Vai al contenuto

Per l'onore, Per la gloria, Per il valore [Topic di Gioco]

DarkSight

Messaggio consigliato

Inviato

Alaric puoi dare un antidoto a me, penso che è meglio averli subito a portata di mano. Ricordate che ci serve un po' del veleno dei ragni per far funzionare efficacemente l'antidoto, potrebbe salvare il ragazzo scomparso!

Il ragazzo si avvia verso la strada del tempio facendo grande attenzione fino a ritornare nei passaggi già percorsi, ad un tratto un nuovo condotto pieno di ragnatele e polvere.

Mi sa che questo posto è infestato da ragni e insetti. Io odio gli insetti!

Con cautela avanza, lui non ha bisogno di torce perchè vede bene anche al buio, soprattutto al buio.

Camminate piano, ascoltiamo ogni movimento e rumore sospetto.

Avanzando nel buio Demian sta sempre molto attento a dove mette i piedi e a scorgere nidi o tane.

• Risposte 367
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Annuisco alle parole di Demian; con circospezione metto mano al mio arco e prendo una freccia. Subito dopo seguo i miei compagni in silenzio all'interno della caverna, pronto a reagire al minimo accenno di pericolo e con occhi e orecchie ben aperti.

@ DM

Spoiler:  
se serve Ascoltare +9, Osservare +9
Inviato

Situazione

Spoiler:  
Spoiler:  
post-13334-14347051877193_thumb.jpg
azzurro alastair, rosso alaric, verde lucian, grigio demian

Davanti a voi la caverna è coperta di ragnatele, un silenzio innaturale e ovattato pervade l'ambiente, notate che la tela fronte a voi è bucata in più punti, quasi come se fosse stata recentemente tagliata.

@lucian e demian

Spoiler:  
Notate guardando verso l'alto che ci sono alcuni ragni grandi come un gatto che sembrano osservarvi famelici dai loro buchi nella roccia
Inviato

I miei occhi saettano qua e la, individuando subito il pericolo che si annida sopra le nostre teste.

Attenti! dico ai miei compagni Ci sono dei ragni sopra di noi!

Ed indico i buchi nella roccia nei quali si annidano i ragni che ho individuato; nello stesso momento, tendo maggiormente l'arco, incoccando la freccia che avevo in mano.

@ DM

Spoiler:  
azione preparata: se uno dei ragni si cala verso di noi o si manifesta vicino a noi, lo attacco

Arco lungo: +5 (+3 base +2 des) – danni 1d8 – critico 20/x3

Inviato

Preoccupato per la situazione, prendo la mazza pesante e la impugno, e muovendomi cautamente e guardandomi intorno sospettoso seguo i miei compagni.

@DM

Spoiler:  
Osservare +5, mi muovo sulla difensiva
Inviato

Gli istanti passano ma sembra che le creature vi ignorino.

Anche Alaric che apre la fila, tira fuori le sue scimitarre e si prepara al peggio, "Non siamo soli pare..." commenta.

l'aria è pesante e estremamente calda, la tensione sale ma nei secondi che passano non sembra accadere nulla.

"Procediamo?" ​avanzando quindi qualche passo avanti verso l'interno .

Inviato

Il ragazzo mette una mano sulla spalla di Alaric e fa segno di non far rumore poi sussurra piano.

Vado avanti io, se c'è qualcosa che non va urlo, altrimenti vi chiamo piano.

Poi sempre stando bene attendo dove mette i piedi, il giovane incappucciato avanza nell'ombra scomparendo al suo interno per esplorare il percorso davanti a lui senza farsi notale da eventuali guardiani famelici.

Spoiler:  
sempre furtivo mi nascondo nell'ombra e continuo ad esplorare.
  • 1 mese dopo...
Inviato

Avanzate pochi passi quando, dalle pareti migliaia di ragni piccoli piccoli piccoli cominciano a muoversi verso di voi.

@MAPPA

Spoiler:  
post-13334-14347051979222_thumb.jpg

@iniziativa

Spoiler:  

iniziativa, un azione standard a testa

Demian 27

Alastair 23

Ragni 13

Lucian 9

Alaric 8

Mi sono imbattuto in un gestionale interessante tale Roll20 valutate la possibilità di spostarci li per i combattimenti che mi sembra più pratico, ora vedo cosa imparo e vi aggiorno :)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...