Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Gioco in un gruppo di 4 giocatori: un mago eladrin, un nano guerriero e un cherico elfo.

Il nostro gruppo ha appena finito una campagna e per la prima volta vorrei crearne una io, con personaggi di livello 1.

Ho in mente una campagna ambientata nella selva fatata, ogni PG apparterrà a uno dei casati descritti nel manuale dei piani.

Per iniziare vorrei creare dei background per ogni casato(fate dell'estate, fate verdi, ecc...) ma non mi vengono idee.

Avete suggerimenti???

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Potrebbe esserti utile partite con uno schema fisso da applicare ad ogni casato:

1) nome casato

2) simbolo e colori

3) obiettivi (predominio, pacifista, isolazionista, ecc)

4) Tipologia d'influenza (commerciale, agricolo, militare, magico, ecc e combinazioni varie con indicato un indice di risorse o uomini)

5) sede principale (maniero, castello, forte, città, rocca)

6) personalità importanti (con livello, allineamento, obiettivi personali all'interno del casato)

7) principali antagonisti

Applica questo ai vari casati poi inizia a descrivere il mondo, direi per ogni città descrivi almeno due locante/taverne, almeno un tempio e qualche capitello per le altre divinità, attività produttive utili ai PG (alchimisti, negozi magici) e anche di contorno, luoghi speciali/magici innocui e luoghi/vicoli/strade pericolose.

Per ogni luogo metti almeno un nome ed un allineamento, se necessario il livello.

Se ti può aiutare consulta la descrizione di queste tre città volanti http://cittavolanti.blogspot.it/search/label/Hicaro.

Parti dalle più vecchie che sono abbastanza complete.

Ciao

:)

Inviato

grazie mille mi sei stato utilissimo!!!

conosci dei mostri di livello basso collegabili ai drow?

Direi che i drow per torturare le loro vittime potrebbero benissimo usare qualsiasi tipo di insetto del sottosuolo come millepiedi giganti, scarabei.

Naturalmente i ragni vanno bene, sono molto azzeccati, però devi bilanciare bene l'incontro, c'è ragno e ragno :)

I drow possono avere qualsiasi razza "normale" come schiavi o mercenari carne da cannone.

Pertanto se vuoi usare un plotone di nani schiavizzato piuttosto che degli elfi di superficie penso anche vadano più che bene.

Ciao :)

Inviato

grazie peri vostri consigli

essendo la mia prima volta come master vorrei chiedervi anche dei consigli sull'interpretazione, dovrei descrivere tutto ciò che accade nei combattimenti

o semplicemente limitarmi a tirare i dadi?

Inviato

Le descrizioni nei combattimenti secondo me sono una delle cose piu importanti in D&D perchè creano l' atmosfera in cui i giocatori poi si immedesimano. Se non la fa il master credo sia dura farla per i pg.

Per esempio se il master descrive gli attacchi andati a segno o mancati dei mostri, magari con urla di incitamento dalla guida "del momento" esorta i giocatori a fare lo stesso.

Credo sia meglio di:

DM: okkei, il goblin ti attacca ROLL ROLL 17, piu il suo bonus contro la tua CA. Colpito, subisci 10 danni.

PG:io sono iniziativa 13 sta a me, mi muovo di 2 quadretti, e uso potere tardetali sul mostro, Forza +5 contro Tempra, ROLL 15.... etc etc

Poi magari allì inizio puoi farti dare dei consigli dal tuo DM e gestire il gioco come faceva lui, però secondo me senza interpretazione è come giocare, a un gioco da tavolo e a questo punto non ne vale la pena..

• Amministratore
Inviato

Descrivi descrivi descrivi ma non strafare, ovvero non incastrarti in descrizioni da cui non riesci a uscire. Ricordati di sottolineare lo status di sanguinante, per cui nom descrivere ferite gravissime a ogni minimo colpo.

Una cosa che mi piace fare e` lasciare che i giocatori si inventino le descrizioni di come uccidono i minion.

Inviato dal mio cellulare via Tapatalk