DarkSight Inviato 15 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2012 @kapa Spoiler: La donna ti guarda.. "Sicuramente, un tonico per migliorare le tue capacità cognitive e aprire maggiormente il tuo occhio interiore ti farebbe comodo.. magari anche un libro sulle buone maniere... " guardando poi verso gli scaffali continua.. "mmm... La fiala ricostituente di petali di rosa selvatica, o di bacche di ginepro rosso.. ah si me ne è rimasta una, ma ti costerà un pò.. fino al prossimo settembre non se ne trovano in giro di queste piante, sono 50monete d'oro." squadrandoti, quasi come per capire se puoi permetterti o meno questo genere di oggetto. @tom e seth Spoiler: Seth rimane un attimo spaesato e fermo a guardare la situazione, mentre Tom si reca verso la compagnia di allegri avventori. "Certo" salta su una donna vestita di una sottile camicetta "Siediti pure con noi bambino ci piace avere sempre compagnia" e poco dopo salta su uno, tipo bassetto dai capelli biondi e una barba a pizzetto vestito di vestiti sgargianti in giallo e mantello rosso scuro, il possessore del liuto, "Dai raccontaci, che ci volevi chiedere.. ma sopratutto da dove vieni?" .. il tavolo quindi si volta per guardarti e pende dalle tue labbra in un religioso silenzio.
Uomo Del Monte Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 @Master Spoiler: Ignoro il commento sulla mia educazione non comprendendone il motivo. Mhmm mugugno sentendo il prezzo. Metto mano alla scarsella, rigorosamente tenuta a tracolla sotto la maglia. La smuovo un attimo guardando quante monete possiedo esattamente. Con la somma che chiedi potrei campare da uomo libero per un intero anno ... se raggiungessimo un diverso accordo? Son tempi duri per tutti in fin dei conti Propongo aspettando una risposta dalla donna. Sta volta guardandola in volto come se non ci fosse null'altro intorno a noi. Spoiler: Da dove sono mi è possibile vedere se la tipa porta addosso sacchette dei componenti magici, vischio o un simbolo sacro?
DarkSight Inviato 16 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2012 @kapa Spoiler: Spoiler: ha un medaglione di argento, a forma di luna a falce crescente, simbolo della rigenerazione del corpo, il simbolo invece della gilda a cui appartiene è una luna a falce calante simbolo dello spirito Guardandoti dall'alto al basso, "Un uomo con una ferita letale, o una malattia difficile da curare, non campa un anno... ed è a questo che serve quella fiala. La cicatrice è il male minore, se non hai più un arto. " fermandosi un attimo.. "I tempi sono sempre stati duri.. non è soltanto una questione di questo momento." squadrandoti dall'alto al basso.
Mefistofele Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 @Master e Tom Spoiler: Che tipi strambi! Possibile che in questa città non ci sia nessuno sano di mente? Comunque visto che dello strumento se ne sta occupando lui, penso sia meglio fare due chiacchierate con l'oste per vedere se riesco a sapere qualcosa di più su questa storia. Guardandomi attorno mi dirigo verso il bancone a passi rapidi e, rivolgendomi all'oste con tutta la cortesia che riesco a raccogliere: Salve buon uomo, scusi se la disturbo: ho sentito dire che alcuni avventurieri sono scomparsi di recente, per colpa di un drago, secondo le voci che girano... Sa dirmi qualcosa in più? Immagino che un uomo come lei abbia l'occasione di sentirne tante con il lavoro che fa; a proposito, non voglio farle perdere tempo a vuoto: sarebbe possibile avere una tazza di latte e qualcuno di quei biscotti che ho visto prima? Dico sorridendo e volgendo lo sguardo verso i biscotti che la giovane cameriera distribuisce tra i tavoli. Magari sarebbe il caso anche di informarsi su dove si possa trovare un arco primevo, nel caso Alaric non abbia successo, mentre Kapa credo avesse le idee abbastanza chiare sul da farsi, per quanto la sua idea non mi convinca molto, se ho ben capito cosa aveva in mente... Dopo una breve pausa mi volto nuovamente verso l'oste e riprendo: Ah, un'altra cosa, se non è di troppo disturbo: sa se da qualche parte qui in città sia possibile reperire un arco primevo?
earil Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 @DM Spoiler: Vi ringrazio per la vostra cortesia; per rispondere alla vostra domanda su di me, vengo dalle zone boschive dove sono nato e cresciuto con la mia famiglia. Attualmente sono in viaggio per migliorare la mia conoscenza sulla natura, gli animali e gli uomini. Ora sono appena uscito dalla casa del governatore ed è il motivo principale per cui volevo farvi delle domande, il governatore ha chiesto di procurargli alcuni oggetti tra cui uno strumento musicale; volevo appunto chiedervi se eravate disposti a vendere uno dei vostri oppure, nel caso non fosse possibile, se potevate indicarmi qualcuno che li venda o li costruisca.
DarkSight Inviato 16 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2012 @Seth Spoiler: "Salute a voi, certo vi porto subito latte e biscotti" porgendo un pochi istanti dopo un piatto con biscotti ricoperti di marmellata di diversi gusti, burro e alcuni senza niente, e un bicchiere piuttosto abbondante di latte. "Uhm... fermandosi un attimo a pensare.. "Quegli archi, sono parecchio antichi, mi raccontava Gunther, il fabbro. Penso che sia improbabile trovarne.. forse un collezionista. Ma qui non ce ne sono spesso. Forse un drago collezionista, uhm però te lo farebbe pagare caro.." facendosi poi serio "Ah non saprei, venivano da lontano, non dalle nostre isole.. penso si siano messi in qualche guaio..magari nella palude si sono persi o son stati mangiati, ci sono le vespe carnivore la!.. Draghi.. beh forse uno potrebbe esserci, ogni tanto nelle notti senza luna si sente il rumore come di un vulcano che sta per eruttare, poi un verso come di cento leoni insieme.. forse è il drago che è arrabbiato.. non saprei! Pero ci starei attento.. a entrare nelle caverne che non conosco! Dicono che si nascondano nelle caverne che portano al centro della terra!! cosi stanno caldi.. sai sono tipo le lucertole, che devono stare al sole a scaldarsi!" tornando poi a un tono piu gioviale " Ma non ti devi preoccupare, qui in locanda non ci sono draghi!! Solo un po di musicanti pazzerelli.. " indicando il tavolo dove si è aggiunto Tom @Tom Spoiler: "Beh noi con gli strumenti ci viviamo.. te lo potrei vendere per 300 monete d'oro... Almeno cosi potrei fare per un po di anni la bella vita.. " dandoti una pacca, dice il ragazzo che ha vicino un violino, vestito in maniera piuttosto elegante di blu. "PEr trovare qualcun che lo costruisce, mi sa che dovresti andare via dall'isola.. non mi sembra ci sia nessuno.. ma magari potresti chiedere a qualcuno, magari ha qualche altro strumento.."
earil Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 @DM Spoiler: Vedrò di chiedere in giro per lo strumento musicale, vorrei comunque chiedervi qualcos'altro se non vi dispiace: mi servirebbero informazioni sul tempio dell'antica Luna, ne sapete qualcosa?
Uomo Del Monte Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 @ Master Spoiler: Dopo l'ennesima occhiata da parte della donna, mi guardo anche io nutrendo il sospetto di avere qualcosa di strano addosso. Perplesso faccio spalluccia. Sarà ... potremmo però darci una mano a vicenda visto che entrambi abbiamo bisogno di qualcosa ... aiutarsi reciprocamente è caratteristica fondamentale dei tempi duri. L'ultima frase nasconde nemmeno troppo bene una nota ironica. Se mi dici dove trovare queste piante settembrine, ne raccolgo a sufficienza sia per me che per te. Tutto sta nel fidarci l'uno dell'altro, ma non credo che due spiriti possano nutrire grande sospetto tra loro. Sorrido smanicando il braccio sinistro per mostrare lo stesso simbolo del medaglione che porta al collo. Spoiler: Se il tatuaggio della gilda fosse una pratica irreale, ignora questa parte, ipotizzando qualche altro simbolo di riconoscimento, sempre che ne dispongo si intende
Mefistofele Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 @Master Spoiler: E chi dice che siano meno pericolosi? Dico con tono scherzoso. Ad ogni modo seguirò il tuo consiglio e farò attenzione a dove cammino... Dannazione, speravo mi potesse fornire qualche informazione più concreta. Continuo a parlare del più e del meno con l'oste finchè non finisco di mangiare, poi pago, ringrazio e mi avvicino al tavolo di musicisti dov'è Tom. Spoiler: Quante monete devo scalarmi per i biscotti? @DM e Tom Spoiler: Salve signori! Il mio amico qui vi sta importunando? Spero di no! Dico sempre con tono ironico ammiccando verso Tom.
DarkSight Inviato 18 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2012 @kapa Spoiler: Ti guarda "E dovrei crederti? facciamo cosi, tu portami una fiala di radice di gerbera blu e io ti do quella che ti serve." sorridendo " E ora lasciami in pace che ho molte cose a cui pensare." @ tom e seth Spoiler: (tom) Ti guardano un po stranito, alla domanda posta, poi salta su uno "Ah si, il vecchio tempio della vecchia credenza è in qualche caverna nascosto, sai una volta era ben visto, ora non più..." (seth)Ti salutano con un cenno e la donna ti dice " E tu bel bimbo che ci fai qui?"
Uomo Del Monte Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Inviato 19 Aprile 2012 Spoiler: Alzo un sopracciglio mentre incrocio nuovamente le braccia celando il tatuaggio della gilda con la manica sta vecchia capra capisce solo il bastone del marito probabilmente ... Tranquilla, ti lascerò ai tuoi impicci, ma prima dimmi dove trovare questa radice ... prendila come se stessi facendo bottega da te sorrido maliardo. @Master Spoiler: Nel tempio dello spirito è normale negare collaborazione tra affiliati?
Mefistofele Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Inviato 19 Aprile 2012 @DM e Tom Spoiler: Sorrido dolcemente verso la donna, poi mi rivolgo a Tom e agli altri: Posso chiedere di che state parlando?
DarkSight Inviato 21 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2012 @Tom e Seth Spoiler: "Il tuo amico è piuttosto curioso... ma a cosa vi servono tutte queste informazioni?" Risponde il ragazzo con il liuto, "Ad ogni modo mi farebbe piacere se partecipaste allo spettacolo questa sera nello spiazzo difronte alle gilde" continua la donna facendo l'occhiolino nella direzione di Seth. "Il mio nome è Esmere". @Kapa info Spoiler: siete di gilde diverse quasi opposte, lei è del "Corpo" e tu dello "Spirito" come dire 2 facce della stessa medaglia narrazione Spoiler: Ti squadra, "Ti consiglio di tornare quando avrai studiato un pò di più non ho tempo da perdere.. e sopratutto le lezioni di solito si pagano." Porgendoti un libro sottile di al massimo 40pagine intitolato"Piante di acqua dolce e acqua salata e proprietà terapeutiche"
Uomo Del Monte Inviato 21 Aprile 2012 Segnala Inviato 21 Aprile 2012 @Master Spoiler: Intasco nella manica larga della tunica l'erbolario che mi consegna. Ne farò tesoro abbozzo un sorriso di cortesia congedandomi da lei semplicemente uscendo dal negozio senza troppi convenevoli. Che tipa ... scuoto il capo ridendo sinceramente mentre sfoglio di sfuggita il libricino allontanandomi. Rapale i capelli di notte! E usali per una fattura su i figli dei suoi figli! Usciranno maschi deformi e femmine sterili! la voce grottesca torna a sussurrare da sotto la mia veste. Bellamente la ignoro mentre sproloquia oscenità, in seguito mi gratto all'altezza della spalla come se provassi un fastidioso prurito ma senza interrompere la lettura mentre cerco la pagina sulla gerbera blu. Ogni tanto mi chiedo se sei cosciente di quanto dici. Qualcuno potrebbe darmi del matto vedendomi che sto parlando da solo. Se non frequentassi il porto di tanto in tanto son sicuro che avresti meno insulti da vomitare nella lingua di noi mortali. Tu fammi bere sangue di unicorno e ti prometto, anzi, ti giuro di non aprir più bocca su i tuoi affari. Alzo gli occhi al cielo ancora con questa storia ... lascio che si sfoghi senza dargli corda. Appena ne ho l'occasione mi siedo su di una pietra miliare all'ombra o sopra qualsiasi altra cosa che mi conceda un attimo di sosta, cosi da studiarmi meglio il capitolo. Spoiler: Uops avevo inteso fosse dello spirito dalla descrizione che mi avevi fatto qualche thread più su, e rileggendola ora non mi sono accorto che si trattava di una precisazione rivolta a me, meglio cosi, almeno rispecchio il difetto preso : ha un medaglione di argento, a forma di luna a falce crescente, simbolo della rigenerazione del corpo, il simbolo invece della gilda a cui appartiene è una luna a falce calante simbolo dello spirito
Uomo Del Monte Inviato 21 Aprile 2012 Segnala Inviato 21 Aprile 2012 Tornando indietro ho sbadatamente fatto un doppio post. Chiedo scusa
DarkSight Inviato 23 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2012 @kapa Spoiler: ti fermi appoggiato a un grosso sasso nei pressi di una quercia secolare, che lascia una piacevole ombra, distante dalla brulicante piazza e inizi a leggere. Dopo una mezz'ora di lettura, vedi Alaric salutarti e venire nella tua direzione, "Allora, hai trovato qualcosa? A me han chiesto un sacco di monete per qualsiasi oggetto volessi... ma non ho capito dove poter trovare l'arco" con l'aria dispiaciuta. riprendendosi "Gli altri li hai visti?" @kapa-off Spoiler: hai un bonus di +1 a conoscenze natura, se utilizzi il libro, quello che trovi riguardo la gerbera blu è che è una specie di pianta che cresce nei pressi delle acque salmastre come ad esempio la palude a nord, ma solo in certi periodi dell'anno (autunno) e quando è pronta per essere raccolta ha un fiore grande come un girasole e blu, l'infuso di radici di questa pianta è utile come tonico per la mente
Uomo Del Monte Inviato 24 Aprile 2012 Segnala Inviato 24 Aprile 2012 @Alaric Spoiler: Trovato, trovato, nulla purtroppo. La gente è diventata troppo attacca all'oro ... E pensa che proprio in questi giorni ho barattato letto e cibo con qualche mio lavoretto mimo il gesto di tatuarmi qualcosa sul dorso della mano. Non disperiamoci però, con la cara vecchia erborista siamo arrivati ad un compromesso ... ci rifletto un attimo e raggiungo l'illuminazione oh accidenti! Adesso ho capito perché mi trattata con cosi tanta sufficienza rido di gusto lasciando Alaric completamente all'oscuro della mia svista nel confondere i due simboli delle opposte gilde. Riprendendomi ti dicevo, mi ha promesso le ultime bacche che ha in negozio per fare una pozione curativa, a patto che si raccolga una pianta che porta il nome di gerbera blu. Alzo il libricino mostrando l'eventuale disegno. Mi ha dato anche questo, potremmo trovare questa specie di fiore nella palude a Nord, forse. Per tutto il discorso rimango seduto e da come mi muovo si direbbe proprio che non ho alcuna intenzione di alzarmi. Degli altri due non ho alcuna notizia ... propongo di berci qualcosa al primo banchetto che incontriamo e tornare al punto di incontro aspettandoli, in qualsiasi caso abbiamo un qualcosa da cui iniziare sventolo il libretto, o accenno a quello nel qual caso lo stia sfogliando lui.
Mefistofele Inviato 24 Aprile 2012 Segnala Inviato 24 Aprile 2012 @DM e Tom Spoiler: Facendo finta di non aver sentito la domanda del ragazzo mi rivolgo alla donna Piacere di conoscerti Esmere! Accennando velocemente un inchino Il mio nome è Seth... e sarei lieto di poter assistere al vostro spettacolo. Hai detto davanti alle gilde giusto? Ora comunque devo parlare un momento con il mio amico, vi dispiace se vi lasciamo per un minuto? Torneremo subito da voi. Spoiler: Scusa il ritardo, mi aspettavo postasse anche Earil
DarkSight Inviato 25 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2012 @off topic Spoiler: ho scritto a earil speriamo risponda presto @Seth e Tom Spoiler: "Ci conto" aggiunge Esmere, mentre tutti vi salutano per poi tornare ai loro discorsi, vi allontanate dal gruppo e uscite dalla locanda, l'aria è frizzante e tiepida, e guardandovi intorno scorgete sotto una grande quercia lungo la strada che porta fuori dal villaggio, Alaric e Kapa @kapa Spoiler: Alaric scuote la testa, "non ho mai visto quella pianta, ma magari siamo fortunati" rabbuiandosi un attimo "Nella palude... hosentito di creature tremende che la abitano, ma.. io non ho paura, sono un guerriero impavido!" dice affermando credendoci tantissimo. Ti lascia leggere tranquillamente, e si mette al tuo fianco come una guardia del corpo.
Mefistofele Inviato 30 Aprile 2012 Segnala Inviato 30 Aprile 2012 @Master e Tom Spoiler: Guardo verso il cielo, socchiudendo gli occhi per non rimanere abbagliato dal sole e mi godo per un po' il calore sulla pelle, vagando con la mente in lungo in largo; poi torno alla realtà e mi rivolgo a Tom: Ci sono Kapa e Alaric, vediamo se loro hanno avuto successo... Mentre ci avviamo verso di loro continuo Ma sei riuscito a sapere qualcosa da quei saltimbanchi? Cosa ti hanno chiesto in cambio di un loro strumento? Intanto continuiamo a camminare verso Kapa e Alaric.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.