Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@DM

Spoiler:  
I due in questione si fanno chiamare Xelirr e Joldanar, alloggiano alla taverna delle Sei Vergini. Vengono da una grande spedizione, cercavano un tesoro, una verga, di cui sono entrati in possesso e ora cercano di Rivenderla per conto del Casato Xorlanin. Vendita ovviamente Illegale.

Probabilmente è stato proprio il casato Xorlanin a commissionare la caccia al tesoro.

Faccio una piccola pausa nel parlare, poi riprendo.

E' tutto Maestro. Spero di aver soddisfatto adeguatamente la sua richiesta.

• Supermoderatore
Inviato

@ Jhaelfil

Spoiler:  

L'arcimago ti guarda per un pò poi ti dice Bene, allora vai da loro, arrestali e portami quella verga. Ovviamente ti affiderò delle guardie di Sorcere per fornirti qualche muscolo in più.

Inviato

@Daral

Spoiler:  
Certamente. Abbiamo vari collaboratori, che potrebbero farci da garante,

ma nessuno di loro ci tiene molto a far sapere ad altri chi sono e che lavorano con noi..

e fissando negli occhi il nanerottolo concludo

Immagino non ti debba spiegare il perchè..

• Supermoderatore
Inviato

@ Quilvyr e Daral

Spoiler:  

Ah certo, posso capire perfettamente il nascondere la propria identità ma deve essermi mostrato un qualche livello di affidabilità no?L'impegno di una casata, un sostanzioso anticipo, ci sono vari modi...

Inviato

@DM

Spoiler:  
Non sarebbe più saggio Maestro agire in maniera meno evidente? Questo genere di infrazioni sono responsabilità di Arach' Tilid, non nostra. Potrebbe non essere una mossa gradita dalle alte sfere. E poi pensa che un oggetto cosi potente lo nascondano tra le loro mani? Se l'hanno con se vuol dire che sono molto potenti, e quindi fuori dalla mia portata. Altrimenti è più opportuno scoprire dove custodiscono il loro tesoro, e rubarglielo.

Non crede?

Dico cauto, senza voler mancare di rispetto.

Inviato

@ DM & Quilvyr

Spoiler:  
Definisci sostanzioso chiedo allo gnomo delle profondità

Di tanto in tanto i miei occhi guizzano sulla sala per vedere se qualcuno dei presenti sembra interessarsi un pò troppo alla nostra conversazione con lo svirfneblin

@ DM

Spoiler:  
Osservare +1 se serve
Inviato

@DM

Spoiler:  
Sarà fatto.

Dico con sguardo fermo. E senza cenni o reverenze esco dallo studio.

Maledetto, vuole mandarmi alla morte! Certo, lui non può correre rischi, allora la faccia la mette qualcun altro. La faccia e la vita.

Di sicuro sapeva già tutto prima ancora di darmi quest'incarico. Ma perchè agire cosi avventatamente, in maniera cosi aperta?

Sarebbe un bello scherzo diventare l'arcimago e fargli mettere comunque la faccia...

Penso mentre scendo le scale.

Spoiler:  
Wal, per gli incantesimi come ci regoliamo? ti dico ora cosa preparo? Avrei dovuto farlo prima, ma non pensavo che sarebbero serviti! XD

• Supermoderatore
Inviato

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Vieni scortato da delle guardie in uno studio e ti viene chiesto di attendere mentre viene organizzata la tua scorta

Preparateli pure ora, hai tempo

Inviato

@DM

Spoiler:  
Preparo:

lv0: Lettura del magico, mano magica, tocco di affaticamento, messaggio

lv1: Camuffare se stessi, Spruzzo colorato, armatura magica, dardo incantato, evoca mostri 1,

lv2: Invisibilità, Localizza Oggetto, freccia acida di Melf.

Wal ma la taverna è sempre quella no?

Inviato

@ DM & Quilvyr

Spoiler:  
10.000 monete d'oro?

Inarco un sopracciglio un attimo perplesso di fronte alla richiesta dello gnomo.

Vedremo quello che possiamo fare..

Aspetto quindi che anche il mio compagno dica la sua

• Supermoderatore
Inviato

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Prepari gli incantesimi e sei raggiunto da un drappello di una ventina di guardie armate di tutto punto, il cui sergente ti rivolge un mezzo inchino dicendo L'arcimago ci ha ordinato di seguire i suoi ordini, signore

Inviato

@DM

Spoiler:  

Seguitemi. Giunto all'uscita di Sorcere do ordini alle guardie.

Dev'essere un'azione lampo, ci muoveremo precisi e veloci. Sette di voi circonderanno l'edificio per controllare le uscite secondarie. Se servirete dentro farò un lungo e forte fischio. Se invece i criminali fuggiranno da una zona sotto il vostro controllo, fischiate voi, noi vi raggiungeremo.

Se serviranno rinforzi a chi di controllerà l'esterno, cinque di voi rimarranno comunque in taverna per assicurarsi che vada tutto per il meglio. Ricordate, precisi e veloci. Io avrò un aspetto diverso, ma mi riconoscerete.

Ora ci divideremo, dieci gruppi da due. Arrivate alla taverna secondo strade diverse. Attendete in una zona non troppo visibile e non date nell'occhio, non ci devono scappare. Due con me.

A circa cinque minuti dalla taverna mi lancio camuffare se stessi, prendendo le sembianze di un drow qualunque, in vesti leggere. Armatura di cuoio e simili. Mi assicuro di avere una balestra alla cinta, che poi è la mia.

Attendo qualche istante, ci siamo tutti? Sono tutti pronti?

• Supermoderatore
Inviato

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Qualche risatina risuona tra i soldati mentre il sergente fa cenno ai suoi uomini di andare e poi ti segue assieme ad un'altro drow.

I tre di voi arrivano in locanda senza problemi.

• Crea nuovo...