Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@DM

Spoiler:  

Bene, tienilo qui con te.

Mi dirigo nelle mie stanze, ragionando per prendere una decisione.

E' insolito, unico. Non è possibile che esitano due chiavi per lo stesso nodo. Supponendo che entrambe siano delle originali, mi vengono in mente solo due possibili soluzioni.

O in principio erano un unico oggetto potentissimo che in qualche modo è stato spezzato in due, oppure anche se il nodo è lo stesso, a secondo della chiave usata posso capitare effetti diversi. Sarebbe bello mettere a confronto le due chiavi, ma non so se mia sorella mi permetterebbe di dare un'occhiata a quello che le ho consegnato. Un tentativo si può comunque fare...

Mi reco al casato, diretto alle mie stanze. Se ci entra, ripongo la verga in una custodia per mappe e pergamene.

Spoiler:  
Non ho capito una cosa però, l'incantesimo Identificare l'ho lanciato alla fine?

Poi, ho numerosi dubbi sui nodi, ho riletto le cose le cose su Sottosuolo di Faerun ma non riesco a trovare nessuna informazione che riguardi una chiave. Ho letto male, c'è altro su qualche altro manuale o non ho capito un ***** e non parliamo di nodi ma di altro?

• Supermoderatore
Inviato

@ Daral

Spoiler:  

Riportate il prigioniero al capitano che, compiaciuto, ti dice Molto bene. Sarai ben ricompensato per questo, ora vai

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Allora ti ricordo cosa sapevi tu, praticamente le chiavi dei nodi funzionano come la capacità Node Charge del 6° livello del Deep Diviner (cdp di Underdark) ovvero permettono di usare anche a distanza i bonus e gli incantesimi extra che fornisce normalente il nodo. Solo una chiave può esistere per nodo e sono comunque molto rare.

Quella che avevi trovato (e ora pare ritrovato) era connessa ad un nodo molto potente (e ti avevo passato a suo tempo la lista di incantesimi che conferiva).

Inviato

@DM

Spoiler:  

Perfetto, grazie. Sto valutando se prendere quella classe di prestigio al posto dell'adepto d'ombra, vista la campagna mi sembra molto più adatta.

Comunque vado al casato. Passo prima da camera mia e lascio la verga in un cassetto, poi vado da mia sorella, ammesso che non capito qualcosa nel mentre!

• Supermoderatore
Inviato

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Nel dubbio ti ho passato di nuovo via mail il file sulla Chiave

Lasci la verga in un porta pergamene e torni al casato. Vai da tua sorella che ti riceve nelle sue stanze.

Un paio di drow dall'aria affaticata sono stesi sul grande letto mentre tua sorella, con addosso solo una vestaglia semitrasparente è seduta su una comoda poltrona reclinata

Inviato

@DM

Spoiler:  
Sorella, ti colgo in un momento poco opportuno forse? Avrei bisogno di parlarti in privato...

Dico serio, parlando in modo rispetto ed evitando di incrociare il suo sguardo.

Inviato

@DM

Spoiler:  

Volevo chiederti, se potevo dare nuovamente un'occhiata alla verga che ti ho consegnato. Si tratta di nemmeno un'ora, vorrei capire a cosa serve e quali sono i suoi poteri...

Inviato

@DM

Spoiler:  
Vedi sorella, ho fatto delle ricerche e mi piacerebbe verificare se ho scoperto il vero riguardo quella verga. E poi siamo in famiglia, ci si aiuta a vicenda. Chi lo sa che in futuro io non sappia qualcosa che possa esserti utile...
Inviato

@ DM

Spoiler:  
Subito, mio signore

Faccio un leggero inchino e prendo congedo dal Capitano; torno nei miei alloggiamenti e riprendo ad addestrarmi, aspettando di essere convocato nuovamente

• Supermoderatore
Inviato

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Addirittura pensi di aver scoperto la verità su questa verga e persino di poter sapere qualcosa che a me è celato?Notevole fratellino, mi viene quasi voglia di incoraggiarti...E sia, puoi fare ciò che mi chiedi.

@ Daral

Spoiler:  

Tempo che arriva la sera giunge un messo ad ordinarti di tornare dal capitano.

Inviato

@DM

Spoiler:  

Ma che diamine ha capito? Maledetta, come si diverte a mettermi nei guai...

Penso senza riuscire a trattenermi, pentendomi quasi immediatamente di averlo pensato.

Ti ringrazio sorella, te ne sono davvero grato. Dove posso trovarla?

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Con un cenno della mano congedo il messaggero, recupero il mio equipaggiamento e mi presento al cospetto del Capitano

Eccomi qua, mio signore, mi aveva mandato a chiamare?

• Supermoderatore
Inviato

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Vai nelle tue stanze, farò in modo che ti venga consegnata

@ Daral

Spoiler:  

Ho un'altra missione per te, Daral. Ti stai dimostrando fidato e lavori bene.

Dovresti prendere una ventina di soldati e tornare al D&D. Il proprietario e le guardie sono state allontante. Dovrai entrare dentro e rapire fabbri e lavoratori

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Fabbri e lavoratori? Che strana richiesta...

Sarà fatto, mio Capitano

Mi inchino e prendo congedo dal mio superiore; uscendo dal suo ufficio mi reco subito in caserma e prelevare i venti soldati

Voi! dico indicando i prescelti Con me! Il Capitano ci ha affidato un altro compito

Una volta che anche i soldati sono pronti a muoversi, mi dirigo immediatamente verso la locanda

• Supermoderatore
Inviato

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Dopo una ventina di minuti quattro guardie bussano ed entrano nella stanza. Una di loro porta su un cuscino la verga

@ Daral

Spoiler:  

Recuperati i soldati ti dirigi verso il negozio. Quando ci arrivi è chiuso ma senti distintamente il battere dei martelli sulle forge nel retrobottega

Inviato

@DM

Spoiler:  

Per cominciare rianalizzo la vecchia chiave. Individuazione del magico, e prove di sapienza magica per capire se ci sono auree modificate, o effetti di illusione o trasmutazione. Poi dopo una prima analisi prendo l'altra verga e le metto vicine, una accanto all'altra senza che si tocchino, e continuo con l'individuazione del magico. Vedo cosa accade.

• Supermoderatore
Inviato

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Le auree e l'intensità della magia della verga ti sembrano immutate e quando estrae la tua noti che vi è una corrispondenza perfetta ed esatta tra la magia delle due, come non hai mai visto prima. Nemmeno due bacchette dello stesso incantesimo hanno una tale similitudine. Sembra come se fossero copie esatte e perfettamente identiche l'una dell'altra. Quando le avvicini percepisci un leggero tremito nella magia delle due, ma nulla più.

Inviato

@DM

Spoiler:  

Se continuo ad avvicinarle, sempre senza farle toccare, il tremito magico aumenta o è sempre costante indipendentemente dalla distanza a cui sono?

Visivamente mi sembra ci sia un qualche punto di attacco tra le due verghe?

• Crea nuovo...