Firael Inviata 27 Marzo 2012 Segnala Inviata 27 Marzo 2012 Era da tanto che non chiedevo consiglio qui sul forum ^^ Beh, veniamo al punto: un paio di giorni fa io e il mio gruppo abbiamo deciso di iniziare un'avventura per passare il tempo, abbiamo tirato a caso i ruoli ed è saltato fuori che faccio la Guida (non mi è mai ispirato tantissimo questo ruolo ma mi adatto volentieri, anche per imparare qualcosa di nuovo) e il master mi fa: fai il Runista che è figo. beh, non mi piace. quindi ho ottenuto di fare l'ardente, che invece mi ispira molto di più. premetto che non lo conosco benissimo, visto che è il primo psionico e la prima guida che mi accingo ad interpretare... il resto del gruppo è un druido (mosso dal master), un ranger elfo con arco, un guardiano minotauro. l'ardente volevo impostarlo sulla paura ma non so quanto convenga (qui mi dovete consigliare bene ) inoltre per adesso partiamo al livello due e i poteri li ho scelti, anche se non ho idea ne dell'arma ne dei talenti da dare al suddetto Ardente. la prima scelta per la razza mi è caduta sul Dragonide, per via dei bonus perfetti per la classe e il bonus ad intimidire, il Tiefling lo vedo più in tema. ah, i poteri sarebbero; colpo demoralizzante e colpo energetico, suggestione trasfusa, scambio dimensionale. credo di aver detto tutto quello che ho deciso fin ora. a voi la parola
burgmeister Inviato 30 Marzo 2012 Segnala Inviato 30 Marzo 2012 Avevo letto la discussione ma purtroppo gli psionici li ho giocati 0, a parte il monaco.
Firael Inviato 2 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2012 dopo un po' ho buttato giù una lista di talenti...incompleta, ma è un inizio. Ho scelto di partire come Tiefling, mi sembra più carino ^^ 1) competenza nella armature (scaglie) 2) competenza nelle armi (lancia pesante) 4) spear expertise 6) vento di empatia 8) manto rafforzante 10) attacco ai fianchi su asta 11) sangue di fuoco infernale 12) specializzazione nelle armature (scaglie) 14) improved defences 16) azzardo dell'arma su asta 18) vendetta oltraggiata 20) retaggio della stirpe abietta 21) orrore sanguinante 22) vento rafforzante 24) 26) 28) 30)
Firael Inviato 4 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2012 stavo valotando se potesse essere il caso di andare sui martelli piuttosto che sulle armi con portata. tipo Mordenkrand (un martellone) oppure tenere un'arma ad una mano e quindi con un +2 solamente di competenza. Dai raga, per favore qualche suggerimento!
burgmeister Inviato 5 Aprile 2012 Segnala Inviato 5 Aprile 2012 stavo valotando se potesse essere il caso di andare sui martelli piuttosto che sulle armi con portata. tipo Mordenkrand (un martellone) oppure tenere un'arma ad una mano e quindi con un +2 solamente di competenza. Dai raga, per favore qualche suggerimento! Visto che devi stare in mischia e che la CA conta io andrei di arma ad una mano e scudo, che ti alza anche i rilfessi che sono mediamente bassi. Le guide hanno difese mediamente basse a quel che vedo giocando e mi pare l'ardente non faccia eccezione, indi mi focalizzerei più sull'alzarle, visto che tutti i poteri sono da arma in mischia. Anche perchè se cadi te gli altri sono destinati a fare una brutta fine... Poi io prenderei armi dal +3 in competenza perchè l'importante per te non è fare danni ma infliggere status ai nemici, e lo fai solo colpendo
Firael Inviato 6 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2012 Visto che devi stare in mischia e che la CA conta io andrei di arma ad una mano e scudo, che ti alza anche i rilfessi che sono mediamente bassi. Le guide hanno difese mediamente basse a quel che vedo giocando e mi pare l'ardente non faccia eccezione, indi mi focalizzerei più sull'alzarle, visto che tutti i poteri sono da arma in mischia. Anche perchè se cadi te gli altri sono destinati a fare una brutta fine... Poi io prenderei armi dal +3 in competenza perchè l'importante per te non è fare danni ma infliggere status ai nemici, e lo fai solo colpendo avevo valutato l'opzione dello scudo ma comunque mi occorrerebbe ilo talento per accedere alla competenza agli scudi. tanto vale prendere Difesa su asta, prendendo +1 alla CA e +1 ai Riflessi (come uno scudo leggero) e tenere la lancia pesante. no? alla fine come numero di talenti sarebbe lo stesso, con il vantaggio delle armi su asta e un dado superiore ai danni. (senza spendere la competenza in armi superiori arriverei ad 1d8 con le armi marziali ad una mano). Privilegiare il +3 di competenza, poi, significherebbe puntare sulla spada lunga, e alla catena dei talenti sulle armi pesanti (non credo di soddisfare tutti i requisiti ma non conosco tutti i talenti quindi non saprei). Se mi puoi fare un esempio di lista dei talenti così posso decidere meglio te ne sarei grato. PS: grazie mille della risposta ^^
Firael Inviato 7 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2012 questa versione si baserebbe sull'uso del falcione, (competenza +2, 2d4), perdo il +3 dell'arma superiore, guadagno lame pesanti e la portata (rispetto alle lame pesanti "classiche") mi attizzava molto la sinergia tra azzardo dell'arma su asta e opportunità della lama pesante. le caratteristiche iniziali sarebbero: For 13 Cos 17 Des 12 Int 11 Sag 14 Car 19 1) competenza nella armature (scaglie) 2) Heavy blade expertise 4) Difesa su asta 6) vento di empatia 8) attacco ai fianchi su asta 10) Manto ardente migliorato 11) sangue di fuoco infernale 12) specializzazione nelle armature (scaglie) 14) improved defences 16) azzardo dell'arma su asta 18) vendetta oltraggiata 20) retaggio della stirpe abietta 21) orrore sanguinante 22) opportunità della lama pesante 24) vento rafforzante 26) euforia contagiosa 28) riflessi epici 30) recupero epico
burgmeister Inviato 13 Aprile 2012 Segnala Inviato 13 Aprile 2012 questa versione si baserebbe sull'uso del falcione, (competenza +2, 2d4), perdo il +3 dell'arma superiore, guadagno lame pesanti e la portata (rispetto alle lame pesanti "classiche") mi attizzava molto la sinergia tra azzardo dell'arma su asta e opportunità della lama pesante. le caratteristiche iniziali sarebbero: For 13 Cos 17 Des 12 Int 11 Sag 14 Car 19 1) competenza nella armature (scaglie) 2) Heavy blade expertise 4) Difesa su asta 6) vento di empatia 8) attacco ai fianchi su asta 10) Manto ardente migliorato 11) sangue di fuoco infernale 12) specializzazione nelle armature (scaglie) 14) improved defences 16) azzardo dell'arma su asta 18) vendetta oltraggiata 20) retaggio della stirpe abietta 21) orrore sanguinante 22) opportunità della lama pesante 24) vento rafforzante 26) euforia contagiosa 28) riflessi epici 30) recupero epico Una domanda e un personalissimo consiglio: Domanda: ma sto azzardo dell'arma su asta dov'è che non lo trovo sui manuali? 2)Come talenti così mi pare ben messo, l'unica cosa è che io improved defences (dovrebbe essere il talento che da +1 a tutte le difese non di CA,giusto?) non lo prenderei, secondo me è meglio il talento relativo su tempra riflessi o volontà. Mi spiego meglio, i riflessi del tuo PG faranno comunque abbastanza schifo, senza scudo, con una caratteristica bassa e senza bonus di classe, il +1 inciderebbe niente, mentre un +3 al 30° su tempra o volontà (a scelta tua) fanno la differenza in difese comunque già alte, del tipo ilmostro di turno su quella difesa non ti colpirà facilmente.
Firael Inviato 13 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2012 Una domanda e un personalissimo consiglio: Domanda: ma sto azzardo dell'arma su asta dov'è che non lo trovo sui manuali? 2)Come talenti così mi pare ben messo, l'unica cosa è che io improved defences (dovrebbe essere il talento che da +1 a tutte le difese non di CA,giusto?) non lo prenderei, secondo me è meglio il talento relativo su tempra riflessi o volontà. Mi spiego meglio, i riflessi del tuo PG faranno comunque abbastanza schifo, senza scudo, con una caratteristica bassa e senza bonus di classe, il +1 inciderebbe niente, mentre un +3 al 30° su tempra o volontà (a scelta tua) fanno la differenza in difese comunque già alte, del tipo ilmostro di turno su quella difesa non ti colpirà facilmente. allora, Difesa su asta mi permette di avere le stesse difese che avrei se avessi uno scudo leggero, quindi anche il +1 ai riflessi, l'unica pecca è che non scaleranno coi potenziamenti (credo sia così altrimenti sarebbe sgravissimo) inoltre Improved Defences scala secondo il rango. avrei quindi +3 agli epici alle difese non di CA (è il talento su HotFL). gli altri mi servirebbero al massimo per gli effetti secondari più che il +4 ma sarebbero comunque due talenti che vanno via. Il talento Azzardo dell'Arma su asta sarebbe Polearm Gamble, è un talento di rango leggendario sul PHB1
burgmeister Inviato 13 Aprile 2012 Segnala Inviato 13 Aprile 2012 allora, Difesa su asta mi permette di avere le stesse difese che avrei se avessi uno scudo leggero, quindi anche il +1 ai riflessi, l'unica pecca è che non scaleranno coi potenziamenti (credo sia così altrimenti sarebbe sgravissimo) inoltre Improved Defences scala secondo il rango. avrei quindi +3 agli epici alle difese non di CA (è il talento su HotFL). gli altri mi servirebbero al massimo per gli effetti secondari più che il +4 ma sarebbero comunque due talenti che vanno via. Il talento Azzardo dell'Arma su asta sarebbe Polearm Gamble, è un talento di rango leggendario sul PHB1 Sono un pollo, cercavo tra i talenti eroici... Leggevo stamattina a colazione sul MdG1 un cammino leggendario da warlock che si basava sulla paura e aveva gli attacchi basati sul carisma, se può esserti d'aiuto per il cammino leggendario. Inoltre avere qualcosa che ti renda utile anche a distanza non sarebbe male secondo me. Poi vedi te, io butto là input (qualcuno direbbe boiate) leggendo l'ardente, e come ti ho detto non ho esperienze al tavolo di questo PG, mi pare che sia un PG che se bloccato al di là di un fosso o trattenuto abbia poca utilità. Cercherei sempre di avere un paio di poteri utili in ogni circostanza, tipo un potere di utilità di teletrasporto o similari.
Firael Inviato 13 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2012 Per i poteri ci sto lavorando comunque sì, ho visto che molti prendono talenti multiclasse con il warlock con l'ardente, solo che facendo i conti non riesco ad inserirlo nella build dei talenti. prossimamente farò una lista anche dei poteri e poi se ne riparla ^^
burgmeister Inviato 13 Aprile 2012 Segnala Inviato 13 Aprile 2012 Prova a vedere se c'è qualche potere di utilità di abilità che ti può aiutare a sgattaiolare via se ti mancano i talenti
Messaggio consigliato