Vai al contenuto

Per l'onore, Per la gloria, Per il valore [Topic di Gioco]

DarkSight

Messaggio consigliato

Inviato

Damien attraversa per primo la cascata, seguito da Alaric, poi Alastair, Kapa e Seth a chiudere la fila.

L'acqua è gelida, e vi scuote. Pochi passi successivi all'interno della grotta naturale, non è molto ampia, ed è estremamente silenziosa. Avanza in direzione est, la stessa dell'ingresso per una 30ina di metri, poi sembra che faccia una svolta.

Vedete sulla parete incisi alcuni simboli. |||| ʃ ʃ ʃ ʃ ||||.

Alaric si ferma con fare interrogativo, " E questi che vogliono dire?!"

• Risposte 367
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Al fianco di Alaric osservo i simboli e dopo una breve analisi inizio a gesticolare pronunciando frasi apparentemente prive di senso.

Mi concentro intensamente a occhi chiusi. Dopo una ventina di secondi li riapro vagando con lo sguardo come se stessi cercando la fonte di un rumore impercettibile.

Master

Spoiler:  
Lancio individuazione del magico aspettando 3 round per aver la completa percezione delle auree presenti nell'area.
Inviato

Guardando i simboli cerco ancora una volta di ricordare se li ho mai visti nei miei studi...

@DM

Spoiler:  
Conoscenze Arcane +2, Conoscenza Storia +2, Conoscenze Religioni +8
Inviato

Entrati dentro vedo cosa c'è intorno. Poi vedo i simboli...

Magia?

Domando a tutti, per poi osservare bene cosa c'è e se questi segni indicano un passaggio una trappola o altro.

Spoiler:  
La stanza è ben illuminata?

@dm

Spoiler:  
Oss e cercare. Non ho la scheda qui con me... vedi tu per favore. I segni magici penso riguardino i due incantatori.
Inviato

Dalla cascata filtra leggera la luce della luna, illuminando l'ingresso mentre più vi inoltrate con lo sguardo, più l'oscurità si infittisce.

@Alastair

Spoiler:  
sai che gli elementi sono legati ai punti cardinali terra(n)-aria-fuoco-acqua
Inviato

Kapa

Nah spiccico schioccando la lingua sul palato a parte i gingilli che ci stiamo portando dietro, questa è incredibilmente solo una caverna. Vediamo se più in profondità percepisco qualcosa.

Detto questo sfilo dalla cintura un cilindro in cuoio semi flessibile e lo piego sino a provocare un sonoro CRACK!. Immediatamente dopo il cristallo contenuto in essa emette una luce in crescendo sino a raggiungere la stessa intensità di una comune torcia.

Cosi va molto meglio illumino il mio passo addentrandomi nell'oscurità, sempre stando a pochi passi di distanza dal resto del gruppo.

Master

Spoiler:  
uso la verga del sole contenuta nello standar kit adventur
Inviato

All'improvviso mi ricordo di un'altra cosa...

Un attimo Kapa... ora che ci penso gli elementi sono anche legati ai punti cardinali...

@DM

Spoiler:  
Li hai messi Nord-Est-Sud-Ovest, vero? Perchè non ne sono sicuro...
Inviato

@alastair

Spoiler:  
si :D

Vagando con lo sguardo fin dove arriva la luce, vedi che a circa 20metri dall'ingresso, la via ha due aperture a poca distanza l'una dall'altra, sulla destra, prosegue comunque in avanti (direzione est).

Inviato

Deminan

Quindi dici che questi simboli dovrebbero indicarci il cammino e l'orientamento per non perderci all'interno di questo tempio?

Mi guardo bene intorno per memorizzare i segni.

Bene, vogliamo allora proseguire? Vi apro la strada.

E cosi dicendo mi dirigo lentamente più avanti stando bene attendo dove metto i piedi e cercando possibili trappole che possono esserci lungo il cammino.

I templi abbandonati non sono mai luoghi sicuri!!!

Arrivo fino alla biforcazione del corridoio e studio bene le particolarità delle due strade che mi si aprono davanti.

Un volta che comprendo che la strada è sicura faccio segno agli altri di avvicinarsi.

@dm

Spoiler:  
Cercare +8 Oss +3 Asc + 5 semmai sento rumori strani venire dalle gallerie.
Inviato

@damien

Spoiler:  
non senti nessun particolare rumore, ne ti sembra ci siano trappole, i "corridoi" verso destra sono più stretti rispetto a quello in cui siete, e percepisci un sentore di umidità maggiore provenire dagli stessi come se fossero vicoli ciechi o comunque il ricircolo dell'aria sia minore rispetto a quello del sentiero principale della grotta.

Damien vi fa cenno di avvicinarsi, ancora un pò incerto se ispezionare o meno i corridoi laterali.

Alaric si muove subito, guarda un po in giro, al chiaro della luce di Kapa e poi dice "Beh, Forse è in questi corridoi il ragazzo che cerchiamo...Diamo un'occhiata?"

Inviato

Demian

Aspetta, non essere avventato. La strada principale continua ma questi due cunicoli mi sembrano strani. L'odore che percepisco da essi è diverso... la puzza stantia dell'umidità e della muffa. Esploriamoli con molta attenzione. Posso essere delle trappole.

E così dicendo, usando la sua acuta vista che al chiarore della torcia arriva molto lontano distinguendo nitidamente i contorni, ispeziona attentamente l'entrata dei cunicoli sulla destra per capire se sono sicuri. Il suo lavoro è certosino ma abbastanza rapido, degno di un professionista.

Spoiler:  
Cercare +8 La mia scurovisione potenziata arriva a 21 m.
Inviato

Mi accordo all'ultimo che va, non paio preoccupato, ma l'idea di addentrarmi in un luogo privo di aria non mette grande allegria al mio indesiderato ospite pronto a stringere la presa sulla spalla sino a provocarmi un forte fastidio. Ci tiene alla mia salute. Caccio un colpo di tosse dandomi un deciso colpo a pungo chiuso nel punto offeso.

Ottima intuizione Alastair... maschero il tutto con un commento più che superfluo facendo luce a Demian mentre si opera di controllare che la via sia sicura. Una volta il mio maestro di illusione parlava di qualcosa su come capire la profondità di un pozzo sfruttando la dinamica dell'eco. ci penso un po su e ... nha non ricordo proprio, però conosco un piccolo trucco per non perderci al ritorno.

Nuovamente gesticolo, sta volta con estrema disinvoltura come se stessi facendo una delle cose più semplici del mondo e concludendo con un paio di parole arcane l'indice della mano libera inizia a prendere colore sino a gocciare.

Con questo possiamo segnare da che parte stiamo andando, sempre che la caverna non sia stregata, ma me ne sarei già accorto strusciando il dito disegno una linea sulla parete come se stessi usando un gessetto.

Master

Spoiler:  
lancio prestidigitazione, nel caso la manifestazione fosse inappropriata, correggi pure come meglio credi :)

Ps: quando finisce il tempo di individuazione del magico avvertimi per favore

Aggiorno anche la lista incantesimi

Lv 2 - freccia acida, create magic tattoo

Lv 1 - expeditious retreat swift, nerveskitter, raggio di indebolimento, benign transposition

Lv 0 - individuazione del magico, caltrops, prestidigitazione, mano magica

Inviato

Camminate e vi accorgete che la grotta ha una sorta di rientranza su se stessa. Ma malcelato nella roccia, nel pilastro centrale della curva, vedete una sorta di nicchia nascosta da un drappo che assume il colore della roccia adiacente. "Non sembra ci siano trappole" asserisce Seth. Alaric, un po titubante scosta il drappo e all'interno trova due oggetti un anello in argento, tipo fede nuziale, e una fiala contenente un liquido rosso, perfettamente conservati.

Un po incerto, vi mostra gli oggetti trovati, "Che ne facciamo?"

mappa

Spoiler:  
per chiarirvi un po la situazione logistica, un quadretto corrisponde a 6m, il cerchio rosa indica la zona della nicchia.
Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]10282[/ATTACH]

Lungo le pareti vedete comparire, una leggera riga con una sottile luminescenza argentea esattamente dove Kapa fa passare il dito.

Inviato

Posso controllarli, Alaric?

Se, come penso, lo farà volentieri, li esamino attentamente

@DM

Spoiler:  
Conoscenze Arcane +2, Conoscenze Religioni +8, Conoscenze Storia +2 sull'anello, penso Guarire +9 per cercare di stabilire se la fiala ha delle proprietà medicinali. Se noto qualcosa di strano nell'anello, lancio individuazione del magico. A tal proposito, riposto le magie preparate, che ancora non ho utilizzato.

Spoiler:  
Incantesimi preparati:

Livello 0: Luce, Creare Acqua, Individuazione del magico, cura ferite minori

Livello 1: Comprensione dei linguaggi, Cura ferite leggere, Individuazione del male + protezione dal male e cura ferite leggere di dominio

Livello 2: Cura ferite moderate, forza del toro + allinea arma e cura ferite moderate di dominio

Inviato

Dopo averli esaminati commento

Questa è una pozione per curare delle ferite leggere, forse è meglio che la tenga qualcuno di voi. Per quanto riguarda l'anello, non sembra avere nulla di particolare, ma forse potremmo rivenderlo...

Poi mi giro verso gli altri, mettendomi una mano sulal nuca dico, imbarazzato

Secondo voi quanto può valere?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...