirano il pezzo di carta strappato, ingrigito. Una mappa, stilizzata, forse inutile. Penso che potrebbe essere inutile, che è valsa la vita di un'inutile mortale e che potrebbe essere inutile. Cattedrale dei Dimenticati. La scrittura è incerta. Io sono incerto.

Cattedrale dei Dimenticati... Che serva a qualcosa? Belial... Fierna... Potrà servire a qualcosa? Sono stato uno sciocco, a fidarmi? La Cattedrale è una trappola, forse? Dimenticati. Anime Perdute, incustodite, senza padrone. La Cattedrale, il mezzo per raggiungerle. Raggiungerle, perché possano liberare Fierna. E Belial. Anime Dimenticate.

Le troverò, dunque. Le troverò e le prenderò, per Fierna, per Belial. Perché possano tornare a vivere, a comandare. Continuerò a cacciare mortali, dannati mortali, finché non troverò quello che serve. Lo troverò? Non lo so. Non ha importanza. Prendo l'arco da terra. Mi sollevo, passo la mano sul legno, da cima a cima, assaporandone le venature, la magia. Sarà fatto.

Mi incammino.

Inviato

Chi per una strada chi per l'altra giungete tutti di fronte ad un altare..le foschia e la polvere presenti in questo luogo sono così fitte che non vi accorgete della presenza gli uni degli altri fino a quando non vi ritrovate involontariamente a pochi metri gli uni dagli altri di fronte all'altare principale.

Vi osservate con sguardo famelico, non sapendo cosa dovervi aspettare gli uni dagli altri quando vedete una serie di nembi di fumo biancastro riunirsi e dalla foschia vedete in piedi dietro il bancone una figura che si rivolge a voi:

post-9391-14347051222611_thumb.jpg

Nuove anime che entrano in questa cattedrale, cosa vi spinge a compiere un cammino in questo luogo? L'oblio? Il dolore? Oppure siete alla ricerca di qulacosa di perduto?

Inviato

Magari tutte e tre le cose

Dico alla figura con la mia voce cupa e vagamente metallica, guardandomi bene dagli individui che vedo improvvisamente accanto a me. La mia mano destra di posa istintivamente sul manico della falce che porto sulla schiena.

Chi sono questi due?

E tu... chi sei? Sei forse colui il quale viene chiamato "antico sacerdote"?

Inviato

Ora dovete stare in silenzio, vi prego Implora Freya ai suoi compagni

Conosco chi amerebbe l'oblio, è un mio caro amico, Tristhano è così stanco di soffrire... Ma io non desidero l'oblio e ritengo che il mio cuore abbia sofferto abbastanza. Io cerco il sangue e la vendetta. Io bramo la vita dei cardinali.

La voce è dolce, ferma e atona. Non mostra alcun segno di emozione. La maschera le nasconde il volto. Un inchino aggraziato svela la sua nobiltà. Si risolleva e porge la mano destra a lato, come se ci fosse qualcuno a prenderla tra le sue. Rimane così, appoggiata al nulla.

Inviato

Antico Sacerdote? Sembra più un commesso, o un portiere. Una cattedrale strana, questa.

Meglio stare sulle mie, taccio, scruto, attendo. La mano sinistra trema, lievemente. Con un impercettibile gesto la nascondo dietro un lembo delle vesti. Va avanti da un po', non me lo spiego. Trema, e basta. Ma non serve che si sappia.

Perduto... Perduto è la parola giusta... Esito nel parlare, la voce che stenta ad uscire e si traduce quasi in un bisbiglio. Mi guardo attorno, ancora più nervoso, incerto, dubbioso.

Vediamo cos'abbiamo qui...

DM:

Spoiler:  
Detect Mortals mentre lascio che si scambino qualche battuta.
Inviato

@fiammingo

Spoiler:  
metti il nome del pg come titolo. La ragazza è mortale..l'altro non lo percepisci.

Bene dunque ecco le vostre risposte: Si sono colui che un tempo portava quel nome. Se la vendettà è quello che cerchi donna questo non è il luogo della vendetta ma la città di Zanvahhalla ti darà ciò che cerchi...se mpre che tu riesca ad arrivarci e a d entrare...

Uno di voi invece ama il silenzio eh si antico sacerdote e non semplice commesso.

altre domande?

Inviato

Ottimo, uno spocchioso arrogante. Non capisce che siamo stanchi e depressi? Che abbiamo bisogno di conforto? E questo invece ci dice che sarà difficile entrare a Zanvahhalla... come se non lo sapessimo. Oh, Freya, sono così frustato!Freya si volta alla sua sinistra e fa cenno di tacere Lo so Xane, lo so! commenta a voce molto bassa, prima di rivolgersi al sacerdote Sappiamo che il nostro... ehm... so che il mio obiettivo è complesso e di difficile realizzazione, tuttavia la vendetta è la mia unica ragione di vita. Sono qui perché credo..., sento... o mi è stato detto?... comunque sia siamo... ehm... sono qui perché mi è stato detto che solo qui avrei potuto trovare le prime risposte per giungere a Zanvahhalla. Perdonatemi, ma non sono abituata a parlare dei miei affari dinnanzi a sconosciuti... voi chi siete? Avete la cortesia di attedere dieci minuti fuori affinché io possa avere ciò che cerco nel rispetto della privacy mia e dei... mia? Spesso si interrompe per correggere il plurale con il singolare: Freya è stanca e fatica di più a controllarsi. Sente gli occhi di quel mezzodemone su di sé e il suo sguardo la inquieta e l'altro.... oh, le ricorda così tanto Veon... le creature di Veon... si guarda indietro: lui è lì, sui primi gradini, accanto a Seyanante. Come sono belli: il primo biondo, con i capelli scarmigliati raccolti in una coda alla rinfusa, la camicia aperta, le mani sporche d'inchiostro, un paio di occhiali calati sul naso, a nascondere i suoi occhi dorati; il secondo molto più elegante, vestito di vermiglio, un cappello a tesa larga gli copre i capelli castani, gli occhi rossi fuoco fissano Freya, ardenti.

Inviato

Legge nel pensiero. Leggi nel pensiero. Bravo.

E sembra sapere già quello che gli serve. E sai già quello che vogliamo, a quanto pare.

La mano trema. Ferma! Non si ferma. Stringo il fondo della faretra, dietro.

Allora perchè non dice solamente dove devo andare? Allora dimmi solo dove.

Faccio mezzo passo indietro, lo sguardo si sposta insistentemente sulla donna. Mortali...

Per un attimo, anche la destra trema.

Inviato

Io vorrei chiederti una cosa, se saprai rispondermi: conosci le ragioni del perchè il bene ha prevalso sul male, e l'equilibrio naturale è stato alterato?

Poi, prima che possa rispondere, rivolgendomi alla creatura demoniaca ed alla donna dal volto celato

Ma prima di tutto vorrei sapere: chi siete, e cosa fate qui?

Inviato

Un'immagine le riempie la testa mentre vede che i due sconosciuti non considerano non solo la sua richiesta, ma non le rivolgono nemmeno il saluto. Le segrete, i volti dei sacerdoti, il volto di quel soldato che le si avvicina mentre lei implora... quell'indifferenza. Noooooooooooooo! Di nuovo, ancora una volta nooooo! urla Xane nella sua testa Te l'avevo detto: non dobbiamo mai farci vedere. Tutti ti vogliono male Freya, tutti vogliono farti soffrire. I soli che ti amano sono MORTI!!!! ribatte Tristhano.

Mentre attende la risposta almeno del sacerdote Freya porta le mani alle orecchie, come se volesse il silenzio attorno a sé. Chiude gli occhi. Quando li riapre ha la forma di un demone, ali di pipistrello spuntano dalle scapole, la pelle diventa verde. Osserva gli sconosciuti in silenzio. Ogni turbamento sembra scomparso.

Inviato

Il sacerdote vi squadra con aria sorridente:

Il sommo abandon abbattè Asmodeus secoli or sono ma tutto fu possibile perchè un evento inspiegabile accadde...sul terreno di scontro apparve uno dei messi del tribunale universale...Aximof il signore delle battaglie. Si dice che la venuta di lui e dei suoi fratelli avrebbe seganto la fine di tutto ma i suoi fratelli non comparvero ed egli svanìì dimenticato. Senza il loro generale le forze del male indietreggiarono e finirono lentamente col venire sconfitte e distrutte. Alcuni fuggirono scappando e celandosi nell'ombra..altri venenro distrutti o segregati...di altri si è perso il ricordo.

Rivolto poi alla donna

Giungere a Zanvalla è impossibile a lolti e non vi è accesso possibile che io conosca ma vi è un ricordo che può portarvi li dentro...esso è stato celato nell'oblio, così come il suo padrone...Trovato il ricordo troverete il padrone ed egli potrebbe esudire la vostra richiesta.Altro potreste sapere ma qualcuno ancora non fa le domande giuste.

@astaroth

Spoiler:  
Come senti il nome Aximoff la tua mente ha un flash e senti dolore...cedi una terra desolata e in fiamme e su una rupe una figura incappucciata vestita con armatura fatta di pezzi di armature demoniache ed angeliche.con ali di demone e di celestiali che ornano la sua cintura, cimeli di guerra. Avvicinandoti vedi che ha i capelli bianchi e lunghi e che impugna uno spadone di una foggia strana eppure familiare.
Inviato

Duque... Applichiamo la logica razionale di Seyanante: nessuno correla casualmente dei pensieri, percui... Aximof, signore delle battaglie, è stato dimenticato ed è svanito... se è svanito vuol dire che è nell'oblio... Il ricordo che dobbiamo cercare è legato alla battaglia in cui cadde Asmodeus? E' il signore degli inferi o il signore delle battaglie a dover essere risvegliato? Troppo diretta Freya, troppo diretta!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...