Kirk hammet88 Inviata 28 Marzo 2012 Segnala Inviata 28 Marzo 2012 Salve saggi del forum!! Premetto che non so se è la sezione giusta del forum dunque, mi scuso in anticipo. In una delle mie ultime sessioni uno dei miei pg ha stravolto il mio concept di Derviscio proponendo un combattente con falchion invece che con le classiche scimitarre. Non vi propongo tutta la costruzione del personaggio che comunque era decisamente lineare e semplice (guerriero 6 derviscio 10), ma volevo semplicemente la vostra opinione a riguardo. Meglio con 2 armi o con un'arma a due mani sfruttando il poderoso in danza? Grazie in anticipo per le risposte...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 28 Marzo 2012 Segnala Inviato 28 Marzo 2012 Non c'è niente di strano. Io lo preferisco a due armi perché applica due volte il bonus ai danni che guadagna ogni 2 livelli. Inoltre è possibilissimo usare Poderoso anche con 2 armi (non con le scimitarre però, visto che diventano armi leggere... a meno di usare due scimitarre grandi con un -2 al TpC) Comunque sono entrambe scelte valide.
AndrosEnervation Inviato 28 Marzo 2012 Segnala Inviato 28 Marzo 2012 Non c'è niente di strano. Io lo preferisco a due armi perché applica due volte il bonus ai danni che guadagna ogni 2 livelli. Inoltre è possibilissimo usare Poderoso anche con 2 armi (non con le scimitarre però, visto che diventano armi leggere... a meno di usare due scimitarre grandi con un -2 al TpC) Comunque sono entrambe scelte valide. Non venivano considerate armi leggere solo per i talenti come Arma Accurata e affini? Quindi si potrebbe comunque applicare il poderoso. Nel Dervish Handbook su internet si trovano costruzioni che usano l'arma a due mani, dopotutto è una gran fonte di danni, migliore per attacchi multipli. Dire quale dei due è migliore è molto relativo, ma bisogna considerare che la PrC è stata chiaramente scritta per il combattere con due armi, e se si usa un'arma a due mani si lascia indietro giusto un paio di privilegi (ma non è un dramma).
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 28 Marzo 2012 Segnala Inviato 28 Marzo 2012 Non venivano considerate armi leggere solo per i talenti come Arma Accurata e affini? Quindi si potrebbe comunque applicare il poderoso. C'è scritto "for all purposes" se non sbaglio
3vildr4k3 Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 A mio avviso credo che il Derviscio che, classicamente, utilizza 2 armi è molto piu soggetto alle RD sempre che non spenda parte del suo patrimonio per prevenire la cosa. Certo è che la Cdp non è stata ideata per un combattente con arma a due mani e che forse esiste un altra Cdp che meglio si adatta allo scopo (qualcuno ha detto frenzied berserker?). Nella costruzione con arma a due mani d'altra parte si può sfruttare più a fondo il talento attacco poderoso avendo un bel +5 a colpire e al danno e non soffrendo della penalità al tiro per colpire inferta dalla catena dei 2WF.
MizarNX Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 Puoi risolvere il problema alla radice con il Ravenant Blade (Eberron Campaign Setting). Una costruzione Ranger 5/Ravenant Blade 5/Dervish 10 ti permette di combattere come se impugnassi due armi a due mani
Messaggio consigliato