Kelemvor Inviata 29 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviata 29 Marzo 2012 Salve a tutti, ho un dubbio sulla build di un pg creatore d'oggetti. Nello specifico il giocatore ha creato un pg che con i talenti di creazione ed il talento artigiano magico relativo alla creazioni di armi ed armature (ambientazione forgotten) ha creato armi ed armature con capacità multiple prese dalle capacità delle armi/armature e degli oggetti. Grazie ai 2 talenti il costo viene dimezzato (talento di creazione) e scontato del 25% (talento artigiano magico). E' possibile,in fase di creazione, inserire capacità multiple alla stessa arma/armatura e capacità di oggetti a costi molto bassi senza limitazioni?. Faccio un esempio: Scudo pesante di metallo +1 con capacità animato,bonus deviazione +3 alla C.A (pag 285 del manuale del DM), potenziamento destrezza+4 (pag 285 DM) costo normale: 43150 (9000 potenziamento+1 e capacità animato,18000 deviazione +3,potenziamento destrezza+4 16000) e pagarlo solamente 16663 m.o?. Esiste una limitazione di qualche tipo oppure è tutto regolare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2012 armi e armature funzionano diversamente dagli oggetti meravigliosi. dato gia lo scarso bilanciamento di d&d non te lo lascerei fare cosi su due piedi senza rifletterci. qualora il tuo dm (sei tu il DM? lol) invece è disposto a fartelo fare, come minimo dovresti pagare anche "lo slot fuori luogo" se metti potenziamento alla destrezza sull'arma. oltre che, date le capacità multiple su un solo oggetto c'è pure da considerare il X 1,5 da regole. quindi a parte il +1 animato, il bonus di deviazione +3 CA e il potenziamento alla destrezza dovrebbero essere moltiplicati per 2,25 CIASCUNO in linea di massima cmq, a parte l'aver mischiato armi/armature con gli oggetti meravigliosi si possono mettere piu capacità su uno stesso oggetto. le regole sono tutte nel manuale del DM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 29 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2012 armi e armature funzionano diversamente dagli oggetti meravigliosi. dato gia lo scarso bilanciamento di d&d non te lo lascerei fare cosi su due piedi senza rifletterci. qualora il tuo dm (sei tu il DM? lol) invece è disposto a fartelo fare, come minimo dovresti pagare anche "lo slot fuori luogo" se metti potenziamento alla destrezza sull'arma. oltre che, date le capacità multiple su un solo oggetto c'è pure da considerare il X 1,5 da regole. quindi a parte il +1 animato, il bonus di deviazione +3 CA e il potenziamento alla destrezza dovrebbero essere moltiplicati per 2,25 CIASCUNO in linea di massima cmq, a parte l'aver mischiato armi/armature con gli oggetti meravigliosi si possono mettere piu capacità su uno stesso oggetto. le regole sono tutte nel manuale del DM ti ringrazio ,si sono io il Dm ed ho sbagliato a non dare peso alla divisione dei bonus. La maggiorazione per capacità multiple di armi ed armature non si considera in quanto la maggiorazione deriva già dalla somma dei vari bonus al quadrato per 2000 giusto? la maggiorazione viene considerata solo per gli oggetti meravigliosi con capacità multiple giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2012 La maggiorazione per capacità multiple di armi ed armature non si considera in quanto la maggiorazione deriva già dalla somma dei vari bonus al quadrato per 2000 giusto? eh? O.o la maggiorazione viene considerata solo per gli oggetti meravigliosi con capacità multiple giusto? che io sappia da regole non è proprio previsto mischiare oggetti meravigliosi e armi/armature. poi posso essere smentito. quindi è ovvio che assunta questa ipotesi la tua domanda ha risposta affermativa. se avete nel gruppo troppi dubbi e scarsa esperienza non lanciatevi a creare cose nuove per gli oggetti magici, un consiglio spassionato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora