Vai al contenuto

Per l'onore, Per la gloria, Per il valore [Topic di Gioco]

DarkSight

Messaggio consigliato

Inviato

No, sei fortunato... anche domani mattina avrò bisogno di del tempo per meditare (preghiere non lo sono, visto il mondo), ma tutto in silenzio...

Poi porgo le tre monete d'argento all'oste e aggiungo

Non è piuttosto che sei tu quello che russa?

@DM

Spoiler:  
Avendo 25 mo con me, passo a 24 mo, 7 ma

• Risposte 367
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Contento dell'incasso, l'oste vi augura una buona notte.

Vi ritirate nelle vostre stanze e vi sistemate per la notte.

Presto vi addormentate, il vostro sonno è vagamente agitato, ma ad ogni modo al mattino vi svegliate ben riposati.

Quando scendete le scale, Alaric è già li sotto ad aspettarvi. Vi saluta con la mano e vi dice, "Buongiorno"

Dalle cucine esce già odore di patate e carne.

Appena vi sedete, un ragazzo di circa 12 anni magro magro magro dai capelli neri e ricci, vi dice "Buongiorno, per colazione cosa vi porto? Latte miele biscotti torta di mele crostata di albicocche, uova strapazzate pancetta, infuso di bacche selvatiche, infuso di radici di palude?"dice tutte le parole velocemente senza nemmeno prendere fiato. Poi fa due grossi respiri, e rimane in attesa

Inviato

Quando mi sveglio, recupero tutto il mio equipaggiamento e scendo nella sala comune.

Buongiorno compagni esordisco sedendomi al nostro tavolo.

Quando l'oste ci elenca il menù della colazione, il mio stomaco brontola un pò per la fame.

Per me uova strapazzate, pancetta e infuso di bacche selvatiche, grazie

Inviato

Per me Latte e miele. E magari un pezzo di torta di mele. Meglio mantenersi leggeri la mattina.

Poi rivolto al compagno appena giunto.

Buongiorno, dormito bene? Qual è la missione per la giornata?

Inviato

Per me niente, dico mostrando l'anello del sostentamento alla mia mano, anzi penso che tornerò di sopra per la mia meditazione mentre fate colazione, in modo da non perdere tempo per il viaggio... così saremo pronti a partire in meno tempo.

E dicendo così torno un attimo su nella stanza...

Spoiler:  
Rimetto le magie del giorno prima
Inviato

Il ragazzino annuisce e dopo qualche minuto torna con al vostra ordinazione, sorreggendo un vassoio più grande di lui con tanta fatica ma altrettanta agilità.

Vi consegna piatti e tazze, posate e tovagliolo. "Buon appetito" vi augura poco prima di andarsene.

Alaric vi lascia mangiare augurandovi un buon pasto. Poi appena Alastair, scende dalle scale e si riunisce al tavolo, Alaric vi dice, "Beh, dovremmo tornare alla caverna credo... e guardare con più attenzioni, magari le vie laterali. O se magari Lucian ti ricordi precisamente dove siete stati attaccati, potremmo andarci nuovamente... Mi dispiacerebbe deludere le aspettative di quella simpatica signora." riprende poi risoluto dopo qualceh istante di pausa "Ad ogni modo, abbiamo il cappello, la conchiglia, la piastrella, sappiamo come fare la fiala rossa, ci manca solo l'arco e lo strumento musicale.."

Inviato

Per me va bene. Forse potremmo vedere se c'è un'erboristeria qui intorno che può fornirci dei consigli e magari strumenti utili contro la possibilità dei ragni.

Poi con appetito e l'entusiasmo di un bambino gusta contento il latte caldo che gli è stato servito.

Ahhh, adoro il latte!!!

Inviato

Sorrido al piccolo cameriere, aiutandolo a posare sul tavolo alcuni piatti ed iniziando a mangiare.

Quando Alaric mi chiama in causa scuoto leggermente la testa.

Mi dispiace ma non ricordo molto bene il punto esatto in cui i ragni ci hanno attaccato.. Però approvo la tua idea

Inviato

Alaric annuisce, "Sicuramente, ma forse Amanda la madre di Jack, potrebbe sapere qualcosa... dovrebbe aver seguito le orme di sua madre, se non ricordo male... Direi di procedere, inutile continuare ad aspettare!"

dice risoluto. Nel frattempo una volta terminato il pasto, il ragazzino passa a sgombrare i piatti e le tazze, poi vi chiede, "Pensate di restare anche questa notte? "

Inviato

Demian seduto con i gomiti sul tavolo, le mani incrociate e il mento posate su di esso parla al ragazzo senza guardarlo in faccia.

Se riusciremo a tornare questa notte, la locanda sarà il posto dove alloggeremo.

Poi tornando all'argomento del tavolo.

Alastair vai tu a chiedere all'oste sicuramente sarà più disposto nei tuoi confronti, ieri io non ho avuto fortuna.

Dopodicchè ci conviene metterci in marcia. E prepararci per la nuova avventura di questo giorno!

Inviato

Sentendo Alaric mi porto la mano alla fronte

Già... che smemorato che sono... possiamo chiedere ad Amanda!

E girandomi verso Demian

In effetti tu non c'eri quando io e Alaric siamo passati da lei... ma saprà sicuramente dirci tutto quello di cui abbiamo bisogno. Non c'è bisogno di parlare con l'oste... andiamo da Amanda!

E se gli altri si alzano, mi alzo a mia volta e mi dirigo verso il negozio di Amanda

@DM

Spoiler:  
a meno che non debba ancora dei soldi all'oste, nel caso pago:lol:
Inviato

Uscite dalla locanda, insieme, e vi dirigete presso la bottega di Amanda, l'erborista.

Una piccola tenda di un tessuto spesso e color sabbia, nascosta al di sotto di un salice piangente secolare che si affaccia su un laghetto azzurro.

Una volta entrati, una signora piuttosto giovanile, circa sui 30 anni, vi accoglie sorridente. "Buongiorno, cosa posso fare per voi?" mentre continua a pestare erbe nel mortaio, dietro a un tavolino in fondo alla tenda.

La stanza è piena di giare e contenitori in ceramica e vetro, e il profumo è misto erbe cortecce semi e fiori di vario genere sono disposti diligentemente e ordinatamente.

Inviato

Il ragazzo è affascinato dall'erboristeria della donna. Entrando un misto di profumi acri gli pungono il naso.

In questo posto sono sicuro si può trovare ogni genere di sostanza. Sicuramente potrebbe esserci del veleno.

Buongiorno a lei. Questo posto è veramente sorprendente. Immagino si possa trovare dentro questi vasi ogni genere di sostanza medicinale... o mortale.

Poi indicando i suoi compagni.

Siamo dei giovani avventurieri in cerca di onore e gloria, ma soprattutto in missione di soccorso. Vogliamo salvare un giovane ragazzo dalle grinfie di un grosso ragno di caverna, per riportarlo al dolce abbraccio della sua cara nonnina. Può capire la nostra preoccupazione. Ebbene siamo qui per chiederle se può darci qualche consiglio e indicazione su come poter affrontare al meglio lo spaventoso mostro. E magari possiamo equipaggiarci con qualche ottima mistura.

Demian cerca nei modi che può di far colpo sulla donna per accattivarsi la sua benevolenza. Non a caso in ultimo sfodera un grazioso sorriso.

Inviato

Con un sorriso gioviale, seguo i miei compagni alla bottega dell'erborista; una volta all'interno lascio che sia Demian a parlare per il gruppo, limitandomi ad osservare le varie erbe disposte sugli scaffali.

Questo erborista sembra essere ben fornito.. Magari può aiutarci veramente contro quei maledetti ragni..

Inviato

Appena entrato nell'erboristeria saluto educatamente, e sono sul punto di iniziare a parlare, quando Demian inizia il suo discorso, e facendo spallucce lo lascio parlare...

Inviato

Vi squadra uno a uno... poi Alaric, come sentendosi chiamato in causa dal suo sguardo, "Possiamo pagare ovviamente!" aggiunge frettolosamente.

La signora annuisce, "Ho 3 fiale di antidoto generico, per avere un effetto potenziato dovreste mescolare un pò del veleno di uno di questi ragni, se è quello ciò che vi serve. Ho alcuni unguenti che permettono alle ferite di rimarginare più velocemente." Poi posato il mortaio sul tavolo, si sposta a guardare gli scaffali alla sua sinistra. "Forse vi potrebbe essere utile anche qualcosa per far riprendere i sensi? e sicuramente alcune garze di cotone pulite e ben conservate..."

Vedete che comincia a prendere un pò di roba, fiale di vetro, contenitori di legno sacchetti di iuta, profumi vari si diffondono nell'aria alcuni dolci, alcuni acri a seconda di cosa va a smuovere. Per ultimo prende uno zainetto fatto nella forma di beautycase, in cui ogni cosa calza perfettamente al suo posto, occupando lo spazio di 20cm x 20cm x 15cm di altezza.

"Bene fanno.. 5 monete d'oro" dice Amanda sorridendoAlaric un pò perplesso paga quanto richiesto, e prende lo zainetto. "Grazie, e buona giornata" dice Amanda incassando i soldi.

@Dopo le vostre azioni

Spoiler:  
Uscite quindi dalla tenda.

Appena fuori Alaric, vi dice "Secondo me si è sbagliata a fare i conti.."guardando verso Alastair in cerca di assenso, gli porge il beauty "Questo è meglio se lo tieni tu... sicuramente sai usare meglio queste cose"

@tutti

Spoiler:  
se volete fare qualcosa o chiedere altro, liberi di farlo, diciamo che vorrei dare un pò di spinta in avanti :)

Antidotox3: +4 ts tempra contro veleno, se aggiungi il veleno specifico +8

Bende rimarginatix4: curano 1 punto ferita, richiede guarire cd15 per applicare, valgono come trattamento di riposo assistito (doppi punti ferita recuperati) se si dorme con le bende applicate correttamente

Sali benedettix2: curano 8 punti ferita non letali e svegliano dalle condizioni di svenimento.

Inviato

Vi incamminate verso la grotta del tempio e cominciate a ripercorrere la caverna che conduce al tempio.

Vi fermate al primo incrocio, indicato da Lucian. Notate che la zona presenta accumuli di ragnatele lungo le pareti..

Inviato

Prendo il pacco datomi da Alaric e gli dico

Grazie... ma hai pagato tutto tu, vuoi una parte dei soldi?

E gli porgo due monete d'oro per contribuire. Una volta che siamo arrivati nella caverna vedo le ragnatele e dico

Dobbiamo essere vicini... speriamo che sia ancora vivo

@DM

Spoiler:  
Se Alaric accetta, passo da 24 mo a 22 mo

@Tutti

Spoiler:  
Scusate... negli ultimi giorni sono stato un po' incasinato...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...