Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Adesso mio dannato gnomo delle pronfondità!

Rinfodero una delle mie lame gemelle ed afferro saldamente lo svirfneblin invisibile sotto le braccia, sollevandolo da terra

Usciamo di qui adesso e torniamo alla casata

In testa al drappello di soldati torno rapido alla casata con lo gnomo saldamente stretto sotto il braccio

• 1 mese dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

@ Daral-Zend

Spoiler:  

VIeni condotto in una cella sotterranea dove sei raggiunto dopo pochi minuti dal capitano

Ottimo lavoro Daral ti dice quando arriva

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Dove vuoi quindi andare ora?

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Lei mi lusinga, Capitano dico rivolto al mio superiore facendo nel contempo un inchino nella sua direzione Ho solo eseguito i suoi ordini

Poi spingo lo svirfneblin verso di lui

Ecco lo gnomo, Capitano; potrebbe sapere molto su quella droga

Inviato

@DM

Spoiler:  

Torno a Sorcere, molto pensieroso sul da farsi. Per il momento incarico due spie di spiare appunto, il luogo dove sono appena stato. Meglio se si appostano sui tetti. Voglio cercare di capire chi è l'altro acquirente, ammesso che ne esista uno. Poi vado in biblioteca alla ricerca di metodi per sfuggire alla lettura del pensiero,diversi dalla mia droga e da vuoto mentale.

• Supermoderatore
Inviato

@ Daral-Zend

Spoiler:  

Il capitano fa bere qualcosa allo gnomo che si ridesta gemente

Bene bene piccola canaglia e ora dici tutto quello che sai su quella droga e i tuoi padroni.

Lo gnomo vi guarda sconvolto e terrorizzato ed indietreggia tremando

@ Jhaelfil

Spoiler:  

le spie vanno a spiare e tu ti immergi nella lettura di tomi magici, ma non trovi nulla di utile. La cosa migliore cui trovi riferimenti sono alcuni incantesimi specifici ma sono al di là della tua portata per ora

Inviato

@DM

Spoiler:  
Quanto al di la della mia portata? Se quest tizio è un incantatore voglio capire un minimo la sua potenza, e se non lo è voglio capire la potenza di un suo eventuale amico che ha lanciato l'incantesimo. Ammesso che sia effettivamente cosi.

Cerco anche se esistono modi per fregare questi incantesimi..

• Supermoderatore
Inviato

@ Daral-Zend

Spoiler:  

Lo gnomo inizia a balbettare

Io non s-s-so molto, chi ci po-po-portava la droga era un duergar. Non so chi da-da-davvero sia il capo di tutto questo.

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Incantesimi di 4° livello per intenderci.

Per fregare questi incantesimi si possono usare versioni potenziate di leggere pensieri oppure i cari vecchi dissolvi magie

Inviato

@DM

Spoiler:  

Ah, ho detto alle due spie che se qualcuno entra o esce dal luogo che stanno sorvegliando, una delle due deve pedinarlo. Mi sono spiegato?

Poi se non ricordo male avevo mandato a catturare l'altro duergar che mi ha aggredito, l'avevo ordinato ai soldati del casato, giusto?

Comunque visto che non ho i soldi per comperarlo, non conosco l'ubicazione dell'oggetto, non so neppure chi effettivamente possa tenerlo e non so se sono in grado di uccidere chi ha lì'oggetto, mi restano secondo me ben poche opzioni.

1) Rintracciare i due tizi e andargli a fare il **** sperando che abbiano l'oggetto con se. (Morirtò nel farlo, perchè sono potentissimi. XD)

2) rintracciare l'oggetto e andarlo a rubare

3) mettere su una scena dove fingo di avere il danaro per l'oggetto e in un agguato tento di rubarlo.

4) Uccidere tutti i compratori cosi da poter comperare l'oggetto ad un prezzo più basso. (si spera)

Le più "fattibili" a mio avviso sono le prima due, quindi non mi resta altro da fare che cercare di recuperare un immagine della verga o una descrizione accurata e procurarmi un localizza oggetto e un localizza persone. Partendo dalle cose semplici, inizio una ricerca su quale potrebbe essere l'oggetto in questione in base alla sommaria descrizione fattami dal tizio "il potere di manipolare la terra". Giusto per stare larghi cerco tra le verghe in generale, ma mi concentro sulle chiavi dei nodi. Ho come l'impressione che anche questa sia una di queste.

Confido nelle spie, speriamo in buoni risultati.

• Supermoderatore
Inviato

@ Daral-Zend

Spoiler:  

Dorlan, lo potete trovare spesso alle Nebbie dell'Oblio

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Ok, le farò agire in questo modo

Per il duergar sì avevi mandato a catturarlo, ma non ti sei più informato della cosa

Trovi un trattato che descrive ed illustra le chiavi dei nodi e l'aspetto che solitamente hanno

Inviato

@DM

Spoiler:  

Da questo trattato cosa deduco?

Quanti tipi diversi di chiavi ci sono? Dice un minimo di cose sui poteri, in modo da identificare quella che cerco?

• Supermoderatore
Inviato

@ Daral-Zend

Spoiler:  

PRaticamente sì, è in combutta con qualcuno della sua razza lì

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Capisci che i poteri specifici delle chiavi variano in base al nodo cui sono legate e che solitamente appaiono sotto forma di verghe dalle strane forme, da quelle che sembrano zampe di ragno ad altre che paiono gigantesche gemme intagliate.

Quella che cerchi te sembra corrispondere alla descrizione della Chiave di Urthelar, ritrovata 250 anni addietro dal casato Baenre ed usata spesso da Khelira Baenre, cugina dell'attuale matrona. Non se ne sa più nulla dalla sparizione di Khelira 85 anni fa

Inviato

@DM

Spoiler:  
Bene, adesso so con cosa ho a che fare. Non mi resta ora che controllare che il duergar sia nelle mie mani e poi passo all'azione...

Detto questo mi dirigo al casato a controllare che il duergar sia stato catturato.

• Supermoderatore
Inviato

@ Daral-Zend

Spoiler:  

Semplice, recupera gli uomini e dirigiti alla locanda a catturare il duergar

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Mentre ti dirigi al casato ti giunge un messaggio di una delle spie che ti dice che il mercante è uscito ed è ora alle NEbbie dell'Oblio

Inviato

@DM

Spoiler:  

Al messaggero chiedo se c'è qualcun'altro nell'edificio.

Per velocizzare, se non c'è nessuno nell'edificio, o quantomeno cosi si pensa:

Spoiler:  

Riferisci che uno di loro faccia una breve ricognizione all'interno e che sto arrivando.

L'occasione è ghiotta, ma è molto pericoloso. Non importa, correrò il rischio.

Di corsa vado al casato e prendo con me un soldato capace di scassinare le serrature e di gestire le trappole, lo spoglio di ogni simbolo di riconoscimento che possa ricondurre al mio casato e mi dirigo alla vecchia capanna, si spera disabitata.

• Crea nuovo...