Vai al contenuto

La Grande Caccia II Gruppo in solitaria (Parte 2) [Alonewolf87 - 3.5]

Alonewolf87

Messaggio consigliato

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

beh ho giusto un sacchetto di gemme...ma una donna come lei se le prende quando vuole no? avrei anche un anello....che è anche magico ma credo sia troppo impegnativo...lei che dice?

Inviato

ottima idea! esclamo alla vecchia solo che non so bene quanto valgono...domani mi può indicare un buon e onesto orafo che mi dica quanto valgono...e che mi possa fare 'sto lavoro di incastri?

Inviato

grazie mille dico alla signora dopo le istruzioni ora, se permette, vado a dormire che sono piuttosto stanco...per fare recapitare il messaggio a Rahissa ci pensa lei? domando

• Supermoderatore
Inviato

Dopo aver terminato di cenare Graxar si diresse in camera sua e crollò sul letto addormentandosi poco dopo.

L'indomani mattina, sveglio e riposato, si accertò presso la vecchietta che il messaggio fosse stato inviato a Rhaissa e si diresse al negozio d'oreficeria indicatogli la sera prima. Arrivato al negozio scoprì che era gestito da Gerbo, uno gnomo orologiaio, ed Eberk un nano esperto tagliatore di gemme. Graxar diede le gemme ad Eberk mentre farle valutare mentre osservava e commentava con il nano i prodotti esposti alla ricerca di un regalo adatto a Rhaissa. Il nano terminò poco dopo la sua valutazione proponendo a Graxar la notevole somma di 42.000 monete d'oro per l'acquisto dell'intero sacchetto di gemme. La somma offertagli stupì non poco Graxar che accettò mettendosi anche d'accordo con il nano affinché gli ornassi l'anello ricevuto dalla Principessa con delle gemme intonate ai capelli e agli occhi di Rhaissa. Eberk chiese a Graxar di accompagnarlo in una vicina banca gestito da un suo compagno nano per poter chiudere l'affare. Arrivati alla banca Graxar si informò inoltre per un eventuale deposito e lasciò in banca 40.000 monete con un costo di deposito del 1% annuo ricevendo una strana pietra che permetteva la sua univoca identificazione come cliente e beneficiario del deposito. Lasciato Eberk al suo lavoro con l'accordo di farsi recapitare un messaggio appena l'anello fosse pronto Graxar rientrò a casa e, spiegata con non poche difficoltà la situazione alla vecchietta, le fece nascondere in un luogo sicuro la pietra. Essendosi ormai fatto mezzogiorno Graxar corse al tempio di Thonderol dove venne portato nell'edificio in cui alloggiavano e studiavano gli accoliti e nel quale fu accolto dal Padre Superiore inviato dal Concilio degli Anziani allo scopo di istruirlo e guidarlo nell'entrata nel clero. Le lezioni iniziarono subito vertendo sulle leggende, i rituali e gli insegnamenti di Thonderol e della sua chiesa, oltre che della eterna lotta tra le due entità opposte ma uniche che sono Thonderol e Thendra. Particolare enfasi venne posto sul ruolo che i Cavalieri hanno nelle lotte contro i piani malvagi di Thendra.

Rientrato a casa Graxar ricevette un messaggio di Rhaissa che la informava di come avrebbero potuto vedersi la sera di due giorni dopo. Graxar continuò nei due giorni seguenti le lezioni, oltre a ricevere la comunicazione che l'anello era stato ultimato e passarlo dunque a ritirare pagando 500 monete d'oro per il lavoro.

Arrivata la sera dell'incontro con Rhaissa Graxar si vestì con gli abiti che lei le aveva regalato e si incontrarono nella solita locanda, cenando assieme in un piccolo salottino privato. Rhaissa si dimostrò fin da subito estremamente contenta nel rivedere Graxar e molto calorosa nel dimostrarlo. Si fece raccontare da lui tutte le sue avventure che ascoltò avidamente e espresse chiaramente quanto era stata preoccupata e quanto era risollevata nel rivederlo. Graxar le regalò l'anello spiegandole come esso non fosse da intendere come una proposta ufficiale di alcun genere ma di come si trattasse di un oggetto atto a proteggerla e come rappresentasse i suoi costanti pensieri per lei. Rhaissa fu molto colpita da questo suo gesto che apprezzò infinitamente e i due iniziarono a parlare di un loro eventuale futuro con Rhaissa che raccontò a Graxar la storia di lei e suo marito.

Rhaissa aveva sposato il giovane rampollo di una famiglia di commercianti alimentari pur essendo lei la figlia di dei modesti artigiani ma era da sempre stato un matrimonio di convenienza. Suo marito voleva che i propri genitori smettessero di infastidirlo con continue proposte di matrimonio con figlie di casate minori, figlie di altri mercanti eccetera mentre Rhaissa poteva approfittare della ricchezza e potere del marito per risalire la scala sociale; una buona intesa sessuale coronava questo accordo tra le due parti che ne beneficiavano entrambe. Purtroppo tra i due non era mai nato un vero sentimento, ma un forte senso di rispetto ed affetto li univa. Purtroppo il marito di Rhaissa scomparve ormai sette anni fa alla guida di una carovana diretta alle terre del sud in cerca di resine, incensi ed essenze rare. Dopo vari mesi senza notizie si iniziò a pensare che egli fosse morto o quantomeno disperso ed iniziarono le lotte per la divisione dell'eredità. Alla fine la famiglia del marito riottenne la gestione dell'attività di famiglia mentre a Rhaissa fu destinata una cospicua fetta del patrimonio personale del marito. Da sempre donna intraprendente e ferma Rhaissa ne approfittò per iniziare ad investire in un'attività sua mettendo in piedi l'impero logistico di deposito e distribuzione di merci e servizi che ora la rende ricca e famosa. Rhaissa mise in particolare in chiaro come lei desiderasse mantenere la propria indipendenza anche tramite il mantenere il suo stato pubblico di vedova che le rendeva possibile agire con notevole libertà ma affermò chiaramente come avrebbe desiderato avere una relazione fissa e stabile con Graxar, seppur segreta.

Graxar fu ben felice di questo e i due finirono la serata a casa di Rhaissa trascorrendo una nottata infuocata.

L'indomani e nei giorni successivi Graxar ritornò a seguire le sue lezioni di catechesi e dopo una settimana venne infine consacrato come parte del clero di Thonderol e membro dei Cavalieri Insanguinati della Guerra, venendo ufficialmente iscritti nei registri ufficiali e marchiato con l'olio consacrato.

Il giorno successivo un messaggio da parte di Lord Balon lo richiamò a palazzo dove venne informato di come il Rituale delle Acque fosse stato compiuto sigillando la Terra dei Laghi ai demoni e di come si mormorasse che gli Offuscati avessero raso al suolo Heldegad. Lord Balon e Graxar discussero su questi strani avvenimenti e di come trovassero qualcosa di strano che non andava in tutta questa storia.

Mentre Graxar si stava informando per avere accesso ad un cavallo e al pozionista di corte il tempo iniziò a fermarsi e la figura incappucciata che lo aveva avvertito dell'avvicinarsi della prossima Caccia durante il viaggio di ritorno dalla Terra dei Laghi gli apparve innanzi chiedendogli se aveva deciso quale missione intraprendere. Graxar gli spiegò come avesse deciso di affrontare i giganti e la creatura incappucciata gli spiegò come delle bande di giganti delle colline fossero state di recente riunite da un capitano e come esse avessero preso come base un'antica fortezza nanica costruita sul bordo di una grande diga in mezzo alle montagne, usando tale postazione come base per delle scorribande nei territori circostanti. La missione in questo caso era molto semplice: eliminare tutti i giganti ed il capitano.

Inviato

Dopo essermi ripreso dall'apparizione del servo degli Offuscati, mi rivolgo verso Lord Balon mio signore la missione mi è stata fornita. Come discutevamo prima, se le va bene, chiederei a lei alcuni equipaggiamenti chiaramente ho intenzione di pagare il tutto e non voglio abusare della vostra generosità

• Supermoderatore
Inviato

Ovviamente Graxar nessun problema anzi per il cavallo ti forniremo, ovviamente gratuitamente, uno dei nostri migliori animali. Per oggetti magici vari possiamo sicuramente farti ottenere un buono sconto, dopotutto ci hai aiutati ripetutamente e coraggiosamente. replica Lord Balon.

Inviato

vi ringrazio immensamente mio signore rispondo inchinandomi leggermente ora però debbo tornare in città, mi è stato consigliato di portare con me qualche altro cacciatore visto che la missione sembra assai impegnativa. La lista gliela farò avere entro 4 giorni, spero sia un tempo sufficiente.

Inviato

Mi congedo dal lord e mi dirigo in città, andando presso la taverna dove incontrai per la prima volta Rahissa.

Lì mi rivolgo alla propreitaria salve signora! avrei bisogno di reclutare qualcuno per la mia prossima caccia...posso rivolgermi a lei o c'è un metodo ancora migliore?

• Supermoderatore
Inviato

La locandiera ti saluta allegra, ormai sei un cliente fisso e ti deve aver preso in simpatia

Ah Graxar ti dirò per cercare compagni la cosa migliore è venire in una delle serate più frequentate, come quella di domani e sperare di trovare la persona giusta.

Inviato

bene allora vorrei un tavolino per 3 persone, così se trovo qualcuno da portarmi in caccia non deve starsene in piedi... spiego alla signora.

Una volta effettuata la prenotazione esco dalla locanda e faccio recapitare un messaggio a Rahissa dove le dico che domani sera ci sarà un gran raduno di cacciatori e che io sarò lì per reclutare qualcuno.

Effettuato anche questo passaggio mi dirigo verso casa dove, spero, mi attende una buona cena.

• Supermoderatore
Inviato

Ottimo dice la locandiera e se sentirò qualcuno in cerca di lavoro od ingaggio li invierò da te.

Ritornato a casa mandi un messaggio a Rhaissa tramite il solito ragazzino e ti sfami voracemente con la cena preparatati.

Inviato

Finito il pasto resto a parlare del più e del meno con la signora, se si vuole perdere in frivolezze, e poi mi butto a dormire.

Il giorno dopo vedo di svegliarmi con calma e, se ne ho la possibilità, cerco di sistemarmi la camera e poi uscire a fare un giro per la città; giusto per attendere la sera.

• Supermoderatore
Inviato

La signora ti informa su alcune delle ultime novità e pettegolezzi della città, ma niente di particolarmente preoccupante.

Al mattino ti svegli, sistemi la camera e fai colazione.

Due messaggi ti vengono recapitati: uno di Rhaissa che ti comunica che probabilmente dovrebbe riuscire a fare un salto in locanda questa sera ed un altro da parte della chiesa di Thonderol in cui viene richiesta la tua presenza per l'indomani.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...