Vai al contenuto

Per l'onore, Per la gloria, Per il valore [Topic di Gioco]

DarkSight

Messaggio consigliato

Inviato

Entrando anche questa stanza è illuminata, contiene anche qui svariati libri, ma sono in una lingua che non conoscete.

Vedete che al suolo ad opera di un movimento del terreno alcune piastrelle sono spezzate mentre altre sono staccate e integre.

• Risposte 367
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Non conosco questa lingua

dico dando un'occhiata ai libri, poi guardando per terra dico

Queste invece dovrebbero fare al caso nostro. Abbiamo quello che vogliamo da questo posto, ragazzi...

@DM

Spoiler:  
Notizie delle pagine che ho letto?
Inviato

"Già, prendiamola e andiamo. Penso che dovremmo lasciare qualcosa in cambio..." estraendo quindi una moneta d'oro la lascia nel luogo in cui ha tolto la piastrella. Pone la piastrella nello zaino avvolgendola in un sacco morbido.

"vogliamo controllare anche l'altro lato?" chiede Alaric quindi ai compari.

@Alastair

Spoiler:  
non l'ho ancora ultimata te la linko sul topic di servizio, cmq puoi creare pozioni di recupero (pf e fatica) utilizzando delle piante, mentre mescolando fiale a certe temperature puoi ottenere altri rimedi.
Inviato

Una volta entrato nel tempio voglio esplorarlo fino in fondo. Sono sicuro che la Grande Madre ha un messaggio per noi... O almeno un dono propiziatorio...

E con nonchalanche il giovane avvolto nel mantello si fa strada tra gli antichi tomi, sempre con passo attento e guardingo.

Inviato

@demian

Spoiler:  
in quella stanza non trovi alcun passaggio o trappola.

Uscite e andate verso l'altro lato, notate ora che sia Kapa che Seth non ci sono più anche se sentite passi e vociare provenire dalla grotta.

"Bella guardia.." dice Alaric in tono sarcastico e un po' indispettito.

Ignorandoli si dirige verso l'altra ala.

Non appena guarda dentro dice, "Credo ci sia la necessità del vostro intervento Alastor, e forse c'è anche quello che stavate cercando dalla Grande Madre."

Inviato

Sentendo il discorso di Alaric, mi avvio verso la porta

Eccomi!

Ma prima di arrivare noto l'assenza dei nostri alleati

Chissà dove diavolo sono finiti Seth e Kapa... la cosa non mi piace

E sentendo il vociare dico ai miei compagni

Ragazzi, c'è qualcuno di là... stiamo attenti.

Spoiler:  
Prova di percezione sui tizi in arrivo... spero che il talento allerta me lo conti valido sul nuovo parametro totalmente e non per 2/3, in tal caso +5.

Sennò è praticamente inutile e lo voglio cambiare...visto che se avessi saputo la cosa non l'avrei preso.

Inviato

@alastair

Spoiler:  
Le voci sono di Kapa e Seth
Spoiler:  
allerta da +2 alle prove di percezione e di percepire intenzioni

Quando arrivi vicino alla porta trovi un uomo sui 30anni vestito con abiti da cacciatore, riverso su un letto, ad occhio sembra stia dormendo, ma scorgi facilmente segni di lotta che hanno fiaccato il suo fisico, le ferite non sono state medicate in alcuna maniera.

La stanza posta al termine del breve corridoio sulla destra, non è molto grande e contiene due letti e un grosso comò in legno. La pavimentazione e le mura son di pietra levigata senza decori.

Inviato

Sono loro... meglio così.

Poi, quando arrivo dalla porta vedo l'uomo, e capendo che è in difficoltà mi avvicino a lui per controllare le sue condizioni, e dopo un veloce controllo nel caso le condizioni non siano particolarmente critiche cerco di svegliarlo il più delicatamente possibile, in modo da sapere maggiori informazioni su chi o cosa ha causato quelle ferite per curarle al meglio

Sveglia

@DM

Spoiler:  
Prova di guarire +9 per valutare la gravità delle sue ferite, nel caso siano pericolose nell'immediato cerco anche di stabilizzarlo
Inviato

@Alastair

Spoiler:  
Capisci che l'uomo è stato avvelenato anche se si sta riprendendo, il veleno sembra ancora in circolo, oltre che notare alcune ferite sulle braccia e gambe come di graffi e di morsi di bestie.

Immagine Uomo

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]11015[/ATTACH]
Inviato

Mi giro verso gli altri e dico

Stiamo attenti... è possibile che sia stato morso da qualcosa di velenoso, e che quel qualcosa sia ancora in giro qui intorno...

Mi stupisco anche del fatto che non sia ancora in piedi, ma non avendo nulla con cui guarire il veleno cerco almeno di farlo riprendere con la mia magia...

Sole, cura questo sfortunato avventuriero!

Spoiler:  
Lancio cura ferite leggere, il pg recupera 1d8+3 PF. Visto che me l'hai detto, faccio anche una prova di guarire per curare il veleno, sempre +9

I libri di prima dunque me li sono portati dietro...

Incantesimi preparati:

Livello 0: Luce, Creare Acqua, Individuazione del magico, cura ferite minori

Livello 1: Comprensione dei linguaggi, Cura ferite leggere, Individuazione del male + protezione dal male e cura ferite leggere di dominio

Livello 2: Cura ferite moderate, forza del toro + allinea arma e cura ferite moderate di dominio

Inviato

L'intervento di Alastair è provvidenziale verso l'uomo. Subito si acquieta e riprende un respiro regolare, le ferite si rimarginano, lasciando un vago segno di cicatrice.

Si risveglia con voi attorno, leggermente allarmato.

Spoiler:  
scusate il ritardo ma dal 31 a oggi sono stato fuori casa
Inviato

Con sguardo un pò allarmato, mi siedo sul letto, osservando le varie persone presenti nella stanza insieme a me.

Dove mi trovo? domando E voi chi siete?

@ Tutti

Spoiler:  
Scusate il ritardo ma non avevo proprio visto che il PbF era ripreso.. Non succederà.. Prometto..
Inviato

Vedendo l'uomo che ho appena curato rialzarsi un sorriso mi spunta sulle labbra

per fortuna si è ripreso...

E subito gli rispondo

Siamo in un tempio. Comunque piacere, mi chiamo Alastair Ashmore, e sono un guaritore.La persona di fianco a me si chiama Alaric, e in giro da queste parti dovrebbero esserci altri tre nostri compagni di viaggio. E tu chi sei?

@Dalamar

Spoiler:  
Non ti preoccupare, temo che tu non sia il solo. Oflanos manca anche lui da un po'...
Inviato

Un tempio..

Le sorpresa e l'allarmismo che mi avevo assalito lentamente si dissipano alle parole del guaritore.

Grazie per aver curato le mie ferite dico sorridendo ad Alastair ed alzandomi in piedi

Il mio nome è Lucian e sono un guardiaboschi

Come ci sono arrivato qui? I miei ricordi sono molto confusi in proposito..

Inviato

Dico all'uomo

Su questo non ti posso dare una risposta... siamo in un tempio della luna, nascosto e praticamente disabitato, sull'isola principale delle Isole Smeraldo. Siamo arrivati qui in esplorazione non so se dirgli tutto e ti abbiamo trovato qui svenuto e in queste condizioni, come se una bestia ti avesse attaccato. Sei qui per il bando del governatore?

E intanto cerco di ricordare se l'avessi visto o meno nel salone...

@DM

Spoiler:  
Non mi ricordo bene che tiro devo fare per ricordare, Intelligenza (+2)?
Inviato

L'Isole di Smeraldo! Adesso ricordo!

Annuisco alle parole del guaritore.

Si esatto, sono qui per conto del governatore. Ero arrivato da poco che sono stato colto di sorpresa e quasi ucciso. Grazie ancora per avermi salvato la vita

Inviato

Ecco un altro concorrente... dovrò preoccuparmi anche di lui un giorno.

Un'arma in più non può che portarci giovamento in questo momento. Ricordi qualcosa di chi ti ha ridotto così?

Spoiler:  
Nel frattempo controllo accuratamente la stanza... cercare...
Inviato

Vedendo quei bracciali sull'altare, fermo un attimo tutti e dico loro

Aspettate un attimo... quella guardiana all'andata ci ha quasi fatto secchi... dò una controllata...

E avvicinandomi, cercando dentro di me la magia del sole, sussurro le parole Sole, mostrami se c'è magia in quegli oggetti!

@Master

Spoiler:  
Lancio individuazione del magico per capire se c'è una magia su quei bracciali, e nel caso ci sia di che tipo è

Incantesimi preparati:

Livello 0: Luce, Creare Acqua, Individuazione del magico, cura ferite minori

Livello 1: Comprensione dei linguaggi, Cura ferite leggere, Individuazione del male + protezione dal male e cura ferite leggere di dominio

Livello 2: Cura ferite moderate, forza del toro + allinea arma e cura ferite moderate di dominio

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...