Uomo Del Monte Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 Io prendo solo una fetta di torta della casa, accompagnata da una pezzo di formaggio. sbrigativo rispondo alla donna osservando i pochi commensali agli altri tavoli. Il vino lo ignoro. Quando rimaniamo soli con molta calma tiro fuori alcuni attrezzi in osso, due piccole boccette di inchiostro e un pennello con la punta estremamente sottile. Pensate che il tempio sia diventato la tana di questo famigerato drago? Spiegherebbe come mai nessuno l'ha più visto, cosi come le sue vittime. Mi chiedo per quale motivo le stia ancora tenendo in vita ... ammesso che il dolce nipotino della vecchia strega sia incappato in quella bestia e non in una buca troppo profonda. Mentre dialogo disegno con il pennello il primo passaggio per farmi un tatuaggio. A proposito del drago, credo mi sia sfuggito il colore ... con cosa avremo a che fare nell'eventualità? Master Spoiler: Attuo tutto il necessario per lanciare Create Magic Tattoo aumentando il TS che mi è utile contro il soffio del drago, alterando il tempo dell'incantesimo con la verga di metamagia.
Oflanos Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 Seduto al tavolo ammicco sorridente alla cameriera che ci porge il vino. Lo assaggio subito facendomi inebriare dal suo sapore. Poi cogliendo la voglia di Alastair, alzo una mano mentre sorseggio e riprendendo fiato esclamo: Anche io voglio del buon cinghiale! E già pregusto il suo sapore, portato dai fumi della brace. Poi una volta soli guardo i miei commensali intenti nei loro pensieri, mi affascina Kapa che con perizia dipinge segni sul corpo. Prendo un'altra sorsata del buon vino e poi mi schiarisco la voce per iniziare a raccontare. La luna è maestra di Vita per chi nell'ombra percorre la Via. Molte sono le leggende sul culto della Grande Madre che notturna volge benigna lo sguardo sui figli suoi. E si dice che è proprio dai suoi occhi che caddero come gocce le lacrime che brillano di luce, la luce che guida il cammino e conduce alla sua casa. Il tempio della Luna è rimasto nascosto e segreto per molti anni. Ormai il suo ricordo si perde nel tempo. Da quando il suo culto è diventato profano ed è stato soppiantato da quello della luce. Un tempo era alla Grande Madre che la gente rivolgeva le sue preghiere e lei magnanima esaudiva i suoi bisogni, si prendeva cura dei suoi figli e creava armonia e pace tra la sua gente. Adesso... tsè, superbia e potere fanno gola agli uomini che si dicono illuminati. Detto ciò torno a bere dal boccale. Dando un'occhiata in giro per la taverna se c'è qualcuno che possa essere interessante. Spoiler: Posso sgraffignare qualcosa a qualcuno?
DarkSight Inviato 5 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2012 Alaric, aggiunge "Cinghiale anche per me" e lo stesso fa Seth. la cameriera si allontana sorridendo. Dopo poco torna portando una caraffa di acqua, bicchieri per tutti, la torta e il formaggio, entrambi serviti nello stesso piatto. Il formaggio è tenero e dolce, la torta è una crostata di fragole, cui sopra è stata irrorata di caramello e un po di burro. Qualche minuto dopo porta una terrina in cotto piuttosto ampia contenente diversi pezzi di cinghiali tagliati abilmente, che emanano un forte profumo di vino rosso e chiodi di garofano. A contorno sono disposte alcune patate, un pò di cipolla, carote e sedano. Porgendovi dei piatti in legno con un leggero incavo, vi dice "Buon appetito" e se ne torna al bancone. La clientela è scarna, oltre a voi c'è una nonna con un bambino che stanno prendendo te e biscotti.
Gsquared Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Inviato 6 Giugno 2012 Mangio con soddisfazione il cinghiale, assaporando il gusto selvatico della carne... Ne è valsa la pena... una vera bontà... Ma tra un boccone e l'altro, sento le parole di Demian, e gli rispondo, con un filo di supponenza Belle parole... ma non sono le uniche che girano sul conto del culto della luna... anzi.
DarkSight Inviato 7 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2012 Alaric si ingozza trangugiando velocemente il pasto, e sorseggiando il vino. "Che bella mangiata!" Seth invece , rimane taciturno, e spilucca con calma il piatto. "Beh sicuramente, la luce è meglio del buio, però fino a che nessuno fa male agli altri va bene sia l'uno che l'altro..." cerca di fare il diplomatico ma gli riesce cosi cosi. "Ad ogni modo aspettiamo ancora un pò e poi andiamo a vedere se riusciamo a trovare la via per il tempio." Sono ormai le 16 del pomeriggio, di li a poco comincerà a tramontare il sole. Passate il pomeriggio, e attendete con ansia alla sera. Spoiler: descrivete brevemente se volete fare qualcosa di particolare Giunge quindi la notte, decidete quindi di uscire.
Gsquared Inviato 7 Giugno 2012 Segnala Inviato 7 Giugno 2012 Chiedo informazioni riguardo sia al tempio della luna che del nipote di Elis a tutte le persone che incontro nella locanda aspettando la sera... @DM Spoiler: Se me lo concedi raccogliere informazioni +3 di carisma, abilità non di classe
Uomo Del Monte Inviato 7 Giugno 2012 Segnala Inviato 7 Giugno 2012 A spezzoni partecipo anche io al dialogo, ma non mi addentro in nessun argomento particolare. E' evidente che sono più che concentrato dal mio lavoro di tatuatore. Finito il pranzo continuo a disegnare, o meglio, cerco di fingere nel dover completare l'opera. Che ne pensi di questa faccenda ... la vecchia ha sospettato qualcosa? comunico mentalmente con il piccolo mostro che vive a mie spese Non ho idea di cosa mi abbia dato, sospetto sia acqua benedetta.. Aspetto che mi risponda, approfittando per rifinire alcuni tratti di quello che si presenta come un semplice diagramma mascherato da una luna che si interseca con un sole tribale. Non pretendo di improvvisarmi attore, ma un atteggiamento simile rientra spesso nei miei modi di fare da non creare alcun sospetto. In attesa del calar della sera faccio un controllo di quanto mi sto portando dietro: corda, torce, pietra pirica e via dicendo. Successivamente esamino il mio "libro degli incantesimi" facendo mente locale per rammentarne qualcuno. Master Spoiler: non ricordo se ti ho dato o meno una lista degli incantesimi studiati. Nel caso eccola qua: Lv 2 - freccia acida, create magic tattoo Lv 1 - expeditious retreat swift, nerveskitter, raggio di indebolimento, benign transposition Lv 0 - individuazione del magico, caltrops, prestidigitazione, mano magica
Oflanos Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 Ascolto le remore del chierico ma con fare poco interessato. Sto per ribattere ma interviene l'altro per placare gli animi, e allora comprendo che è inutile continuare, senza creare inutili discussioni. Poi volgo lo sguardo a Kapa e incuriosito gli domando: Dove hai imparato a farli così bene i tatuaggi? Sono sempre stato affascinato dalla loro espressione. Passo così il tempo nella locanda rifocillandomi e bevendo, per poi uscire a sera con gli altri in direzione della Luna.
DarkSight Inviato 10 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2012 Il pomeriggio passa tranquillo, Seth e Alaric si allenano fuori per poi rientrare a farsi una doccia ed essere pronti per uscire. @Alastair Spoiler: del nipote di Elis riesci a ottenere una descrizione fisica di lui, e dei suoi compagni, altri 2 ragazzi. Sai che anche loro avevano pensato di cercare le cose per il governatore ma probabilmente qualcosa è andato storto. Del tempio della luna qualche diceria, che è maledetto, che è sepolto sotto le rocce che gli elementi della luce lo nascondono. Arriva quindi la notte, desinate sempre in locanda, un pasto modesto e uscite, sono le 10 di sera quando la luna comincia ad avvicinarsi all'apice. La Luna è piena, sembra l'occasione migliore. @damien Spoiler: senti l'amuleto cominciare a scaldarsi come se volesse muoversi dal posto in cui si trova.
Uomo Del Monte Inviato 10 Giugno 2012 Segnala Inviato 10 Giugno 2012 Direttamente in strada rispondo a Demian Un giorno ho visto un uomo dalla pelle talmente scura che credevo fosse stato mangiato dal sole in persona. Stava facendo un disegno ad una coppia. Un bel disegno. Stava al porto del mio paese, parlava una lingua che non conoscevo, così ho deciso di osservarlo mentre lavorava. Dopo meno di un mese sparì semplicemente. Credo fosse un marinaio che arrotondava lo stipendio in attesa di ripartire. Mai più incontrato. Da li però ho iniziato anche io a provare. Prima su tela e carta, non ti dico quanto oro ci spesi. Sorrido al pensiero, fortunatamente all'accademia di carta ne avevano a sufficienza da coprire un intero paese. Ecco fatto, finito asciugo il polso dal sangue rivelando il tatuaggio in pieno. Rimettendoci in marcia sbadiglio, un po per il sonno, un po per esser stato tutto il giorno sotto il sole e la afa. Alle grotte quindi? Riferendomi al punto che ci avevano consigliato. Master Spoiler: Due domande: Il famiglio immondo non mi ha più risposto? Il bonus del tatuaggio su quale TS è andato?
Gsquared Inviato 11 Giugno 2012 Segnala Inviato 11 Giugno 2012 Si, direi che è la soluzione migliore. Dico, rispondendo a Kapa, frustrato per le poche informazioni che sono riuscito ad ottenere... Purtroppo non sono riuscito a sapere molto sul nipote di Elis... solo che erano un gruppetto di 3 ragazzi, e che come noi cercavano di ottenere gli oggetti per il governatore...
DarkSight Inviato 11 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2012 Non appena uscite dalla locanda vi incrociate Tom, vi saluta. Si avvicina ad Alaric, gli porge una grossa conchiglia e poi dice "Non è stato semplice trovarla, sapete con il mare mosso della primavera non è semplice trovarne a riva. Credo che mi riposerò per il resto della serata, domani mi racconterete quello che avete scoperto." Si avvia versa la sua abitazione in silenzio accompagnato dal suo lupo. @alastair Spoiler: ho dimenticaot di dirti il nome del nipote è Billy Lasker, e gli altri suoi compagni sono Icarus Falk e Sedric Gray
Oflanos Inviato 12 Giugno 2012 Segnala Inviato 12 Giugno 2012 Usciti dalla locanda l'argenteo abbraccio della luna ci accoglie. L'arie e fresca e sembra sussurrarci inviti suadenti a seguirla per i bui sentieri. Beh devo dire che il risultato non è niente male. Dico a Kapa guardando l'opera sul suo braccio. Nel frattempo un altro avventuriero si avvicina a Alaric e gli consegna una conchiglia. Sei quei tre ci precedevano nel cammino, sicuramente troveremo i loro resti lungo la nostra strada. Piano a piano sento un calore invadermi e spingermi verso i raggi della Luna. Chiudo gli occhi e mi concentro volgendo una preghiera alla Grande Madre. Oh Signora della sera e patrona della via, guidaci nel cammino e conducici nel tuo caldo ventre. Bene signori, se confidiamo nel potere della Luna, lei ci guiderà benigna alla sua dimora. Presto senza indugio.. andiamo.
DarkSight Inviato 13 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2012 Alaric annuisce, "Se sai come raggiungere il tempio, ti seguiamo" Estraendo quindi l'arma, si mette al tuo fianco. Camminate verso il confine, dove avete incontrato le guardie stamattina. Ora non ce ne sono in strada, ma vedete luci di candele accese all'interno dell'avamposto. Poco prima di raggiungerlo girate verso destra, e vi trovate in una zona sopraelevata, una 30ina di metri sopra la città. E' una sorta di leggera collina che fa da scudo. Si sente un forte rumore di acqua, e guardando avanti scorgete una sorta di fiume che emerge per un breve tratto formando una piccola cascata, che poi scende ulteriormente seguendo la pendenza scoscesa, e giunge a formare quello che è il lago accanto alla dimora del governatore. Probabilmente prosegue in maniera sotterranea arrivando a un certo punto al mare. Vedete quindi illuminarsi il fermaglio della cappa di Damien, come se la luce della luna cadesse perpendicolare sopra lo stesso, e in risposta lo stesso simbolo viene a crearsi nell'acqua di fronte alla cascata. Alaric rimane stupito e guarda con aria interrogativa Damien. Seth, annoiato, si è seduto su una roccia. "Quindi cosa dovremmo fare?" La luna è alta e rischiara tutta la zona circostante, avete camminato senza torce perchè effettivamente non ne avete avuto bisogno. @damien Spoiler: a tua intuizione dietro la cascata c'è l'ingresso
Gsquared Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 Vedendo il riflesso davanti alla cascata, e ricordandomi dei miei studi sul tempio della luna (il tiro di conoscenze religioni fatto quasi all'inizio) dico Quel riflesso potrebbe indicare l'entrata... vi ricordate, ne avevamo parlato stamattina! Avviciniamoci...
Oflanos Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 DEMIAN La Luna guida fluida il suo corso a rispecchiarsi in essa. Qui è riposta l'entrata nella sua casa. Bisogna purificarsi per entrare in essa. Parlando con parole mistiche Demian indica la cascata. Ad uno ad uno vi guarda negli occhi e con un leggero sorriso sul volto vi domanda: Chi di voi è pronto ad entrare?
DarkSight Inviato 14 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2012 Avvicinandovi con sospetto notate che dietro la cascata c'è un passaggio, ricavato nella roccia. Alaric vi dice "Andiamo?"
Gsquared Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 Guardando sospettoso l'entrata dico L'entrata è segreta... che quei gaglioffi abbiano piazzato delle trappole all'ingresso? Sarebbe meglio controllare...
Oflanos Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 Vi facevo più temerari signori... Dico accennando un sogghigno. Lasciate fare a me. Poi con fare scattante e agile mi dirigo verso la cascata guardando bene dove metto i piedi e cosa c'è tutto intorno per capire se si deve attivare un passaggio segreto o semplicemente percorrere un sentiero. Tasto bene ogni roccia, ogni fessura, ne sento l'odore. Acutizzo i miei fini sensi affinchè nulla mi colga di sorpresa. Poi recito una preghiera alla Grande Madre per auspicarci un buon cammino nella sua dimora. Oh grande signora che benigna ci guardi da lassù, getta la tua benedizione su questi ospiti che gentilmente ti chiedono asilo. Dona loro riparo sicuro e abbraccio accogliente. Guida sapiente i passi sicuri, per noi che scendiamo nel tuo ventre. Spoiler: Cercare +8 Asc +5 Oss +3 Ricorda che al buio vedo benissimo. Nel caso disattivare congegni +8
Uomo Del Monte Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 Kapa Al commento alzo gli occhi al cielo. Stando a debita distanza guardo l'operato di Demian considerando questo momento più noioso che utile. E' tutto il giorno che attendiamo di visitare tale caverna e la curiosità fa da padrona. Mi sembra che siano passati dei mesi da stamattina ammetto con un filo di voce.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.