Vai al contenuto

Per l'onore, Per la gloria, Per il valore [Topic di Gioco]

DarkSight

Messaggio consigliato

Inviato

Scrutandovi uno a uno. "Kalès è il fedele e devoto, benedetto dalla Madre Ridente"

Seth incerto, si fa avanti "Anche io sono pronto alla prova."

La guardiana attende in silenzio.

@tutti

Spoiler:  
decidete se partecipare o meno

• Risposte 367
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Demian

Uscendo dall'ombra, mi paleso alla vista. E con alterigia mi pongo davanti l'albero di ciliegio mettendo in bella mostra il mio fermaglio indicante l'appartenenza all'ordine dell'oscurità.

Non mi tirerò certo indietro nel servire la Grande Madre.

Anche il ragazzo sarebbe diventato degno di scoprire i segreti di quel magico luogo.

Inviato

"E sia."

bussando quindi con una parte del bastone a cui è appoggiata, il terreno dice "Risvegliati"

Pochi istanti successivi un ometto fatto di creta esce dal terreno, alcune foglie intrecciate e fiori coprono parzialmente il corpo tondeggiante dell'ometto, alto circa un metro. In testa porta un cappello di paglia intrecciato a piramide. Non ha un viso ma solo alcune cavità per gli occhi.

sentite nella vostra mente una voce, "Salute a voi, il mio nome è Alesh. Sarò io a sottoporvi alle prove.

Rispondete a ciò che vi chiedo, e sarete premiati.

I miei genitori mi generarono, ma non sono loro figlio. Cosa sono?"

L'ometto sembra squadrarvi, ponendo le sue mani in posizione giunta di preghiera

Inviato

Sorride il piccolo uomo di creta e sentite distintamente il rumore di un catenaccio che viene sbloccato.

"Molto bene, Signore della Vita, la prova di saggezza è stata superata... ora vediamo i vostri compagni."

@Kapa Seth Demian

Spoiler:  
sentite nella vostra mente "Più invecchio, più divento forte, cosa sono?"
Inviato

Distraendomi quel tanto che basta a non sentire l'indovinello vengo ripreso dalla voce nella mia mente. Con un riflesso incondizionato abbasso gli occhi verso la famigerata spalla che con tanta cura massaggio ogni volta. Poi realizzo osservando il piccolo golem.

O santi gli dei ... davvero questa è la prova? No veramente cosa succede se adesso dico una cosa sbagliata? Brucio vivo? Vengono soffocato da delle liane? faccio un passo indietro visibilmente a disagio. Dannati gli antichi che si son divertiti a lasciarci queste assurdità! Comunque è il whisky la risposta.

Inviato

"Accettabile, anche se non pienamente corretto, Sussurratore degli Spiriti."

sentite nuovamente un rumore di lucchetto che si apre. Una liana allungandosi da un albero avvolge una gamba e un braccio di Kapa

Spoiler:  
penalità di lancio incantesimi 10+ liv. incantesimo check in concetrazione => 1d20 + tuo liv + bonus int

@seth e damien

Spoiler:  
sentite nella vostra mente "Ultima prova di intuizione, "Sulla strada per il tempio, vidi un uomo con sette mogli, ogni moglie aveva un sacco e in ogni sacco c'erano 7 gatte, e ogni gatta aveva 7 gattini, Quanti stanno andando verso il tempio?"
Inviato

Demian

E ora cosa vuole da me? E poi è il tempio del dio gatto? Allora un uomo con 7 mogli che poi ha sette gatti che hanno sette gattini... Allora, un per uno, uno, due per due fa quattro...

I pensieri di Demian si intrecciarono in testa mentre le dita facevano lo stesso nelle mani.

Dopo un po' che il ragazzo cercava di portare a mente tutti i conti e le sue conclusioni alla fine visibilmente irritato e alterato esordì dicendo.

Basta. Uno solo va al tempio. Io.

Perchè se vado al tempio e vedo un uomo con sette mogli, lo ammazzo, libero le mogli e rubo il suo oro!!!

Inviato

Kapa

Ehy! sbotto tentando di liberarmi strappando via il tentacolo vegetale Cosa è? Non avete avuto tante visite in questi anni e adesso cercate di rifarvi sulle nostre spalle propinandoci rompicapo a risposta multipla? scuoto la gamba cercando di scogliere la spirale che mi trattiene.

Inviato

"Corretto Figlio della Notte." e sentite il rumore del lucchetto che si apre, e la porta si apre(lasciando le ante entrare nella parete) lasciando aperto il passaggio .

"Ora vediamo quanto valete, sarò il vostro avversario."

Notate ora che le mani del piccolo uomo di creta, sono acuminate come artigli di gatto.

Spoiler:  
iniziativa

Kapa 25

Seth 21

Damien 19

Alesh-mostro 19

Alastair 13

Alaric 2

Inviato

Intento a separarmi dalle liane non rimango sorpreso quando il piccoletto assume un atteggiamento che lui stesso sottolinea esser offensivo.

Impedito nei miei movimenti sono lì lì per lanciare un incantesimo ma in ultimo cambio completamente la gestualità ponendo il palmo della mano libera dritta per diritta verso l'avversario gettandogli addosso una sfera informe di sostanze caustiche che acquista volume ruotando impazzita.

Cercando di raggiungere una zona sicuro arretro mettendomi a debita distanza, lasciando cosi il posto ai compagni decisamente più avvezzi nell'arte del combattimento.

Non manco di un occhiataccia verso la driade Ti diverti cosi guardiana?

Master

Spoiler:  
Azione Standard: Uso il talento Acidic Splatter, essendo una capacità magica non dovrei aver problemi con l'impedimento/tiro concentrazione. Richiede un contatto a distanza (+4) e infligge 2d6 (avendo preparato freccia acida come incantesimo di 2°). Mai dovesse trattarsi di un costrutto, ignora eventuali RI.

Azione di Movimento: Successivamente mi sposto di 9 metri indietro, frapponendo tra me e la creatura un qualsiasi altro personaggio che son sicuro esser in grado di andare in corpo a corpo.

Azione Gratuita: Ultima cosa, tento una prova di Conoscenza per capire cosa stiamo combattendo e eventualmente le sue resistenze. Dovrei avere un bonus comune di +10 a qualsiasi conoscenza, in virtù di Collector of Stories e le nuove modifiche per l'assenza di Costituzione.

Inviato

Il colpo scagliato da Kapa è particolarmente impreciso ed esce dal buco in alto.

Spoiler:  
txc 1

Le radici ti impediscono il movimento naturale, ma strattonando riesci a portarti alle spalle di Alaric.

@kapa

Spoiler:  
le tue conoscenze non sono sufficenti a riconoscere la creatura, ma sospetti che non si tratti di un costrutto ne un non morto

Seth si muove incoccando una freccia nell'arco per scagliarla verso il nemico, precisa diretta all'addome.

Spoiler:  
txc 15 colpito 2d6= 9 /64
Inviato

Demian

E Sia.

L'attacco di Demian è fulmineo. Già pronto se la situazione si fosse messa male. Con la sua spada si avventa sul nemico cogliendolo di sorpresa, è veloce, e preciso.

Dopo l'attacco con un agile balzo si nasconde nell'ombra.

Spoiler:  
Spada corta +6 (1d6 +1 + 2d6 furtivo.)

Mi domando, ce la faccio a nascondermi oppure ho finito le mie azioni , se no mi facevo un salto acrobatico +11 e mi nascondevo nell'ombra +20.

Inviato

Muovendoti fulmineo ti scagli contro l'esserino, cogliendolo alla sprovvista.

Spoiler:  
txc 15 danni 18/64

Uno squarcio brutale nell'addome lo colpisce causandogli una profonda ferita.

Alesh si allontana da Damien, poi alzando le braccia dice "Alaz-neran"

e la zona circostante si ricopre di liane, viticci ed erbe che cercano di avvinghiarvi.

Spoiler:  
damien libero, alastair fallimento critico -> sei immobilizzato, Kapa intralciato, Alaric intralciato, Seth libero

Damien riesce a evitare di farsi intrappolare, Alastair invece nel tentativo di evitarle inciampa e viene avvolto completamente, Kapa continua ad avere gli arti parzialmente trattenuti dalle liane, Alaric ha le gambe bloccate dalle piante, Seth invece sembra essere riuscito a evitare di rimanere avvinghiato.

Spoiler:  
Alesh 15/64

Parte delle ferite si richiudono, il sangue da alcune smette di fuoriuscire.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...