The-Joker Inviata 27 Marzo 2012 Segnala Inviata 27 Marzo 2012 Cari amici del forum è tanto che non vi scrivo e lontano da casa ho ritrovato la voglia di giocare un picchiatore, che meni seriamente le mani, allora ho pensato bene ad un bel barbaro guerriero Nano Ferino (specie selvagge) e poi.... bhe dalla build capirete il tutto! l'unico dubbio che mi si è creato con il tempo è stato il calcolo dei danni che farei man mano con la crescita, qui sotto vi svilupperò la build sperando che sia il più corretto possibile . LV - CLASSE - TALENTI - SPECIALE CLASSE 01 - Barbaro 1 - Attacco poderoso (LV1), Incalzare (Dif), - Variante Totem del leone per ottenere carica completa Colpo senz'armi migliorato (Dif) 02 - Barbaro 2 - - Schivare prodigioso 03 - Guerriero 1 - Superior Unarmed Strike(LV3), - Ira giusta (Talento Bonus guer) 04 - Guerriero 2 - - Ira Istantanea (Talento Bonus Guer) 05 - First of nature 1 - - Bonus CA, movimento veloce, trance di classe 1/gg, unarmed damage 06 - First of Nature 2 - Frozen Berseker (LV6) - uncanny dodgne 07 - First of nature 3 - - unarmed damage, feral trance 2gg, scent 08 - Frostager 1 - - Frost rage, freezing blood 09 - Frostager 2 - Pugni a martello (LV9) - one-two punch 10 - Frostager 3 - - absorb cold 11 - Frostager 4 - - improved frostrage 12 - Frostager 5 - Incalzare Superiore (LV12) - rend 13 - Combattente orso 1 - - Forma orso nero 14 - Combattente orso 2 - 15 - Combattente orso 3 - Armi naturali migliorate (LV15) - Olfatto acuto 16 - Combattente orso 4 - 17 - Combattente orso 5 - - forma orso bruno 18 - Combattente orso 6 - Ira Distruttiva (LV18) 19 - Combattente orso 7 - - ira + 1 gg 20 - Combattente orso 8 - l'ira distruttiva è per poter fare poi da livello 23 il berseker furioso! Un piccolo altro dubbio che ho riguardo la frostrage la quale fa aggiungere 1d6 e poi con l'improved frostrage 1d8,sec voi sono da aggiungere così come sono o devo interpretarl come i danni del mio colpo senz'armi da aggiungere e non il d6 e l'aumento di taglia con l'improved, non so se mi son riuscito a spiegare! premesso questi piccoli dubbi ora avrei bisogno di una mano per calcolare i danni che farei e la progressione della crescita dei danni tra classi di prestigio talenti e superior unarmed strike tenendo conto che facendolo ferino parte tirando 1d8 di artigli!
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 27 Marzo 2012 Segnala Inviato 27 Marzo 2012 Il tuo colpo senz'armi al LV 20 infligge 2D6 quando sei di taglia media. Infatti non avendo livelli da Monaco, il talento non si somma con i livelli da Fist of the Forest e prendi il più alto (che se non ho sbagliato i conti è proprio 2d6 ottenuto da superior unarmed strike) Nota anche che neppure il danno del Frostrager è cumulativo con quello del FoF o del Monaco, quindi aggiungi sempre il più alto (che rimane 2d6 ottenuto da S.U.S.) I danni da freddo extra restano invariati. Puoi calcolare gli eventuali aumenti di taglia con questa tabella: http://www.dandwiki.com/wiki/SRD:Monk#Table:_Monk_Unarmed_Damage_by_Size Noto che hai preso il talento "improved natural attack". Supponendo che tu l'abbia applicato al colpo senz'armi, il tuo danno senz'armi è 3d6 quando sei di taglia media Quando diventi orso passa a 4d6 (+ 1d6 danni da freddo) Il danno degli artigli è lo stesso discorso, se hai diversi tipi di artigli applichi quello che fa più danni. A livello di ottimizzazione ti invito a considerare l'ipotesi di ridurre a 5 i livelli da Combattente Orso per poter inserire livelli da Mutaforma Combattente, che è più performante (conferisce aumento di portata, taglia virtuale per il danno e altre capacità utili). Inoltre ti ricordo (visto che a molti sfugge) che quando diventi orso ottieni automaticamente l'armatura naturale della creatura oltre che Improved Grab (da non confondere con Improved Grapple) il che ti consente di iniziare automaticamente un tentativo di lotta ogni volta che colpisci un avversario in mischia. Una volta iniziata una lotta puoi effettuare tante prove di lottare (che infliggono danno pari al tuo colpo senz'armi) quanti sono i tuoi attacchi iterativi rimanenti.
The-Joker Inviato 27 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2012 Cercando in internet ho notato la razza dello shifter e credo opterò per lo shifter con la variante Caos Monk del magazine. Per quanto concerne la classe so bene che tutti e 10 i livelli da combattente nn sono utili ma è una sorta di Goku ke diventa super sayan e man mano che guadagna le ire gli effetti si sommano diventato una sola ira e sommando tutti gli usi giornalieri! È un pochino più forte del dovuto direi ma è stato tutto contemplato cn il master al quale è piaciuta l' idea e l'aumento dei livelli nelle classi che mi danno nuove forme di ira avverranno durante combattimenti specifici e non casualmente facendo in modo che l'incremento del suo potere di ira si risvegli pian piano che cresce il po' come Goku ke diventa super sayan la prima volta con Frezer.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 28 Marzo 2012 Segnala Inviato 28 Marzo 2012 Prendi il talento Animal Devotion: +8 alla FOR per un minuto una volta al giorno.
abuna Inviato 28 Marzo 2012 Segnala Inviato 28 Marzo 2012 l'archetipo ferino conviene??nn si va a perdere molti livelli di classe?? voi lo consigliate? da 1a3DV ha +1 di modificatore da 4a7DV ha +2 da 8a11Dv ha +3 da 12 in su ha +4 è meglio adottarlo su un personaggio giocante o è piu adatto per un compagno animale??
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 28 Marzo 2012 Segnala Inviato 28 Marzo 2012 I bonus dell'archetipo ferino hanno a che fare con i dadi vita razziali. La frase che lo spiega è un po' nascosta, ma in sostanza non migliora se prendi livelli di classe.
The-Joker Inviato 29 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2012 facendolo shifter chredo che la crescita cambierà leggermente 2 monaco 2 guerriero 3 first of forest 5 frostreger 8 combattente orso con questa crescita quanto arriverebbe il singolo attacco e poi mi spieghereste una cosa? Il ferino ha 2 atacchi con artigli ma a libello 2 quanti attacchi faccio e soprattutto con bab 16 quanti attacchi farei contando chiaramente artigli e morso? scusate la domanda banale ma sono un pocetto arruginito in materia XD
abuna Inviato 30 Marzo 2012 Segnala Inviato 30 Marzo 2012 se hai le mani libere puoi usare gli artigli sempre oltre ai pugni del monaco.. ma se usi un arma a due mani non puoi. (correggetemi se sbaglio) monaco liv 2 Bab +1, quindi: 1pugno (calcio/gomitata o quello che vuoi) 2artigliate (con -5 al TxC) oppure 1raffica (2 colpi ma con -2al TxC) 2artigliate (con -7 al TxC) Bab 16,fai: 16/11/6/1 1 pugno +16 1 pugno +11 2 artiglio+11 1 pugno +6 1 pugno +1 ho una domanda..... Se aggiungo l'archetipo ferino al compagno animale del druido.... come faccio a calcolare il suo avanzamento rispetto a un compagno animale normale????? (in pratica ferino da modificatore +1 ecc, io pensavo compagno animale(base) +ferino = a un compagno animale di un druido di livello 3) ???
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