iberian Inviata 29 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviata 29 Marzo 2012 Gioco in un gruppo di 4 giocatori: un mago eladrin, un nano guerriero e un cherico elfo. Il nostro gruppo ha appena finito una campagna e per la prima volta vorrei crearne una io, con personaggi di livello 1. Ho in mente una campagna ambientata nella selva fatata, ogni PG apparterrà a uno dei casati descritti nel manuale dei piani. Per iniziare vorrei creare dei background per ogni casato(fate dell'estate, fate verdi, ecc...) ma non mi vengono idee. Avete suggerimenti??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elamilmago Inviato 30 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2012 Potrebbe esserti utile partite con uno schema fisso da applicare ad ogni casato: 1) nome casato 2) simbolo e colori 3) obiettivi (predominio, pacifista, isolazionista, ecc) 4) Tipologia d'influenza (commerciale, agricolo, militare, magico, ecc e combinazioni varie con indicato un indice di risorse o uomini) 5) sede principale (maniero, castello, forte, città, rocca) 6) personalità importanti (con livello, allineamento, obiettivi personali all'interno del casato) 7) principali antagonisti Applica questo ai vari casati poi inizia a descrivere il mondo, direi per ogni città descrivi almeno due locante/taverne, almeno un tempio e qualche capitello per le altre divinità, attività produttive utili ai PG (alchimisti, negozi magici) e anche di contorno, luoghi speciali/magici innocui e luoghi/vicoli/strade pericolose. Per ogni luogo metti almeno un nome ed un allineamento, se necessario il livello. Se ti può aiutare consulta la descrizione di queste tre città volanti http://cittavolanti.blogspot.it/search/label/Hicaro. Parti dalle più vecchie che sono abbastanza complete. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iberian Inviato 1 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2012 grazie mille mi sei stato utilissimo!!! conosci dei mostri di livello basso collegabili ai drow? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MencaNico Inviato 2 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2012 Potresti creare dei ragni gregari da mandare a ondate sui pg. Per il resto non ho i manuali con me e non saprei dirti meglio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elamilmago Inviato 2 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2012 grazie mille mi sei stato utilissimo!!! conosci dei mostri di livello basso collegabili ai drow? Direi che i drow per torturare le loro vittime potrebbero benissimo usare qualsiasi tipo di insetto del sottosuolo come millepiedi giganti, scarabei. Naturalmente i ragni vanno bene, sono molto azzeccati, però devi bilanciare bene l'incontro, c'è ragno e ragno I drow possono avere qualsiasi razza "normale" come schiavi o mercenari carne da cannone. Pertanto se vuoi usare un plotone di nani schiavizzato piuttosto che degli elfi di superficie penso anche vadano più che bene. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iberian Inviato 2 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2012 grazie peri vostri consigli essendo la mia prima volta come master vorrei chiedervi anche dei consigli sull'interpretazione, dovrei descrivere tutto ciò che accade nei combattimenti o semplicemente limitarmi a tirare i dadi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MencaNico Inviato 2 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2012 Le descrizioni nei combattimenti secondo me sono una delle cose piu importanti in D&D perchè creano l' atmosfera in cui i giocatori poi si immedesimano. Se non la fa il master credo sia dura farla per i pg. Per esempio se il master descrive gli attacchi andati a segno o mancati dei mostri, magari con urla di incitamento dalla guida "del momento" esorta i giocatori a fare lo stesso. Credo sia meglio di: DM: okkei, il goblin ti attacca ROLL ROLL 17, piu il suo bonus contro la tua CA. Colpito, subisci 10 danni. PG:io sono iniziativa 13 sta a me, mi muovo di 2 quadretti, e uso potere tardetali sul mostro, Forza +5 contro Tempra, ROLL 15.... etc etc Poi magari allì inizio puoi farti dare dei consigli dal tuo DM e gestire il gioco come faceva lui, però secondo me senza interpretazione è come giocare, a un gioco da tavolo e a questo punto non ne vale la pena.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 2 Aprile 2012 Amministratore Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2012 Descrivi descrivi descrivi ma non strafare, ovvero non incastrarti in descrizioni da cui non riesci a uscire. Ricordati di sottolineare lo status di sanguinante, per cui nom descrivere ferite gravissime a ogni minimo colpo. Una cosa che mi piace fare e` lasciare che i giocatori si inventino le descrizioni di come uccidono i minion. Inviato dal mio cellulare via Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato