Vai al contenuto

[Fallen Angel] Iradien: Il mistero del messia di luce.

Fallen angel

Messaggio consigliato

Inviato

Fuori dal regno, fuori dalla prigione... il primo passo è difficile. I ricordi tornano vivi nella mente e Freya ricorda la cenere... le sue ceneri. Respira. Un'aria antica e nuova, un'aria che scopre ancora di amare. E' qui il suo posto, lei lo sa.

Si volta, cercando Xane e Tristhano ma loro sono distanti, la seguono in silenzio.

Questo, Freya, non è il loro mondo: é il nostro. Un sobbalzo quando alla sua destra compare Veon, che le sorride. Avverte un respiro alle sue spalle e trattiene per un istante il fiato. Quando si volta gli occhi rubino di Seyananthe la osservano. Un sorriso sardonico le increspa le labbra mentre lui la guarda, adorante. I canini, lunghi, splendono alla luce. Lei gli getta le braccia al collo e lo stringe.

Strano vedere una donna abbracciare l'aria e baciare l'inesistente.

Seyananthe non parla, ma osserva Veon, non benigno. Ehm... ecco... Maestro: lui è colui che mi ha consolata quando voi non c'eravate più. Colui che mi è stato vicino e che mi ha amata... e che ho ricambiato. Lui è Seyananthe. Seyananthe, lui è Veon, il mio maestro e il mio primo amore. presenta ad alta voce i due, che ovviamente non esistono.

Seyananthe le mette un braccio attorno al collo, in segno di possesso, mentre stringe la mano che Veon gli porge Immagino io debba esservi riconoscente, Messer Veon. Penso che io debba fare lo stesso... ti abbiamo abbandonato entrambi troppo presto, piccola Freya e guarda ora cosa sei diventata...

• Risposte 102
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

osservo il paesaggio mentre i ricordi della mia infanzia scorrono veloci.

ricordi belli come la nonna che mi coccolava e mi preparava pranzo e cena. Il nonno che leggeva le solite storie di eroi su eroi per farmi addormentare.

ricordi brutti come gli schiavisti che irrompono in casa uccidendo la nonna e mi rapiscono per portarmi assieme agli altri schiavi.

E pensare che una volta desideravo tornare in questo posto..... ma ora.... non ho più niente a che fare con questo posto

Freya che abbraccia l'aria e parla di nuovo a vanvera mi distrae dai ricordi facendomi tornare alla realtà

Perfetto, adesso vede due nuovi individui.. Di bene in meglio.

Bene signori. Possiamo stare qui a perder tempo guardando un mondo che non ci vuole più oppure possiamo muoverci e fare qualcosa di utile. Vi chiedo solo una cosa. Non voglio troppe scocciature in questo viaggio, quindi vi chiedo cortesemente di evitare qualsiasi comportamento che potrebbe metterci alle calcagna soldati, popolani o, ancora peggio, chierici del radioso nel pronunciare l'ultima parola il tono di voce si riempie di odio mentre il ricordo delle facce dei tre inquisitori ritorna vivido nella mia mente

Pertanto ritengo inopportune azioni come insultare, uccidere, essere scoperti a rubare, trasformarsi in demoni o mostri di vario genere e, soprattutto, dare nell'occhio.

@DM

Spoiler:  
cosa sa abram del mondo esterno?
Inviato

@pega

Spoiler:  
Sei rimasto indietro di parecchio tempo.... dovresti chiedere ai tuoi compagni come è la situazione, sopratutto per quanto riguarda il predominio ecclesiastico.

Il luogo in cui ti trovi ora non lo riconosci perchè non esisteva ancora ai tuoi tempi...sembra una landa in rovina semidistrutta...hai notato in lontananza solo delle mura gigantesche...ma nemmeno un sacerdote della chiesa di Shamash all'interno di queste terre...il che è alquanto insolito.

Inviato

Se fossimo tanto stupidi da cercare di dare nell'occhio mentre passiamo per luoghi rischiosi, probabilmente non saremmo rimasti vivi sino ad ora

dico ad Abram, con una nota di sarcasmo

Per me i tutti i poveri dannati che vivono nelle terre epurate dal male possono benissimo marcire nella loro beata stupidità, ciò che mi importa è avere risposte. Se sarà necessario sventrare o decapitare qualcuno per averle non mi farò problemi, ma ovviamente farò ben attenzione a non farmi notare eccessivamente: una volta per questo mi hanno minacciato di farmi diventare l'armatura di un ciccione. L'unico motivo per cui mi salvai fu che non mi volevano ammaccare troppo.

Inviato

Camminate per circa una mezza giornata quando ormai il sole sta calando...il momento fatidico si avvicina.

Avete raggiunto i five points...un raccordo di vie di scarico che confluiscono in un unica gigantesca cloaca...è il solo modo con cui qualcosa possa uscire anche se di solito non è mai qualcosa di vivo o di integro. Ciò che viene scaricato è un miscuglio di sostanze acide e alchemiche che possono avere effetti imprevisti e vengono scaricate entro 10 km di condutture al di fuori del regno in una terra morta e desolata oramai ridotta a semplice discarica di rifiuti.

Qualcuno pèrima di voi ha provato ad usarla ma non è mai arrivato alal fine....qualcuno è mutato, altri sono rimasti sciolti. Sapete che il raccordo viene riempito di quella sostanza maledorante al calare del sole e pompato all'esterno....dal termine del pompaggio alla chiusura dei bocchettoni di uscita(parliamo di un buco dal diametro di 15 metri) occorrono almeno 10 minuti buoni...la vostra sola finestra temporale per uscire...è poco tempo ma è il solo modo di uscre senza che qualcuno si accorga di voi o attivi le misure di sicurezza per sedare i prigionieri.

Inviato

Ottimo... qui arriva il rischio. commenta Freya ad alta voce Non andare, non vendicarmi... non rischiare la tua vita per me implora Veon. Seyanathe tace, fissandola con i suoi occhi rubino.

Xane e Thristhano sono lontani...

Tu dice rivolta ad Abram non temere che io sia così stolta da parlare con chi è invibile a tutti gli altri in pubblico o dove comunque possano scorgermi. Alcuni mi dicono pazza, ma non permetto a nessuno di mettere in dubbio il mio buon senso e la mia intelligenza! Ed ora... avessi ancora fede direi che non ci resta che pregare! Suppongo che l'unica uscita sia gettarci là dentro. conclude guardando il tubo.

Inviato

Nessuno ha mai dubitato del buonsenso di nessuno e se è questo che ho lasciato credere non era mia intenzione. Solo che in questi anni ho imparato che è meglio dire anche quello che pare ovvio piùttosto che lasciar stare. In ogni caso credo che una volta liberato il mio padrone non sarà un problema uscire.

Il buco mi sembra abbastanza largo e non dorvebbero esserci complicazioni.

Perchè dobbiamo ancora incontrare uno di quei maledetti sacerdoti?

Comunque mentre siamo in viaggio qualcuno mi aggiorna sulla situazione qua fuori? sapete sono anni che non ne ho notizie. Inoltre ho notato che non c'è nessun prete, chierico, sacerdote o quant'altro da quando siamo usciti a qua. Non è strano? ai miei tempi erano ovunque

esclamo alzandomi a circa sette metri da terra ed entrando nel buco.

@DM

Spoiler:  
volevo ricordarti che io ho attivo 24 ore su 24 anche vedere l'invisibilità.
Inviato

La terra che ci stiamo lasciando alle spalle e' colma del male di questo pianeta, stipatovi dagli epuratori della luce. Pochi osano avventurarvisi senza un'adeguata protezione, ed un buon motivo. Da qui in poi, invece, e' gdecisamente piu' probile che incontreremo qualche pretino da strapazzo. Inoltre, da quel che ne so, in queste zone si aggirano creature tutt'altro che amichevoli...

Inviato

Non fate intempo a finire di parlare che qualcosa nell'aria attorno a voi qualcosa cambia avete un solo secondo per capire quando una freccia sibila accanto a Freya e colpisce la spalla del Warlock che istantanemente cade a terra....due figure appaiono dal nulla vicino ad astaroth...2 figure incappucciate che pronunciano versi arcani....si muovono in sincrono e pogginando ognuno una mano a terra trasformano il terreno sotto i piedi del gigante di ferro in fango e poi lo risoldificano intrappolandogli i piedi.

Identificatevi o voi che profanate le terre del messo del tribunale universale

Prima che abbiate il tempo di regire vedete che attorno a voi si sono radunate altre figure nere portanti meschere integrali che ne nascondono il volto...ma tutti contrassegnati dallo stesso seimbolo o sui vestiti o sulle maschere...una testa con 3 volti.

in tutto vedete 12 indivvidui...alcuni armati di catene..altri di archi altri unicamente incappucciati un paio con delle strane spade.

@Abrahm

Spoiler:  

Il tuo potere di volare si è dissolto...la freccia e la caduta da 7 metri ti piocurano in tutto 10 danni...nulla di che ma ora siete circondati...

Il simbolo ti è familiare ma non riesci aricordarti dove lo hai visto...è passato tantissimo tempo.

Inviato

@freya

Spoiler:  
Hanno tutti oggetti magici...la freccia che ha colpito il Warlock eè di tipo dissolvente e elimina gli effetti magici e sopprime la magia temporaneamente.

4 di loro, incappucciati hanno poteri magici...2 di loro sia divini che arcani.

Il simbolo è quello del tribunale universale...un culto antico ma misterioso..si dice che annunci la fine di tutto...non si sa quasi nulla di loro perchè è un culto segreto.

Inviato

Luridi figli di p*****a!

Chi siamo noi?

Domando loro con la mia voce metallica e rombante, estraendo e mostrando loro la mia spada, che pianto a terra, mantenendone salda la presa.

Gente con degli obbiettivi, desiderosi di non essere ostacolati. Voi invece?

®DM

Spoiler:  
Riconosco qualcosa o qualcuno, in loro?

In ogni caso provo a liberarmi dalla roccia con la forza. Non so i miei modificatori, ho la scheda sul PC e non posso usarlo. Se non riesco a liberare le gambe con la forza resto in attesa degli sviluppi, e nel caso la situazione peggiori provo a liberarmi con la spada.

Inviato

@Astaroth

Spoiler:  
ti liberi frantumandio la roccia che ti imprigionava...ma accade qualcosa...riconosci il simbolo e cominci ad avere nausea e mal di mare come se passassi dentro ad un vortice...qel simbolo ...non lo conosci eppure senti di averlo già visto...vedi una gignatesca testa con 3 volti...arriva fino alle nuvole vedi di nuovo la figura dei tuoi precedenti sogni inginocchiatta davanti a lei assieme ad altre 3 figure....la scena cambia e vedi l'umano che brandiva la tua spada a cavallo...su un cavallo dalla crinera rossa infuocata e che bruciava come una stella accanto a te una figura con in mano una frusta , una con 2 armi simile a delle balestre..ma in metallo..ed infine una con una gigantesca falce d'osso sulla schiena
.
Inviato

Fai attenzione, bambina mia...

Freya si muove con calma, accennando un breve inchino. Tanto i suoi compagni prima l'hanno vista distratta da un mondo che solo lei vede, quanto adesso è concentrata, sicura e certa.

Buongiorno a voi, membri del Tribunale Universale. Il mio nome è Freya e come i miei compagni sono solo di passaggio su queste terre. Io cerco giustizia e vendetta per chi fu mal giudicato: verserò il sangue di coloro che hanno versato quello dei miei cari. Non è mio interesse profanare i vostri suoli sacri, ma questa è la via per giungere alla mia meta ed io la percorrerò o morirò nel tentativo. Pertanto siate voi a scegliere: il diritto di passaggio o lo scontro.

Freya, amore mio! Così risoluta, coraggiosa... inutilmente coraggiosa: noi siamo morti, non torneremo indietro, ma tu puoi. Vivi, vivi anche per noi.

Non capisci, Seyananthe, se muoio sarò di nuovo con voi... io cerco la vendetta, per voi e per me, poi cosa accadrà non avrà importanza.

Inviato

rialzandomi da terra e scrollandomi di dosso la polvere per la caduta passo leggermente la mano sull'ematoma per lenire il dolore

Dove ho già visto quei simboli?

estraendo poi la freccia dalla pelle senza un gemito la getto a terra

Grazie mille del benvenuto. Un "è vietato volare in quest'area era sufficente comunque". In ogni caso come ribadito dalla mia compagna non abbiamo intenzione di profanare alcun luogo sacro circa... ma, a differenza sua, preferirei di gran lunga evitare scontri di qualsiasi genere. Magari possiamo trovare un accordo pacifico no?

prendo una piccola pausa per vedere come si smuove la situazione.

già la parola tribunale non mi piace. Eppure li ho già incontrati quei simboli

Nel mentre porto lentamente le mani ai due bastoni che porto legato alla cintola facendo vedere che non si tratta di un'arma

@DM

Spoiler:  
Diplomazia +13 per tenermeli buoni(soprattutto mentre estraggo la verga).

raggirare +33 (se serve) per lo stesso motivo o se ho detto qualcosa di non vero.

se non mi bloccano prendo in mano le due Rod of eldritch power.

come sono disposti i nemici rispetto a noi?

cosa sò del Tribunale Universale?

Inviato

Abrahm sta cercando di mettere le mani su qualcosa che ha alla cintura lentamente quando una nuova freccia lo sfiora dall'alto e si conficca ai tuoi piedi.

Uno degli incappucciati disarmati davanti a voi dice...Possiamo credere sul fatto che non volevate profanare il nostro territorio, ma di sicuro almeno uno di voi non è del tutto onesto. Quindi tenete bene le mani dove possiamo vederle, sopratutto tu mago..o la prossima freccia sarà quella che segnerà il tuo trapasso

Gli uomini si stanno avvicinando molto minacciosi e poco convinti delle parole pronunciate...quando i due incantatori gemelli intimano subito un Fermi!!!..... Avvicinandosi lentamente osservano Astaroth...guardando sopratutto la sua spada.

Dove l'avete presa? chiedono ambedue all'unisono...

Inviato

Come si permette di darmi del mago! inetto che non sei altro!!!

Qui la faccenda si mette male. odio queste situazioni.

allontanando la mano dalle verghe stò per riprendere il discorso quando vengo interrotto dal quesito dei due.

E adesso come la mettiamo? Maledizione a lui! lo avevo detto di non mostrare nulla che possa compromettere la nostra identità

ah quella, la abbiamo trovata durante l'ultima spedizione e beh..., per ovvi motivi lui era il più adatto a tenerla. Nonappena giungevamo in una città volevamo farla analizzare per scoprirne il vero potenziale. Perchè, è famosa?

Padrone perdonami per questa eresia che stò per dire

Lo ho sempre detto che non bisogna fidarsi del radioso. Con una mano ti da e con l'altra cerca di toglierti. L'ultima volta ci ho quasi rimesso il braccio per riportargli un artefatto.

Speriamo se la bevano o mi sa che finiremo in uno scontro.... e so già chi è il primo che si troverà un bel raggio in pancia mhahahaha

@DM

Spoiler:  
raggirare +33
Inviato

L'ho trovata in mezzo a dei demoni che la usavano come supellettile, e così me la sono ripresa. Non so come ci sia finita, ma detesto lasciare in giro la mia roba...

Sollevo la spada, e la poso sulla spalla, di traverso.

Se non vi dispiace, avremmo degli obbiettivi da perseguire.

Inviato

I due incappucciati restano fissi su Astaroth ascoltando le sue parole...e istintivamente si inginnocchiano davanti a lui.

Possibile che le nostre preghiere siano state esaudite...dobbiamo portarli dal maestro, la profezia sta per compiersi e l'equilibrio del potere sarà ripristinato.

Tu sei colui che motli aspettavano..lo prova il fatto che impugni quell'arma. Vi scorteremo dal nostro maestro lui potraà aiutarvi a ottenere i vostri obbiettivi...

ma quella serpe dalla lingua biforcuta del mago che viaggia con voi...lo terremo d'occhio...le sue parole non riflettono i suoi atti, e nessun fedele del dio del sole riuscierebbe a sopravvivere toccando quella spada.

@freya...

Spoiler:  
La voce di Seayante risuona nella tua testa....Seguili...per quanto misteriosi essi sono sinceri, la parola di questi individui è una sola, Ma quel warlock che viaggia con voi non è molto sveglio...il tribunale soppesa le parole e capisce che dice il vero o il falso.

@Astaroth

Spoiler:  

Senti la spada vibrare e tutt'ad un tratto senti una voce provenire da essa direttamente nella tua testa...

Finalmente...il nostro potere comincia a svegliarsi...Cavalire Rosso.

@Abrahm

Spoiler:  

2 individui ti affiancano e si muovono accanto a te con una mano sulle armi, un terzo cammina dietro di te ....la tua bugia non ha avuto un buon esito stavolta...forse dovuta al fatto che ti hanno visto mentre cercavi di prendere un arma quando ti intimarono di stare fermo.

(per prendere oggetti senza essere visto non va bene raggirare...usa rapidità di mano per prendere oggetti o nasconderteli.

Inviato

maledizione! dovrò stare attento la prossima. Buono a sapersi che stanno con noi comunque.

senza opporre resistenza seguo gli altri

Padrone! eravamo così vicini a te..... Perdonami... ho fallito di nuovo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...