Shagrat Inviato 23 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2013 @DM Spoiler: Ricordari che sono andato dal mio venditore di fiducia, non da uno a caso. Detto questo, devo usare per forza Lettura del magico per capire, prima di comprarla, se la pergamena è giusta, vero? Ti dico questo perché il prezzo mi puzza, è troppo basso Per velocizzare il gioco, se non ho possibilità di capire quello che sto comprando se non usandolo, lo compro e basta e me ne vado al casato.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Febbraio 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Febbraio 2013 @ Jhaelfil Spoiler: Controlli e sì, la pergamena è di identificare. La compri e torni al casato Spoiler: Teoricamente basta una prova di sapienza magica con CD 20+livello incantesimo per identificare un incantesimo su una pergamena senza usare lettura del magico, cosa che sei riuscito a fare.
Shagrat Inviato 23 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2013 @DM Spoiler: Perfetto. Vado nelle mie stanze, mi chiudo dentro e identifico rapidamente la verga. Mi stavo rileggendo qualche vecchio post e ho notato che non hai specificato quante razioni magiche aveva Khiman.
Von Inviato 23 Febbraio 2013 Segnala Inviato 23 Febbraio 2013 Daral Spoiler: Non saprei..magari l'oste ne sa qualcosa.. faccio un altro sorso del liquore e secco il bicchiere Un'altro giro e qualche domanda? dico al mio compagno con aria un po' beffarda
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Febbraio 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Febbraio 2013 @ Jhaelfil Spoiler: Capisci che la verga non è un oggetto magico nel senso classico del termine, è una sorta di "chiave" per accedere ai poteri di un Nodo, una locazione di alta concentrazione di energia magica che è in grado di fornire grandi poteri ad un incantatore. Questa verga in particolare sembra connessa ad un Nodo di grande potere, che pare si trovi nel Sottosuolo Profondo
Shagrat Inviato 24 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 @DM Spoiler: Tutta questa faccenda è molto strana. Una normale pattuglia che si spinge così lontana nei confini di Menzoberranzan. E da quando le sacerdotesse prendono parte ai regolari giri di ricognizione? Inoltre sono stati estremamente provvidenziali. La domanda è: perché mi hanno salvato? Avrebbero potuto salvare Khiman e invece la sacerdotessa ha scelto proprio me... e poi le guardie devono essere state davvero stupide per lasciare tutti questi oggetti di valore addosso ai cadaveri. Qualcosa mi dice che qualcuno voleva che io trovassi questa verga. La domanda rimane sempre la stessa: perché? Vogliono che la tenga per me oppure il bersaglio è mia sorella? Onde evitare spiacevoli sorprese, indipendentemente a chi siano rivolte, meglio controllare che non sia stata "manomessa" Mi lancio Individuazione e Lettura del magico e analizzo per bene la verga, cercando di capire se hanno lanciato degli incantesimi, scritto dei glifi o altre manomissioni di varia natura. Faccio delle accurate prove di Osservare e controllo l'oggetto anche da un punto di vista tattile: cerco di capire se ci sono dei solchi o dei graffi che non dovrebbero esserci, o semplicemente se l'oggetto ruota su se stesso, si avvita, si svita o ha delle parti mobili. Di che scuola è l'aura magica (se ne ha una)? Sto bene attento a cercare di capire se hanno usato degli incantesimi che ne modificano l'aura. Inoltre vorrei lanciare sull'oggetto una sorta di incantesimo sensore che mi permetta di capire se si allontana di molto da Menzoberranzan ed eventualmente di percepirne la posizione, come una sorta di microspia. Esiste qualcosa del genere? Possiamo inventarla? E' nelle mie capacità?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Marzo 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Marzo 2013 @ Jhaelfil Spoiler: Le informazioni sulla verga te le ho passate già e non ti sembra di individuare su di essa incantesimi vari attivi. Per l'incantesimo sensore potresti sviluppare qualcosa del genere ma richiederebbe tempo e risorse.
dalamar78 Inviato 2 Marzo 2013 Segnala Inviato 2 Marzo 2013 @ DM & Quilvyr Spoiler: Certamante rispondo a bassa voce a Quilvyr Dobbiamo scoprire chi spaccia quella droga e farlo parlare @ Tutti Spoiler: Sorry.. credevo stesse al DM a rispondere..
Shagrat Inviato 2 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2013 @DM Spoiler: Vabbè, allora mi limiterò a copiare sul libro quegli incantesimi. Vado a comprare gli inchiostri e ne prendo in abbondanza. Poi ti dico meglio quali robe copio...
Von Inviato 2 Marzo 2013 Segnala Inviato 2 Marzo 2013 @Daral Spoiler: Ordino quindi all'oste un'altro giro di liquore, dando un'occhiata all'altro tavolo, cercando di non farmi notare. @DM Spoiler: Osservare +8 Ascoltare +8 vorrei capire se son lì a farsi i fatti loro e cchiacchierano tranquilli o se ci osservanoXD
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Marzo 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Marzo 2013 @ Jhaelfil Spoiler: Non so se ti sei letto la parte sulla magia dei nodi ma occhio che per copiare quegli incantesimi devi attivare la verga per stabilire la connessione con il Geode. Inoltre ti ricordo che puoi copiare solo un incantesimo al giorno. @ Daral e Quilvyr Spoiler: L'oste torna per versarvi un altro giro di liquore e i tizi all'altro tavolo sembrano farsi i fatti loro senza notarvi
Shagrat Inviato 2 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2013 @DM Spoiler: Hai ragione. In sostanza non posso fare una mazza nell'immediato! Non mi resta altro da fare che consegnare il tutto a mia sorella. Potrei anche scrivere gli incantesimi ma mi ci vorrebbe molto tempo e penso proprio che si arrabbierebbe... Dunque ripongo tutte le mie cose negli zaini e li metto nel baule aperto. Mi do una pulita e indosso un abito buono, adatto alla vita nel casato. Dopodiche esco e chiudo a chiave la porta della camera. La verga è con me, nascosta nella tasca più remota delle mie vesti. Peccato non poter sfruttare questo potere... Ma in questo momento potrebbe essere solo fonte di guai. Guai che potrei non riuscire a gestire. Per ora sarà al sicuro tra le mani di Myrimma. Con calma mi dirigo verso le stanze private di mia sorella e busso alla sua porta.
Von Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 @Daral Spoiler: Grazie -dico mentre l'oste ci serve dell'altro liquore appena finisce di versare Prima, sugli effetti collaterali, scherzavo..anche se devo ammettere che, ogni tanto, fa piacere prendere qualche droga, non trova?
dalamar78 Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 @ DM & Quilvyr Spoiler: In silenzio osservo l'oste per vedere la sua reazione alle parole di Quilvyr Vediamo se siamo fortunati..
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Marzo 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Marzo 2013 @ Jhaelfil Spoiler: Vieni ammesso nelle stanze di tua sorella che ti attende, sdraiata su un divano. Allora da quello che mi si dice non solo sei stato salvato da un altro casato, ma hai persino perso i tuoi due accompagnatori ti dice con sguardo glaciale spero per l'incolumità della tua testolina che tu abbia recuperato ciò che dovevi. @ Quilvry e Daral Spoiler: Se lo dite voi replica laconico l'oste allontanandosi
Shagrat Inviato 4 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2013 @DM Spoiler: Ovviamente Sorella ho recuperato ciò che dovevo e, come mi hai ordinato, ho eliminato i miei accompagnatori. Hai mandato tu quel gruppo a darmi manforte?
Von Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 @Daral Spoiler: speriamo sia solo un po' di scena.. guardando l'oste che si allontana dal tavolo, sottovoce mi rivolgo a Daral, con tono ironico Non sembra aver gradito il commento... quindi mi alzo e mi dirigo verso il bancone Mi dispiace averla turbata, non era mia intenzione Speravo solo che lei avrebbe potuto aiutarmi a trovare ciò che cerco...chiedo ancora scusa per il disturbo @DM Spoiler: e se non ha niente da dire torno al tavolo
Shagrat Inviato 7 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2013 TUTTI! Spoiler: Gente ci siamo fermati di nuovo?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Marzo 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Marzo 2013 @ Quilvry e Daral Spoiler: L'oste ti fa segno verso la porta che da sul retro In fondo alle scale @ Jhaelfil Spoiler: Ovviamente no, fratellino. Ad ogni modo buon lavoro, ora consegnami la verga.
Von Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 @Daral Spoiler: molto bene.. Con un cenno di assenso ringrazio l'oste e mi dirigo verso la porta, facendo segno a Daral di seguirmi speriamo che abbia quello che cerchiamo
Messaggio consigliato