Vai al contenuto

Per l'onore, Per la gloria, Per il valore [Topic di Gioco]

DarkSight

Messaggio consigliato

• Risposte 367
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Andiamo , vi faccio strada.

Sono sicuro che con la dolce vecchietta possiamo trovare un'accordo.

E così ci incamminiamo un'altra volta in direzione della casa della vecchia erborista

Inviato

A mia volta li seguo, ma nel mentre vado tengo il libro delle arti curative aperto sulla pagina delle piante e mi guardo intorno per vedere se trovo qualcosa

@DM

Spoiler:  
Osservare +5
Inviato

Vi avviate verso la casa della vecchietta, è tardo pomeriggio quando arrivate. Non vi è traccia del lupo.

Quando bussate la stessa voce vi dice "Avanti"

La donna sta rimestando un pentolone e sentite un buon profumino di carne e verdure.

I lunghi capelli neri raccolti in un nastro arrivano quasi ai fianchi. Vestita con un abito verde scuro intero e lungo, piuttosto ampio e con diverse tasche , un grembiule bianco. Sembra sulla quarantina.

Vedendovi, vi dice "Prego accomodatevi, la cena fra poco sarà servita" e vedete che la tavola enorme è apparecchiata per 5.

Alaric con fare molto gentile avanza, "Buonasera signora Amanda, la ringrazio dell'ospitalità. Non vorremo arrecarle disturbo.."

Amanda risponde, "Nessun disturbo, sarebbe un peccato però sprecare questo spezzatino..."

Senza farselo ripetere due volte Alaric si lascia cadere sulla prima sedia a portata.

@lucian

Spoiler:  
tu eri compagno di viaggi di Arold il nipote di Amanda, la vecchietta, purtroppo probabilmente il ragazzo ha avuto un destino più triste del tuo

@Alastair

Spoiler:  
lungo la strada non noti nessuna erba del libro, quando arrivi da Amanda, vedi che ha in coltura i papaveri schioccanti, la pianta di rosombra, e le radici di firnia. Sono piante che servono per fare dei composti base per recuperare energie
Inviato

Buon giorno Amanda, la ringrazio per l'ospitalità, ma davvero non è necessario...

Poi mi giro verso gli altri, e dico sottovoce

Io sinceramente mi vergognerei a chiedergli un'altra pozione, già me ne ha data una... credo piuttosto gli chiederò dove ha raccolto quelle piante.

@Oflanos

Spoiler:  
Non per fare l'impiccione, visto che non lo dovrei sapere, ma non avevi preso tu un'altra pozione fregandola da qualche scaffale?

Inviato

Nel vedere la vecchia Amanda la mia mente corre inevitabilmente al nipote Arold.

Povero Arold.. Così giovane..

Con sguardo triste faccio un cenno della testa in direzione dell'anziana signora, prendendo poi posto al tavolo

Inviato

Beh se è così non ci facciamo ripetere due volte l'invito. Le siamo immensamente riconoscenti Signora.

La nostra compagnia non sarà per lei vana. E con noi lei è sempre così gentile...

Con un rapido sguardo nella casa Demian si accerta che tutto sia nella normalità, è sempre schivo e guardingo con gli estranei.

Durante la cena accenno al fatto che forse potremmo avere notizie di suo nipote...

Inviato

Amanda dopo poco vi serve un abbondante razione di zuppa.

Vi serve pane, acqua e una salsa di pomodoro e peperoni pestati.

Al termine del pasto, vi dice "Grazie per aver mangiato con me, capita di rado di avere a che fare con qualcuno.. " sospirando, "Ma ditemi, avete scoperto qualcosa? Ho avuto uno strano sogno questa notte.."

Inviato

Adesso mi tocca dirgli di suo nipote..

Un pò titubante, aspetto che qualcuno dei miei nuovi compagni prenda la parola, sperando che l'argomento non ricada sul nipote dell'anziano signora

Inviato

Esattamente che sogno avete fatto questa notte?

Raccontateci, e magari noi riusciamo a capire se ha a che fare con il ritrovamento di questo giovane nel tempio.

Mangiando, Demian non sembra essere di molte parole.

Inviato

La donna sembra un attimo assorta poi dice, "ho sognato che un giovane vitello, un falco dalle piume dorate , un serpente argento, erano in una vecchia grotta e li conoscevano un giovane lupo ferito, e poi ho visto un grosso ragno tessere la sua tela e un passerotto rimanere imprigionato nella tela e non riuscire a liberarsi nonostante ci provasse..." Si ferma, respira, e comincia a raccogliere le stoviglie, come se volesse interrompere il racconto...

Inviato

Noi tre abbiamo trovato Lucian... c'entreremo qualcosa? penso tra me e me... ma il passerotto sarà suo nipote?

Mi alzo e cerco di aiutarla, goffamente, dicendogli uno stentato Tutto a posto?

Inviato

Demian, fissa la donna e poi i suoi compagni di avventura. Non sembra molto incline a voler raccontare. Anche perchè pensa che la donna ne soffrirebbe.

Quindi con un po' di indifferenza getta uno sguardo tutt'intorno nella casa!

Inviato

Deglutendo un'attimo per la notizia da dare, inizio comunque a parlare

Siamo andati al tempio della luna per recuperare la piastrella, come previsto dal bando... e abbiamo trovato questo ragazzo ferito a causa dell'attacco di animali velenosi. Non so se lui sappia qualcosa di suo figlio, perchè noi non abbiamo trovato nessun'altro...

Inviato

Ascolto la parole di xx e sospiro rassegnato.

Non posso fare altro che raccontarle cosa è successo a suo nipote adesso..

Io.. esordisco Mi dispiace di dover essere latore di brutte notizie, signora, ma suo nipote non ce l'ha fatta.. E' caduto vittima dell'attacco di questi animali velenosi che hanno attaccato anche me

• 2 settimane dopo...
Inviato

L'anziana signora si incupisce, "Non credo sia cosi... io penso sia ancora vivo... anche se è in pericolo. L'acqua mi canta il suo nome, e il vento porta il suo odore... e sopratutto la terra ancora non ha assaggiato il suo sangue. Non può essere morto... mio nipote.. è .. mio nipote."

Sedendosi a tavola, con una bottiglia quasi piena di un liquido giallo-verdastro, ne porge a tutti. "E' un ottimo amaro, l'ho fatta io stessa con le mie erbe." dice versandosene un mezzo bicchiere.

"Ad ogni modo" dopo aver bevuto un sorso continua "siete venuti qui per dirmi o chiedermi qualcos'altro... o solo questo?

Alaric un po' in imbarazzo si fa versare un pò di amaro, ringraziando, dice a mezzavoce "Beh.. si... però ... ma per lo strumento...." farfuglia un pò incerto.

Inviato

Guardo la scena piuttosto perplesso, visto che non sapevo nulla del fatto che Lucian fosse un compagno di avventure del figlio di Amanda... e così preferisco stare un attimo zitto, e aspettare per sentire da bocca del nostro nuovo compagno cosa gli sia successo nel tempio...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...