Oflanos Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 Volevo chiedere: Ma Comb con 2 armi permette di usare anche la mano secondaria per tirare. Quindi si hanno gli attacchi con la mano primaria + 1 att con la seconda. Tiro rapido fa la stessa cosa, cioè si ottiene un attacco extra con la stessa penalità con la mano primaria, ma è applicabile a tutte le armi a distanza. Mi chiedo se finisci i coltelli e prendi l'arco cosa te ne fai del combattere a due mani?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 Mi chiedo se finisci i coltelli e prendi l'arco cosa te ne fai del combattere a due mani? Non te ne fai niente
Hunterdelo90 Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 Ma dei pugnali con la capacità (non mi ricordo il nome) così tornano indietro? Dovrebbe risolvere tutti i problemi
Oflanos Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 Ritornante... Beh è un elemento aggiuntivo... ma non chiarifica il dubbio!
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 Ritornante... Beh è un elemento aggiuntivo... ma non chiarifica il dubbio! ti ho risposto io.
Oflanos Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 e allora la domanda è: perchè? Semplice scelta arbitraria? o non vedo l'utilità?
Ermenegildo2 Inviato 28 Aprile 2012 Segnala Inviato 28 Aprile 2012 Le armi ritornanti fanno abbastanza schifo da questo punto di vista perchè tornano prima dell' inizio del tuo prossimo turno, quindi dovresti averne una per ogni attacco più una di riserva per gli ado
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 28 Aprile 2012 Segnala Inviato 28 Aprile 2012 e allora la domanda è: perchè? Semplice scelta arbitraria? o non vedo l'utilità? Perché il giocatore non vuole passare da pugnali ad arco, preferisce usare solo i pugnali.
Hunterdelo90 Inviato 28 Aprile 2012 Segnala Inviato 28 Aprile 2012 Le armi ritornanti fanno abbastanza schifo da questo punto di vista perchè tornano prima dell' inizio del tuo prossimo turno, quindi dovresti averne una per ogni attacco più una di riserva per gli ado Beh ma senza dovresti aver più di un pugnale, a meno che se non così bravo ad andare a toglierli dal corpo del tuo avversario.
Oflanos Inviato 28 Aprile 2012 Segnala Inviato 28 Aprile 2012 In effetti un pg che lancia solo coltelli dovrebbe averne addosso una marea... cioè quanti coltelli si possono avere addosso? 5 , 10 , 100? Cioè immagino dopo che hai lanciato 5 coltelli dovresti passare ad altro o no? Per questo dico, che stile di combattimento si può usare!!!
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 28 Aprile 2012 Segnala Inviato 28 Aprile 2012 esiste un oggetto, non ricordo se nel MiC o nel Complete Scoundrel, che genera coltelli+1 a volontà che spariscono alla fine del turno.
Idrahil Inviato 28 Aprile 2012 Segnala Inviato 28 Aprile 2012 Gauntlet of Infinite Blade sul Magic item compendium... ma sono pugnali normalissimi (però un tot di volte al giorno può crearne uno +3, con altre capacità speciali) E per puro spirito informativo (l'autore del topic, considerando le limitazioni di manuali e di livelli, non se ne farà nulla) sul Tome of Battle c'è la MIGLIOR classe di prestigio per lanciatori esistente 4 livelli da Bloodstorm Blade e ogni arma che lanci torna IMMEDIATAMENTE in mano a te... attacco completo a distanza con un solo pugnale (o ascia, o spadone, o catena chiodata, o alabarda, o macigno... qualunque cosa! Tanto di malus non ne abbiamo!)
Ermenegildo2 Inviato 29 Aprile 2012 Segnala Inviato 29 Aprile 2012 il gauntlet of infinite blade è una fregatura si attiva come azione swift quindi una volta per turno, se si riesce a convincere il master a cambiarlo si può prendere come riferimento per il prezzo il guanto del set della manticora sempre sullo stesso manuale. Il pugnale ritornante non risolve il problema perchè permette di fare un solo attacco a turno per pugnale usato.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 29 Aprile 2012 Segnala Inviato 29 Aprile 2012 se non sbaglio però la faretra inesauribile può essere riempita anche di pugnali, in quel caso basterebbe avere estrazione rapida
Ermenegildo2 Inviato 29 Aprile 2012 Segnala Inviato 29 Aprile 2012 dipende da quanto è pignolo/stupido il master, nella descrizione parla di oggetti simili a frecce, giavellotti o bastoni (a seconda dello scomparto), tutti i master con cui o giocato fino ad oggi la fanno usare anche per i pugnali però non si sà mai... Comunque addosso a una persona possono starci molti pugnali che non si rompono quando tirati e quindi possono essere recuperati a fine incontro.
Oflanos Inviato 5 Maggio 2012 Segnala Inviato 5 Maggio 2012 Scusate l'ignoranza, scrivo qui piuttosto che nel topic di ricerca perchè è attinente a quest'argomento. Ma esiste qualche talento o abilità che fa si che un'arma da lancio possa arrivare quasi certamente a colpire il nemico? Che ne so... come se lo andasse a cercare oppure un talento che migliora la mira, che aumenta il TxC Vorrei costruire una classe da lanciatore di pugnali partendo da un pg furtivo e non da un guerriero. Mi date qualche consiglio?
social.distortion Inviato 5 Maggio 2012 Segnala Inviato 5 Maggio 2012 C'è l'abilità al 5° livello del maestro tiratore che ti permette di colpire a contatto.
Idrahil Inviato 5 Maggio 2012 Segnala Inviato 5 Maggio 2012 In effetti quello, e un BAB alto, sono i modi migliori per colpire... Ad esempio: un Halfling (+1 al colpire perchè è piccolo, e +1 a colpire e danni con le armi da lancio, senza contare che gli attacchi contatto del maestro tiratore valgono solo contro creature della stessa taglia o maggiore...) ladro 3/rodomonte 2/maestro tiratore 5/ Altro (Bloodstorm blade? Rodomonte? Whisperknife? halfling esemplare?) Facciamo Ladro 4/Rodomonte 2/maestro Tiratore 5/ Bloodstorm Blade 4/ Lama Invisibile 5? Talenti: Daring Outlaw, Dead Eye, Tiro rapido e Tiro Rapido Migliorato, quelli necessari come prerequisito (Tiro ravvicinato, tiro preciso, arma focalizzata, Martial Study, Martial Stance) BaB quasi completo (19 su 20), 6d6 di furtivo, attacchi a contatto contro creature di taglia Piccola o Maggiore, Destrezza al danno... e usi un solo pugnale per tutti i tuoi attacchi a distanza! In questo modo puoi incantarlo pesantemente (non serve nemmeno che sia ritornante) e fare molto più male rispetto ad uno che lancia 10 pugnale non magici...
Oflanos Inviato 5 Maggio 2012 Segnala Inviato 5 Maggio 2012 é una capacità del Bloodstorm blade. Se invece dei talenti di materia stance prendo un liv da Swordsage? La lama invisibile non è per attacchi in mischia?
Idrahil Inviato 5 Maggio 2012 Segnala Inviato 5 Maggio 2012 La lama invisibile è una cdp che fa progredire il furtivo come il ladro, ha bab pieno e guadagna delle simpatiche abilità (bleeding wound, Int alla CA) ... Non c'è scritto da nessuna parte che non può lanciare i suoi pugnali Inoltre con il Bloodstorm Blade, IN TEORIA potresti fintare e poi fargli attacchi a distanza, dato che puoi trattarli come attacchi in mischia... ma questa capacità del Bloodstorm Blade mi ha sempre lasciato perplesso...
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