dalamar78 Inviato 3 Aprile 2013 Segnala Inviato 3 Aprile 2013 @ DM & Quilvyr Spoiler: Osservo un pò perplesso lo strano apparato che lo svirfneblin ci ha portato. Che diavolo sarebbe quest'affare? Dubbioso mi limito ad spostare lo sguardo sul mio compagno
Shagrat Inviato 4 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2013 @DM Spoiler: Bene. Torno al Casato diretto in camera mia. Ti dico le cose che faccio, nell'ordine: Metto nel luogo segreto le mie pozioni, Copio sul libro degli incantesimi Dardi Dattili di Lahmn, Leggo i Libri sul fertzness e infine, dopo giorni di lavoro cerco di percepire il mio Famiglio sperando di recuperarlo. Nel mentre vado al mio informatore al momento stabilito.
Shagrat Inviato 10 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2013 Spoiler: Uppo il topic, che a mio avviso è caduto nel dimenticatoio!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Aprile 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Aprile 2013 @ Daral e Quilvry Spoiler: Lo gnomo vi guarda dubbioso e vi dice Sapete come usarlo vero?
dalamar78 Inviato 21 Aprile 2013 Segnala Inviato 21 Aprile 2013 @ DM & Quilvyr Spoiler: Anche no nano oscuro Sposto un pò lo sguardo dallo svirfneblin al mio compagno prima di rispondere Veramente per noi è la prima volta dico al nano Ne abbiamo solo sentito parlare e volevamo provarla
Von Inviato 22 Aprile 2013 Segnala Inviato 22 Aprile 2013 @Daral Spoiler: Vedendo i vari oggetti che ci vengono portati e non capendo che cosa siano e tanto meno come si usino, capisco che la nostra situazione stia peggiorando Dobbiamo riuscire a tirarci fuori da questa situazione.. ma soprattutto, come facciamo a ritrovare il suo galoppino? nel frattempo aspetto che ci venga spiegato l'utilizzo di quegli oggetti, sperando di trovare un sistema, per non assumere la droga e andarsene
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Aprile 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Aprile 2013 @ Quilvyr e Daral Spoiler: lo gnomo armeggia un pò con l'aggeggio spiegandovi vedete inserite qui la merce mentre accendete qui sotto il fuoco e aspirate il vapore tramite questi bocchiniconclude allungandovi due specie di cannucce metalliche.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Aprile 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Aprile 2013 @ Jhaelfil Spoiler: Ricopi senza problemi l'incantesimo sul tuo libro e poi va a dormire. L'indomani mattina inizi a leggere i libri sul Faezress che si rivelano una lettura talmente interessante che li leggi senza posa per più di 24 ore fino alla mattina successiva e all'appuntamento con il tuo fornitore Ti metti a leggere i libri sul Faezress e, dopo una parte introduttiva che non sembra dirti nulla di nuovo in merito, ti rendi conto che le teorie proposte in questo libro sembrano essere alquanto differenti da ciò che hai imparato a Sorcere. Innanzitutto l'autore del libro, che scrive a tratti in terza persona e a tratti in prima persona quasi fosse una sorta di diario, sembra ritenere che il Faezress sia una creazione artificiale di qualche creatura mortale e che questa radiazione magica, oltre ad ostacolare il teletrasporto, riesca ad assorbire l'energia sprecata da tali magie quando falliscono o sono ostacolate. La natura di chi possa aver creato questo fenomeno sembra sfuggire all'autore, anche se egli sembra ritenere che qualche indizio importante possa venire rinvenuto a Kadar-Ur (non sai di cosa si tratti ma il suono della parola di ricorda la lingua dei duergar). La scoperta più interessante che fai sfogliando i libri sono delle note complete per lo sviluppo di un incantesimo che, se lanciato sul mago stesso, lo rende immune per un discreto periodo di tempo agli effetti negativi del Faezress (lo puoi già copiare nel tuo libro degli incantesimi se desideri). Ti rendi subito conto che questo genere di incantesimi potrebbe essere un'arma formidabile per un casato....oppure per un singolo drow ambizioso. Lo stile di scrittura del libro è spesso confusionario e fa uso di un lessico non sempre appropriato, quasi che lo scrittore non fosse molto fluente nella lingua drow. Inoltre da delle note a margine capisci come se l'autore fosse sempre all'erta e timoroso, come se qualcuno lo spiasse o stesse progettando di ucciderlo e la cosa lo stesse rendendo paranoico.
Shagrat Inviato 28 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2013 @DM Spoiler: Molto interessante... Prima di uscire per andare dal mio contatto ripongo i libri nel mio scomparto segreto chiudendo tutto per bene. Poi vado tranquillo al negozio chiedendo al commesso, al momento giusto, una tintura color blu notte. Wal, due piccole domande, l'incantesimo di che livello è? Nel casato ho la libertà di lanciare incantesimi o devo chiedere autorizzazione a qualcuno?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Aprile 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 29 Aprile 2013 @ Jhaelfil Spoiler: Torni al negozio e vieni ammesso nel solito sotterraneo. L'incantesimo è di 5° livello da mago/stregone, dura 10 minuti/livello, tempo di lancio 1 standard, componente materiale 1 chiave di bronzo. Al casato sei libero di lanciare incantesimi, fintanto che non tenti di andartene da esso. In quel caso le protezioni magiche del casato bloccano i teletrasporti. Tuttavia ritieni che questo incantesimo, oltre al faezress, possa superare protezioni come quelle che solitamente usano i casati contro i teletrasporti, effetti di ancora dimensionale o simili.
Shagrat Inviato 30 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2013 @DM Spoiler: Bentrovato amico mio. Dico cordiale. Ci sono novità rilevanti di cui devo essere messo al corrente?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Aprile 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Aprile 2013 @ Jhaelfil Spoiler: Novità interessanti, interessanti davvero. Indovina quale casato sembra essere in combutta con i tuoi due amichetti?
Shagrat Inviato 30 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2013 @DM Spoiler: Hinzrin? Dico con fare disinteressato, come se fosse la prima cosa che mi passa per la mente. Wal, tra i miei appunti ho segnato un nome di qualcosa: Xorlarinn. E' il luogo dove si trova il nodo? altrimenti ho dimenticato cos'è... XD
dalamar78 Inviato 1 Maggio 2013 Segnala Inviato 1 Maggio 2013 @ DM & Quilvyr Spoiler: Grazie dico in maniera secca allo svirfneblin Adesso lasciaci Una volta che il nano si è allontanato mi avvicino al mio compagno E adesso che si fa? Come facciamo a trovare chi gli ha consegnato la merce? Nel frattempo estraggo un piccolo oggetto da una borsa alla mia cintura e fingo di sistemarlo dove ci ha indicato il nano
Von Inviato 1 Maggio 2013 Segnala Inviato 1 Maggio 2013 @Daral Spoiler: Bella domanda..direi che a questo punto è meglio metter sotto torchio il piccoletto e farci dire quello che sa, oppure si paga e si fa finta di consumare e poi ce ne andiamo Prima però voglio vedere se effettivamente ci ha portato quel che cerchiamo @DM Spoiler: ma la droga non ho ancora capito in quale contenitore è.. se è nelle boccette che son da versare le apro per vedere se è effettivamente quella che cerchiamo, non so perchè ma penso che ci stia fregando il nanenrottolo
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Maggio 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Maggio 2013 @ Jhaelfil Spoiler: Sbagliato, il casato Xorlarinn Eccoti la risposta @ Quilvyr e Daral Spoiler: Come preferite dice lo gnomo allontanandosi La droga è all'interno dell'apparato, le varie boccette servono essenzialmente ad aromatizzare il fumo che aspirate
Shagrat Inviato 1 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2013 @dm Spoiler: Bene, ottimo. Continua dunque, qual'è il compito di queste persone? Cos'ha in mente il casato? Che posizione riveste in graduatoria questo casato? Ti ricordi dove l'ho sentito?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Maggio 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Maggio 2013 @ Jhaelfil Spoiler: Pare che siano state assoldate dal casato per gestire il commercio di qualche oggetto poco legale. Si parlava di manufatti magici, forse di una verga... Quinto casato, stranamente diplomatico e in rapporti decenti più o meno con tutti, relativamente poco femminista. Non ho gli appunti sotto mano e non ho tempo di rivedere dove l'avevi sentito, se riesci dacci un occhio tu sennò ti dico quando torno a Bologna
dalamar78 Inviato 2 Maggio 2013 Segnala Inviato 2 Maggio 2013 @ DM & Quilvyr Spoiler: Direi che la cosa migliore da fare l'hai appena suggerita: se vogliamo scoprire da dove viene la droga dobbiamo o corrompere o "interrogare" lo svirfneblin I miei occhi color lavanda saettano in direzione del nano mentre un'espressione dura si forma sul mio volto.
Von Inviato 2 Maggio 2013 Segnala Inviato 2 Maggio 2013 @Dalar Spoiler: Ok, vada per l'interrogatorio..direi che uno si piazza davanti alla porta, così che non provi a scappare, mentre l'altro comincia a fargli domanda. Una volta che ci siamo assicurati che non scappi lo si torchi per bene Che ne dici?..Blocchi tu la porta o ci penso io?
Messaggio consigliato