Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Qualcuno conosce qualche buon mmorpg? Possibilmente free to play, qualcosa tipo metin2 o 4story...

Se fosse possibile, mi piaceva come avevo visto in qualche gioco straniero, la possibilità di diventare anche un "politico" o "diplomatico"e giocare anche in quell'ambito, altre ad expare e duellare...

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Sono fuori dal giro da parecchio tempo ormai, i mmorpg asiatici-style mi danno la nausea (attacca-attacca-attacca-attacca-attacca-pozza-attacca-attacca... PALLE!), però posso smollarti il sito da cui attingevo i titoli che giocavo.

Butta un occhio qui, dovresti trovare tutto quello che cerchi (specie per l'ottima categorizzazione dei titoli).

Inviato

Tutta spazzatura: vai di ULTIMA ONLINE :D

Invecchiato malissimo, tra l'altro. La gente si ostina ad usarlo per le ambientazioni dalle più strambe alle più ufficializzate.

Inviato

Come fai a dire che è invecchiato malissimo? A me sembra che un gioco vecchio più di 10 anni che ancora vanta una decina di "shard non ufficiale" sia un segno di ottima vitalità :) E per lo più gli shard sono non GDR.

Inviato

Come fai a dire che è invecchiato malissimo?

La grafica fa pena. Il primo Fallout è pressappoco della stessa annata ed ha una grafica tonnellatamente migliore (a guardarla oggi).

Inviato

La grafica fa pena. Il primo Fallout è pressappoco della stessa annata ed ha una grafica tonnellatamente migliore (a guardarla oggi).

Fallout è un gioco unicamente singleplayer, no? E' diviso per aree e sicuramente fra l'una e l'altra ci sono dei tempi di caricamento. (chiedo conferma a riguardo, non ci ho mai giocato)

Ultima Online doveva gestire migliaia di utenti collegati, non si trova nessuna divisione in aree e non esistono tempi di caricamento.

E dello stesso periodo, ma sono giochi diversi.

Ultima Online è stato il mio grande amore, d'accordo, probabilmente è finito da Age of Shadows in poi, ma ai tempi fu qualcosa di estremamente innovativo, molto più di World Of Warcraft alla sua uscita. Ovviamente il macraggio è una soluzione obsoleta, ma sinceramente anche grindare esperienza lo è. Ad ora il sistema che più preferisco è quello di EVE Online a riguardo, un gioco che ha seguito molto le orme del caro UO.

Inviato

Fallout è un gioco unicamente singleplayer, no?

E che c'entra? La grafica è quella, non ciuccia mica risorse in più solo perché risulta più gradevole agli occhi rispetto ad una che al confronto sembra un brontosauro scarnificato e tagliato a fette.

Ai tempi probabilmente UO poteva dire (e diceva) qualcosa ai giocatori. Ora non più (c'è gente che comunque è ostinata ad usarlo).

p.s.

di Fallout 2 (stessa grafica) hanno fatto una modalità multiplayer unofficial

Inviato

Io ti sconsiglio di buttare tempo negli mmorpg ma se proprio proprio considera Guild wars 2 che uscirà fra non molto. A pagamento solo il gioco, no canone mensile, inglese.

Possibilità di fare abbastanza sia lato pve, solo o gruppo; sia pvp tra arene ( dove appena entri il tuo pg viene portato a livello massimo e gli segli l'equip che vuoi, per cui sei sempre pari con gli altri) tre fazioni a server e adirittura guerre fra server. Promette molto bene.