DTL Inviata 28 Marzo 2012 Segnala Inviata 28 Marzo 2012 Rinnovata interamente la gamma Citadel, passata a 144 colori (seguendo le orme di Vallejo e Army Painter...) Bel lavoro imho, visto che hanno reso molto più semplice arrivare a bei livelli sia per i neofiti della pittura, sia per i pigri come me In pratica c'è una serie di colori base ideali per fare il fondo (subito dopo il primer), e diverse serie di colori per fare gli effetti di luce ed ombra. La cosa interessante è che ci sono sia serie per chi usa il semplice drybrushing, sia per chi usa il layering più estremo, sia per chi usa lavature e highlighting... Trovo che questa pagina renda molto semplice per un hobbysta alle prime armi raccapezzarsi fra questa miriade di colori: http://www.games-workshop.com/gws/catalog/paintChart.jsp?catId=cat820002a
Simae Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 Già, 145 nuovi colori ( 144 + materia verde liquida) per una rivoluzione completa del modo di dipingere... Visti dal vivo rendono moooolto di più, fidatevi!
Ospite dam_lodi Inviato 2 Aprile 2012 Segnala Inviato 2 Aprile 2012 Veramente una cosa ben fatta, ma un pittore è bravo se è bravo e se si allena... sicuramente i colori centrano, ma in minima parte secondo me... Comunque sono rimasto veramente sorpreso e colpito da questa cosa...in teoria a natala mandavano fuori il mega set di pittura, se anche quest'anno lo mandano fuori con il materiale da modellismo e i pennelli bisognerà spendere una fortuna ma una volta preso quello (spero sui 500€) non si ha più bisogno di niente e non si hanno problemi di trasporto grazie alla valigetta...
Tenente Eric Galli Inviato 2 Aprile 2012 Segnala Inviato 2 Aprile 2012 Sono belli, ma ora mi toccherà ri-imparare tutte le combinazioni, su quali colori mettere quale lavatura per avere quel certo risutato... che odio.
FeAnPi Inviato 2 Aprile 2012 Segnala Inviato 2 Aprile 2012 Alla fin fine, penso che resterò fedele al mio principio di "pochi colori mischiati come voglio io". Devo trovare un sostituito del mio amato ice blue, impagabile per schiarire il nero.
DTL Inviato 3 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2012 Alla fin fine, penso che resterò fedele al mio principio di "pochi colori mischiati come voglio io". Devo trovare un sostituito del mio amato ice blue, impagabile per schiarire il nero. Sai che sto ricevendo ottime recensioni dei nuovi colori? Soprattutto dei foundations...da lodare la tua determinazione, io trovo impagabile il fatto di non dover perdere tempo e precisione a mischiare i colori se non per le lumeggiature, non a caso ho la cassetta pittura invasa dai Vallejo.
FeAnPi Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 A me mischiare i colori piace, che ci posso fare. ^^ Non sono un pittorone, però amo le miscele di ogni tipo, e amo avere la sfumatura che mi interessa. E, soprattutto, ci risparmio. Ma chiaramente, se dovessi trovare un kit adeguato al nuovo capitolo di marines che sto utilizzando, mi prenderei tutti i colori necessari. Il problema è trovarlo un kit per il rosso metallizzato. -___-' E, altrettanto chiaramente, alcuni colori nuovi (l'effetto neve, alcuni base, alcune delle nuove lavature, i glaze) me li prenderò. Ma a tre verdi diversi preferisco un verde base con nero e avorio. ^^
The Mind Flayer Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 per il rosso metallizzato basta mettere una base metallica e passarci sopra il citadel glaze color rosso....c'è un'immagine che fa vedere come da un guerriero del caos metallico passa ai 4 colori dei 4 dei con i glaze...
Tenente Eric Galli Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 Confermo. Sul nuovo white dwarf c'è l'immagine. Basta farlo metallizzato e poi mettere una delle lavatura, rosso per khorne, verde per nurgle, e blu per tzeentch. Devo dire che l'effetto è molto molto carino.
FeAnPi Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 Provo a buttarci l'occhio allora. Per ora stavo pensando di usare un rosso metallizzato non GW mischiato con una punta di boltgun metal per rendere bene l'effetto. Confronto e vedo quale rende meglio.
Koraen Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 Li devo ancora provare, ma resto dell'idea che 1. almeno per i layer poteva lasciare i vecchi nomi. Ma anche per le lavature, sarà perché nel mio gruppo pregiamo il badab black come un santo patrono, e il nuovo nome non rende neanche un po'. 2. come FeAnPi, preferisco mischiare i colori un po' come mi pare (anche perché spesso sfumo direttamente sulla miniatura), un po' per divertimento, un po' per avere il colore come mi pare a me. 3. Non mi piace l'idea di mettere troppi strati di colore uno sull'altro. Si perdono i dettagli della miniatura, e questa trovata dei minimo 4 strati m'innervosice.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora