Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Volevo chiedere:

Ma Comb con 2 armi permette di usare anche la mano secondaria per tirare.

Quindi si hanno gli attacchi con la mano primaria + 1 att con la seconda.

Tiro rapido fa la stessa cosa, cioè si ottiene un attacco extra con la stessa penalità con la mano primaria, ma è applicabile a tutte le armi a distanza.

Mi chiedo se finisci i coltelli e prendi l'arco cosa te ne fai del combattere a due mani?


  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Le armi ritornanti fanno abbastanza schifo da questo punto di vista perchè tornano prima dell' inizio del tuo prossimo turno, quindi dovresti averne una per ogni attacco più una di riserva per gli ado

Inviato

Le armi ritornanti fanno abbastanza schifo da questo punto di vista perchè tornano prima dell' inizio del tuo prossimo turno, quindi dovresti averne una per ogni attacco più una di riserva per gli ado

Beh ma senza dovresti aver più di un pugnale, a meno che se non così bravo ad andare a toglierli dal corpo del tuo avversario.

Inviato

In effetti un pg che lancia solo coltelli dovrebbe averne addosso una marea... cioè quanti coltelli si possono avere addosso? 5 , 10 , 100?

Cioè immagino dopo che hai lanciato 5 coltelli dovresti passare ad altro o no? Per questo dico, che stile di combattimento si può usare!!!

Inviato

Gauntlet of Infinite Blade sul Magic item compendium... ma sono pugnali normalissimi (però un tot di volte al giorno può crearne uno +3, con altre capacità speciali)

E per puro spirito informativo (l'autore del topic, considerando le limitazioni di manuali e di livelli, non se ne farà nulla) sul Tome of Battle c'è la MIGLIOR classe di prestigio per lanciatori esistente :rock:

4 livelli da Bloodstorm Blade e ogni arma che lanci torna IMMEDIATAMENTE in mano a te... attacco completo a distanza con un solo pugnale (o ascia, o spadone, o catena chiodata, o alabarda, o macigno... qualunque cosa! Tanto di malus non ne abbiamo!) :sbav:

Inviato

il gauntlet of infinite blade è una fregatura si attiva come azione swift quindi una volta per turno, se si riesce a convincere il master a cambiarlo si può prendere come riferimento per il prezzo il guanto del set della manticora sempre sullo stesso manuale.

Il pugnale ritornante non risolve il problema perchè permette di fare un solo attacco a turno per pugnale usato.

Inviato

dipende da quanto è pignolo/stupido il master, nella descrizione parla di oggetti simili a frecce, giavellotti o bastoni (a seconda dello scomparto), tutti i master con cui o giocato fino ad oggi la fanno usare anche per i pugnali però non si sà mai...

Comunque addosso a una persona possono starci molti pugnali che non si rompono quando tirati e quindi possono essere recuperati a fine incontro.

Inviato

Scusate l'ignoranza, scrivo qui piuttosto che nel topic di ricerca perchè è attinente a quest'argomento.

Ma esiste qualche talento o abilità che fa si che un'arma da lancio possa arrivare quasi certamente a colpire il nemico?

Che ne so... come se lo andasse a cercare oppure un talento che migliora la mira, che aumenta il TxC

Vorrei costruire una classe da lanciatore di pugnali partendo da un pg furtivo e non da un guerriero. Mi date qualche consiglio?

Inviato

In effetti quello, e un BAB alto, sono i modi migliori per colpire...

Ad esempio: un Halfling (+1 al colpire perchè è piccolo, e +1 a colpire e danni con le armi da lancio, senza contare che gli attacchi contatto del maestro tiratore valgono solo contro creature della stessa taglia o maggiore...) ladro 3/rodomonte 2/maestro tiratore 5/ Altro (Bloodstorm blade? Rodomonte? Whisperknife? halfling esemplare?)

Facciamo Ladro 4/Rodomonte 2/maestro Tiratore 5/ Bloodstorm Blade 4/ Lama Invisibile 5?

Talenti: Daring Outlaw, Dead Eye, Tiro rapido e Tiro Rapido Migliorato, quelli necessari come prerequisito (Tiro ravvicinato, tiro preciso, arma focalizzata, Martial Study, Martial Stance)

BaB quasi completo (19 su 20), 6d6 di furtivo, attacchi a contatto contro creature di taglia Piccola o Maggiore, Destrezza al danno... e usi un solo pugnale per tutti i tuoi attacchi a distanza! In questo modo puoi incantarlo pesantemente (non serve nemmeno che sia ritornante) e fare molto più male rispetto ad uno che lancia 10 pugnale non magici...

Inviato

La lama invisibile è una cdp che fa progredire il furtivo come il ladro, ha bab pieno e guadagna delle simpatiche abilità (bleeding wound, Int alla CA) ...

Non c'è scritto da nessuna parte che non può lanciare i suoi pugnali ;)

Inoltre con il Bloodstorm Blade, IN TEORIA potresti fintare e poi fargli attacchi a distanza, dato che puoi trattarli come attacchi in mischia... ma questa capacità del Bloodstorm Blade mi ha sempre lasciato perplesso...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...