Vai al contenuto

[Alonewolf87 - Edizione 3.5] La pietra eretta (parte 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


bene bene...Kalana...che ne dici di guardare se c'è qualche oggetto infuso di magia? e sopratutto se c'è qualcosa che può essere dannoso? poi ci rifletto un attimo e dico sentite so che siamo avventurieri eccetera eccetera...ma se una parte di questo tesoro lo dessimo alla gente di questo villaggio? non dico chissà che quantità, ma essendo messi malissimo con il cibo e tutto il resto magari, sconfitto il demone e il mago, potranno riprendersi più facilmente...che ne dite? e finite le mie proposte inizio a girare la stanza per vedere se noto qualche iscrizione, simbolo religioso o quant'altro che possa aiutarci a capire chi fosse colui che dimorava nella stanza.

@DM

Spoiler:  
Osservare +4

conoscenza religioni +5

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Dopo la conferma che la stanza è libera di trappole entro e a braccia incrociate aspetto che finiscano di esaminare i vari forzieri. Alle parole di Rurik mi avvicono di scatto a lui, portando il mio muso a sfiorare il suo viso "noi DOVERE DIVIDERE TESORO? dividere tesoro con VILLAGGIO? forse abitanti avere aiutato noi a sconfiggere fumo bianco? Se TU volere dividere TUA PARTE di tesoro con villaggio io non ti fermare. NORTAK NON RINUNCIA a sua parte di tesoro per abitanti che avere provato ad avvelenare lui! TU NON RICORDA QUESTO?". Il tono della voce è alto e per quanto visibili in un ogre, i muscoli facciali sono contratti in una smorfia di rabbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

guardo con decisione Nortak e gli dico ancora più deciso gli abitanti non ci hanno avvelenato, sicuramente è stato il demone...e poi questo è un tesoro che sta nella loro città...Nortak non dico tanti soldi, solo una piccola somma...ma solo se siamo tutti d'accordo.... e incrocio le braccia tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Senza cedere minimamente sulla mia posizione incalzo Rurik a parole "Sicuramente? SICURAMENTE? cosa volere dire "sicuramente"? Nortak essere SICURO che fumo bianco era qua a combattere contro di noi e che non poteva essere anche a casa per avvelenare cibo! Tu conoscere altro demone? tu avere visto suoi servi uscire da qui per andare a casa e avvelenare cibo? se tu... DIMOSTRA.. che non essere stati abitanti di villaggio... allora Nortak... se tutti d'accordo... lascia PICCOLA somma per villaggio" FORSE!!!!! penso tra me e me mentre sbuffo in faccia al mio interlocutore.

"Intanto vedere se qui noi trovato qualcusa di utile oltre a monete" e detto questo mi avvicino a sbirciare nei contenitori aperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wooo! Soldi!

Con gli occhi che mi brillano apro anche gli altri scrigni; sentendo poi i discorsi del mezzogre e del nano, intervengo in favore di quest'ultimo.

A me sta bene dare qualcosa al villaggio.. dico rivolto ai miei compagni Magari prima però verifichiamo che non siano in combutta con il demone e il mago..

Link al commento
Condividi su altri siti

Indago il baule aperto da me.

Ravano fra il vile oro in cerca di qualche bel gioiello. Dopo aver estratto una bellissima collana e messa al collo sotto le vesti, una cavigliera di platino e oro bellamente incisa che subito applico alla mia gamba sinistra scostando lo stivale.

Ho un idea migliore. Ad ognuno un forziere e che ognuno decida cosa farne: hanno tutti piu' o meno lo stesso contenuto.

Per quanto mi riguarda mi prendo un paio di bei gioielli da portare io stessa, una manciata di monete per il disturbo e donero' il resto alla cittadina: speriamo che appiani il clima tesissimo che aleggia nell'aria.

Spoiler:  
Prendo due gioielli del valore piu' alto e il 5% delle monete d'oro.
Link al commento
Condividi su altri siti

beh fa piacere aver trovato un accordo...però la mia domanda al momento è: adesso lo spirito del cavaliere riposerà in pace? abbiamo fatto la cosa corretta visto che non dava fastidio a nessuno? e sopratutto...è davvero tutto qui? e detto questo pronuncio una preghiera per chiedere al mio dio di farmi vedere la magia presente nella stanza

@DM

Spoiler:  
Individuazione del magico
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Rurik

Spoiler:  

Nessuno degli oggetti contenuti negli scrigni è magico, nè alcun altro oggetto presente nella stanza. Ma in fondo dovete ancora aprire il sarcofago.

Dalle iscrizioni alle pareti, che sembrano rappresentare scene di battaglie e vittorie del Signore della Guerra, noti una cosa che ti lascia perplesso. Il Signore della Guerra vi è sempre rappresentato come un umano alto e snello che combatte con due spade. Non sembra avere alcuna somiglianza con il cavaliere...

Link al commento
Condividi su altri siti

fermi lì! dico ai miei compagni mi son appena reso conto che questa non è la dimora del cavaliere che ci è apparso un paio di volte e mi avvicino ad indicare le iscrizioni alle pareti quest'uomo che combatte con due armi non è di certo simile al cavaliere che abbiamo incontrato...e comunque..Nortak puoi aiutarmi ad aprire il sarcofago?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

" Nortak non capire tue parole?" mi gratto la testa " Se Fumo bianco non è cavaliere, allora chi essere?"

Faccio di spalle e mi avvicino a qualche metro dal sarcofago, senza toccarlo.

"Nortak forte e potere aprire tappo di tomba da solo. Tu sicuro che io potere toccare senza problemi?"

Il mio sguardo si rivolge inizialmente a Rurik e poi a Toshiro, come per cercare un suo consenso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Con una espressione poco convinta, sistemo al suo posto la mia arma e mi avvicino al sarcofago.

@ DM

Spoiler:  
Mi metti di fianco al sarcofago e lo osservo alla ricerca di una maniglia, un incavo o una sporgenza su cui poter far presa (osservare +2). Se trovo un appiglio utilizzo quello altrimenti scelgo un punto a me comodo e lo scoperchio usando tutta la mia forza (26/+8), senza mezze misure ne rispetto per il sarcofago. Evito comunque di restare davanti al sarcofago, così da non essere investito da una possibili trappola interna, ed utilizzo il tappo come protezione.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Con uno sforzo notevole, nonostante la sua grande forza, Nortak riesce a spostare la copertura di pietra del sarcofago aprendolo.

Al suo interno vedete uno scheletro ricoperta da un'armatura di grande bellezza e con in testa un diadema rilucente. Ai piedi dello scheletro si trova un altro scrigno e due lame ricurve sono incrociate sul suo petto.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...