Vai al contenuto

Per l'onore, Per la gloria, Per il valore [Topic di Gioco]

DarkSight

Messaggio consigliato

Inviato

Le parole di Alaric mi scuotono un po'

Rubare? Non è rubare se togli qualcosa a dei malvagi intrallazzatori come i cultisti della luna...

Ma alla fine preferisco evitare guai e, sebbene non sia del tutto d'accordo, dare ragione ad Alaric

Quelli che hanno costruito questo tempio non se lo meriterebbero, malvagi della peggior risma... ma in fondo hai ragione, per essere migliori di loro dobbiamo comportarci meglio... rimetti l'anello a posto

E lo riconsegno ad Alaric

• Risposte 367
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Dando un'occhiata in giro subito noto l'anello.

Oggetto interessante... Cosa lo vogliono rimettere lì a posto incustodito... ottimo!!!

Direi che abbiamo ciò che ci serve. Perchè la pozione dovremmo darla al nobile?

Domando incuriosito? Abbiamo, ops, avete già il suo cappello.

Detto ciò esploro ancora la zona circostante e aspetto che loro ripongano l'anello e si distraggano da esso.

@dm

Spoiler:  
Cor cavolo che ci lascio l'anello.

Cercare +8 nascondermi +20 muov silenz +13 rapid di mano +11

Inviato

Riponete l'anello e riprendete la marcia, Alaric apre la pista con al fianco Seth, a far da guida e indicare le direzioni. A chiudere la fila Demian, silenzioso dal passo felpato. Nell'arco di pochi metri, vi trovate di fronte a un bivio, "destra o sinistra ?" aggiunge Seth, "Nord o Sud?"

Guardando con la faccia pensosa i presenti, "Penso dovremmo seguire le indicazioni... che ne pensate?"

Allungando l'orecchio, Seth si ferma un altro e vi fa cenno di tacere.. per poi dire "Sembra che da nord arrivi un rumore tipo di un enorme mosca.."vi concentrate il rumore è molto flebile ma è un ronzio leggero, ma il fatto che si propaghi vi fa supporre che si tratti di un animale abbastanza grande.

@demian

Spoiler:  
ti nascondi nell'oscurità, e riesci a prendere l'anello senza farti vedere, la pozione rossa è uno degli oggetti richiesti dal governatore :) Lo straccio che copre la nicchia, potresti usarlo come mantello eventualmente.
Inviato

Kapa

Umh se il ragionamento di Alastair si rivelasse giusto, dovremmo a Est, sempre che ogni singolo fregio non sia una direzione, ma a quel punto gireremmo in tondo ... ascolto rimango piuttosto perplesso.

Naah son sicuro che qualche ammazzamulo si sia infilato in questa caverna e il suo ronzare stia solo rimbombando tra i cunicoli. faccio spalluccia puntando la luce verso quello che credo esser la fonte del suono, spostandola poi verso il tunnel a Est Dirigiamoci di qui, prima facciamo quello che dobbiamo fare e prima riusciamo a tirarci fuori da questa situazione piuttosto scomoda.

Inviato

Per una volta sono d'accordo con Kapa... meglio andare dritti per la nostra strada... prendere quella piastrella e andarcene. Questo posto non mi piace

Sono d'accordo... seguiamo quelle indicazioni...

Inviato

Demian

Riavvicinandomi al gruppo noto che sono indecisi sulla direzione da intraprendere... cerco di capire se le mie conoscenze del culto possono esserci utili.

Inoltre aguzzo lo sguardo nel tunnel da cui viene il ronzio. Sempre meglio controllare a fondo.

Poi passando verso il tunnel illuminato da Kapa analizzo la volta e possibili tasselli nascosti. La prudenza non è mai troppa.

Signori, siamo in un antico tempio... quali misteriosi segreti si celano al suo interno... Dico galvanizzato e curioso.. soprattutto soddisfatto per i "misteriosi" oggetti!

@dm

Spoiler:  
Conoscenze "locali" +7 Cercare +8

Ho già un mantello... ma se reputo che può tornare utile... lo conservo velocemente!

Inviato

Seguite le direzioni che avete intuito all'ingresso.

Piegate verso sud, per poi all'incrocio successivo continuare verso est, ignorando la direzione ovest. Arrivate quindi in una zona illuminata da una vaga luminescenza in pietra lavorata bianca. A mezza altezza, vedete una serie di simboli che ricordano le fasi lunari.

Il silenzio è soverchiante, anche se si sente in lontananza un fruscio di foglie mosse dal vento.

Il corridoio procede avanti per una decina di metri per poi piegare verso sinistra.

Inviato

Kapa

proseguo sino a raggiungere nella sala dove è scolpita la fase lunare. Ammiro per qualche attimo l'opera (sempre che si possa definire cosi) venendo distratto dal flebile rumore del vento. Un momento... rifletto massaggiandomi il mento barbugginoso non siamo saliti. Che diavolo, possibile che l'isola abbia una depressione cosi accentuata senza che nessuno se ne sia mai accorto? più incuriosito che altro da singolare strano fenomeno geografico accelero il passo, quasi dimenticando di trovarci in un luogo tutt'altro privo di pericoli.

Inviato

Continuo a non sentirmi sicuro, quel luogo non mi piace... Dò un'occhiata ai simboli delle fasi lunari, cercando di vedere se anche questi possano dirci qualcosa...

@DM

Spoiler:  
Conoscenze Arcane +2, Conoscenza Storia +2, Conoscenze Religioni +8
Inviato

Demian

Studio attentamente la stanza... Forse ci sono combinazioni da sistemare. O sicuramente trappole da evitare.

Non siate precipitosi nell'incedere, se metti un piede in fallo possiamo ritrovarci tutti in una spiacevole situazione... e fare la fine del nipote della vecchia non mi sembra proprio il caso!

Demian è sarcastico ma serio nel tono. Non vorrebbe di certo finire infilzato da una stupida trappola.

Esplora saggiamente la stanza e i corridoi.

Questa fasi lunari sono ornamentali o secondo voi indicano una via da seguire?

Spoiler:  
Solite prove di cercare osservare ecc ecc...
Inviato

@alastair

Spoiler:  
nn ti viene in mente nulla

@demian

Spoiler:  
nn noti alcuna trappola

Alaric passa avanti brandendo la spada. Avanzate cautamente, è giungete all'apertura, una breve scalinata verso il basso conduce a una sorta di piazza recintata da un colonnato le cui colonne hanno la forma di rami sinuosi avvolti l'un l'altro. Guardando verso il soffitto vedete che è aperto e al di sotto compaiono alcuni alberi a medio fusto, e fra questi un albero di ciliegio. Una sorta di piccolo bosco all'interno della grotta. Notate che gli alberi seguono quasi un ordine geometrico e davanti all'albero di ciliegio è posto un altare trapezoidale.

Due aperture, a destra e sinistra dell'altare consentono di accedere ad altre zone.

Inviato

Un bosco qui dentro... che strano... poi mi giro verso Demian

Vorrei controllare l'altare, ma non mi fido di questo posto... puoi controllare se c'è qualcosa di strano?

E visto che ci sono controllo anche per terra... che ci sia finalmente qualche piastrella, visto che era uno degli obiettivi?

@DM:

Spoiler:  
Osservare +5
Inviato

Demian

Seguendo il consiglio del chierico il ladro inizia ad addentrarsi piano nel boschetto, stando molto attendo a dove mette i piedi, e cercando tra gli alberi trappole o possibili animali o pericoli.

Studia gli alberi, per vedere se sono istoriati o sono semplici fusti naturali.

Poi se non ci sono pericoli si dirige ad ispezionare l'altare.

Fate attenzione a dove mettere i piedi. Questo posto inusuale può essere pieno di pericoli.

Spoiler:  
Cerca + 8 Oss +3 Se vedo un pericolo o qualcosa che si muove mi nascondo tra le ombre +20 muov silenz +13
Inviato

mappa stilizzata

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]10332[/ATTACH]

Diametro di circa 5metri attorno al vostro ingresso una volta di arbusti si intreccia creando un ingresso, le piante sono per lo più querce larici lecci e simili. Un unico ciliegio in fiore di fronte all'altare, più piccolo degli altri . L'apertura è di circa 3 metri di diametro e illumina tutta la sala di una luce pallida e chiara. L'altare è in pietra grigia senza particolari simboli o incisioni, ad esclusione di un motivo di fogli di vite intrecciate che percorre tutti i lati e la superficie superiore. Non vi è pavimento ma terreno.

Quando vi avvicinate all'altare, scorgete palesemente che l'albero di ciliegio in realtà è animato. Sembra una donna di una certa età, dalla pelle di corteggia e i capelli di fiori di ciliegio.

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]10333[/ATTACH]

Quando vi avvicinate si anima, e si erge appoggiandosi su un bastone alto quanto lei.

"Sono Ashalandra, guardiana dell'antico tempio, protettrice di questo bosco, voi chi siete? E' da tempo immemore che nessuno fa visita a questo luogo, e non percepisco nessun Kalès o Kalèssi fra voi.."

Inviato

Kapa

Sinceramente stupefatto dal ciliegio che si rivela vivo, guardo intensamente gli occhi della creatura chiedendomi di quale materiale siano fatti.

Il mio nome è Kapa, mi auto indico accennando con il capo felice di fare la tua conoscenza guardiana. Credo che tu non veda nessun ... Kales o Kalessi? perché temo che anche se uno di noi lo fosse ne ignoreremmo il significato. E' per caso druidico? chiedo arrovellandomi su quale dizionario si stia appellando la driade.

Guardando gli altri faccio spalluccia. Ci è possibile visitare il tempio?

Inviato

Demian

Resto nell'ombra senza farmi notare... affidando a Kapa il compito di parlare con lei.

Nel caso lui non la convince, uscirò allo scoperto come servitore della Grande Madre!

Inviato

Non mi fido della nuova arrivata, siamo in un tempio malvagio... e cerco di attingere alle mie forze magiche per scoprire se l'apparizione è malvagia... il tutto mentre confido nel fatto che l'attenzione resti su di Kapa che sta parlando...

@DM

Spoiler:  
Lancio individuazione del male, e controllo per 3 round fino a scoprire anche se ci sono altre presenze malvage nel cono considerato
Inviato

@alastair

Spoiler:  
Nessuna presenza malvagia

@chi parla elfico/silvano/auran

Spoiler:  
riconoscete che le lettere e la cadenza della parola sono simili a questi linguaggi, anche se non hanno propriamente un significato, in elfico sarebbe Keles e vorrebbe dire Signore, in silvan sarebbe Cheles e vorrebbe dire Guardiano, in auran sarebbe Kalash e vorebbe dire "degno di devozione". L'altra parte è al femminile

"Possono accedere alle sale del tempio solo coloro che sono stati iniziati alla Dea, e che quindi hanno dimostrato il Coraggio e la Saggezza" lasciando un attimo di pausa

"Chi oltre a Kapa, intende entrare nel tempio e quindi dimostrare Coraggio e Saggezza?"

"Io, Alaric Chiaraluce, sono pronto ad aiutare Kapa." dice Alaric in tono alto e sicuro.

Inviato

Kapa

hem.. sto per controbattere quanto appena enunciato dalla driade, quando al dire di Alaric strabuzzo gli occhi davvero ti chiami Chiaraluce? trattengo a stento un sorriso, scaricando l'ilarità con un anonimo colpo di tosse per darmi un contegno.

Guardiana, mentre gli altri decidono, puoi dirci in cosa consiste tale prova?

Inviato

Appurato che non è malvagia, rimango perplesso... i cultisti della luna non erano malvagi? Ma poi ritorno alle sue parole...

Keles in elfico significa signore... sarà un titolo onorifico? Comunque vada fermandosi ai primi ostacoli non riusciremo mai ad avere delle vere avventure, di quelle di cui i bardi canteranno per secoli...

Ma incuriosito chiedo a mia volta alla guardiana

Che cos'è un Kàles?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...