dalamar78 Inviato 11 Dicembre 2013 Segnala Inviato 11 Dicembre 2013 @ DM Spoiler: Prendo la maschera che mi porge il Capitano e la indosso Prontissimo, mio signore
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Dicembre 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Dicembre 2013 @ Daral-Zend Spoiler: Seguimi allora dice il capitano e vi incamminate per le strade di Menzoberrazan, diretti verso Tier Breche, ma prima di salire sulla rampa che da accesso all'altopiano deviate per una stradina laterale ed iniziate a girare per vicoli fino ad arrivare ad un negozio di armi dall'aria sospetta. Un insegna di legno scolorito porta il nome D. D.
dalamar78 Inviato 11 Dicembre 2013 Segnala Inviato 11 Dicembre 2013 @ DM Spoiler: D.D. ... Interrogandomi sul significato di quell'insegna seguo il Capitano all'interno del losco negozio di armi
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Gennaio 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 @ Daral-Zend Spoiler: Entrati nel negozio vi trovate in una vasta sala dalle pareti occupati da rastrelliere ed espositori in cui fanno bella mostra svariate armi di pregevole fattura. Un drow dall'aria annoiata è seduto dietro un bancone e si alza quando entrate. Il capitano si dirige verso di lui e si mette a parlare nel linguaggio dei segni con lui. Dopo una breve conversazione il drow vi fa cenno di seguirlo e vi porta nel retro della bottega dove si trova un grande spazio all'aperto occupato da tre fucine. Solo una delle tre è accesa e due duergar e un'orco schiavo vi stanno lavorando. Passate oltre le fucine e arrivate ad una parete di pietra che, in seguito ad un gesto del drow, si apre rivelando un portale. Il drow vi fa cenno di entrare e vi ritrovate in quello che sembra lo studio di un mago, colmo di librerie, alambicchi e strani oggetti. Dietro un bancone da lavoro è presente un drow in vesti da mago che vi guarda un attimo e poi chiede brusco Cosa volete? Mio signore dice il Capitano piegando lievemente il capo siamo qui per assoldare un mercenario e, come sempre, se si vuole cercare qualcuno con una particolare abilità non ci si può rivolgere che a lei
dalamar78 Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 @ DM Spoiler: Un arcanista quindi.. Prontamente imito il Capitano e mi inchino al cospetto del presunto mago aspettando di sentire quello che ha dire
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Gennaio 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 @ Daral-Zend Spoiler: Il drow annuisce Di che capacità stiamo parlando? Di quella di viaggiare nelle ombre per intrufolarsi e attaccare di sorpresa dice il capitano Certamente, ho qualcuno di adatto, quando ne avete bisogno, per quanto e quanti?Assassinio?Pacchetto completo? Solo uno risponde il capitano per un periodo breve, vorrei poter dare un'occhiata ai potenziali mercenari. Certamente dice il drow il tempo di chiamarli ed organizzarli. Se intanto volete dare un'occhiata alle armi del negozio posso farvi un piccolo sconto. Il capitano annuisce e tornate nel negozio e iniziate a dare un'occhiata all'eccellente espozione di armi.
dalamar78 Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 @ DM Spoiler: Queste armi sono incredibili! Il Maestro Armaiolo è veramente molto bravo! Osservo le varie armi, soffermandomi in particolare, sulle spade lunghe
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Gennaio 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 @ Daral-Zend Spoiler: Noti alcuni esemplari interessanti e di costi stranamente contenuti, dei piccoli cartelli espongono prezzi e caratteristiche. Spada lunga +1 acida (1d6 danni da acido) 6500 mo Spada lunga +1 affilata 6800 mo Spada lunga +1 dissolvente (MIC, 3/gg chi è stato colpito può essere fatto bersaglio di un dissolvi magie mirato con bonus +6 alla prova) 7000 mo Spada lunga +2 6600 mo Vendono anche ogni genere di cristalli per arma (quelli del Magic Item Compendium per intenderci) con prezzi pari a 3/4 di quelli del manuale (ma la cosa non ti fa strano perchè è la prima volta che ne vedi in vendita).
Shagrat Inviato 18 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 @DM Spoiler: Digli di fare come se nulla fosse, di comportarsi normalmente. Poi, al momento migliore, dove nessuno possa scoprirlo. Prende la verga e la porta qui. Oppure la fa portare dal golem, se riesce a comandarlo e a tenerlo buono. Dopo una decina di minuti ci raggiunge anche lui, e vedremo cosa fare. Che ne pensi? A te farebbe Gola quel Golem? Di che tipo di Golem si tratta, e che tipi di rischi ci assumiamo portandolo qui? Possono rintracciarlo? Scava bene nella sua testa. Dico all'Ulitharid. Spoiler: Giusto. Bene, edito tutto allora!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Gennaio 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 @ Jhaelfil Spoiler: Sì è tutto fattibile. Il golem è un guardiano protettore, un costrutto legato al proprio padrone e con lo scopo totale ed assoluto di difenderlo. Non me ne farei molto ma potrei pensare di prenderlo come pagamento. Esso può essere ceduto di proprietà in fondo. Glielo ordino quindi?
Shagrat Inviato 18 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 @DM Spoiler: Il Golem è tuo e noi non abbiamo debiti dunque. Mi sta bene. Dagli pure l'ordine. Spoiler: Appena ho testa ti do gli incantesimi preparati. Metti sicuramente in conto un identificare che utilizzerò sulla verga prima di darla all'arcimago.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Gennaio 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 @ Jhaelfil Spoiler: E sia dice l'Ulitharid dando gli ordini opportuni e facendo poi andare via il drow Dobbiamo restare qui ad attendere che ritorni o posso andarmene?
dalamar78 Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 @ DM Spoiler: Mio Capitano, ci sono delle armi veramente interessanti in vendita qui ma, al momento, non ho con me il denaro sufficiente per acquistarle.. Non potrebbe acquistarne una per me e scalarmi quell'importo da eventuali tesori o paghe che devo avere? chiedo inchinandomi leggermente al mio superiore ma stringendo i denti per la vergogna Verrà un giorno in cui sarò un guerriero affermato e rispettato e non dovrò chiedere niente a nessuno!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Gennaio 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 @ Daral Spoiler: Il capitano ti squadra un attimo poi dice seccamente Quale?E soprattutto stai attento a quello che compri qui, c'è sempre una fregatura dietro.
Shagrat Inviato 19 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 @DM Spoiler: Fa pure ciò che vuoi. Quando arriverà me ne occuperò io. Ti farò arrivare il golem. Vado via e metto due mie guardie all'ingresso. Sto bene attento a non mettere guardie appartenenti al casato Baenre. Gli dico che quando arriverà questo drow una di loro deve venire ad avvisarmi, nelle mie camere. L'altra accompagna il drow in una sala tranquilla e mi aspettano li. Io nel frattempo controllo se è tutto in ordine e studio gli incantesimi.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Gennaio 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 @ Jhaelfil Spoiler: Organizzi il tutto e ti ritiri a studiare in santa pace
dalamar78 Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 @ DM Spoiler: Be.. Se mi dite così credo che rinuncerò a fare acquisti allora.. Mi stringo nelle spalle ed affianco il Capitano, aspettando che il mago torni con l'uomo che abbiamo richeisto
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Gennaio 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 @ Daral Spoiler: Quello che intendo è che molti di questi oggetti sono probabilmente rubati e potresti ritrovarti con il vecchio proprietario alquanto incazzato nei tuoi confronti. Poi valuta tu, se vuoi io i soldi te li potrei prestare.
dalamar78 Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 @ DM Spoiler: Preferisco evitare grane, mio Signore Con un leggero inchino, ringrazio il Capitano per avermi evitato un cattivo affare
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Gennaio 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 @ Daral Spoiler: Dopo circa una mezz'ora venite richiamati nello stanzino interno e lì trovate il drow con altri sei individui dall'aria losca e furtiva. Ecco gli uomini al mio servizio in grado di fare quello che mi avete chiesto. Riconosci il secondo uomo sulla destra come quello che hai incontrato nella locanda
Messaggio consigliato