Darakan Inviata 27 Marzo 2012 Segnala Inviata 27 Marzo 2012 come funzionano le stirpi e gli archetipi?? vanno con i livelli del pg? sono buos che si ottengono man ,mano che si sale o cosa?
Drimos Inviato 27 Marzo 2012 Segnala Inviato 27 Marzo 2012 Le stirpi sono varianti al regolamento normale presenti su arcani rivelati, da pagina 18 in poi e permettono di ottenere livelli di stirpe come fossero livelli del personaggio, piuttosto che modificatori di livello commisurati ai vantaggi. Quest'ultima opzione, infatti, è caratteristica degli archetipi: qualsiasi creatura cui possa essere applicato un archetipo può ottenerlo dalla sua discendenza, alla nascita (archetipo ereditato) o tramite altri mezzi durante la sua vita (archetipo acquisito), come specificato nella descrizione dell'archetipo stesso. È da notare come gli archetipi si accostino alla classe preesistente, mentre le stirpi si sovrappongano, permettendo così di perdere solo in parte i benefici dovuti al livello del personaggio.
Darakan Inviato 27 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2012 quindi se io al secondo livello prendo un livello di stirpe e al primo ho uno da guerriero al terzo prenderò il secondo livello da guerriero per un totale di 3?
Drimos Inviato 27 Marzo 2012 Segnala Inviato 27 Marzo 2012 No, perché i livelli da stirpe vanno presi in momenti ben precisi, a seconda della stirpe scelta e se essa è minore, media o maggiore. Ti consiglio di leggere a fondo il manuale, è una regola complessa, non la si può improvvisare.
MizarNX Inviato 28 Marzo 2012 Segnala Inviato 28 Marzo 2012 Oltre che complessa è molto oscura. Ti consiglio una lettura a questa guida: http://brilliantgameologists.com/boards/index.php?topic=7167
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora