MIK Inviata 31 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviata 31 Marzo 2012 devo impostare una quest per i miei pg, quindi chi non deve leggere non legga Spoiler: i pg devono recuperare un pugnale di pietra druidica usato per sacrifici umani... l'ambientazione è di mia creazione ma di base è medievale mitologica, uso cioè leggende e miti come spunti per le quest. I pg sono soldati rosacrociani e svolgono missioni per la chiesa di Pelor. Ora dovranno recarsi in inghilterra per recuperare questo pugnale. La richiesta che vi faccio è: come posso creare una bella mini avventura intorno? ci dovrebbe essere questo circolo druidico che svolge questi sacrifici a Stonhenge usando questo pugnale malvagio... idee? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 31 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2012 Spoiler: Stonehenge era un sito per il culto degli antenati e dei morti, contrapposto al poco distante e meno noto "woodhenge", destinato ai riti di fertilità dei vivi... Lo vedo poco adatto a delle cerimonie druidiche macabre, anche perchè è pericolosamente esposto a chiunque possa passare di là e si trova nei pressi di un fiume... Forse sarebbe meglio piazzare i druidi in un posto più "privato", come una foresta dalla oscura reputazione, in cui magari si trova un passaggio arcano verso luoghi pericolosi, tipo Faerie o la mitica Avalon... A questo scopo potresti plagiare la foresta arturiana di Brocéliande, che si dice contenga un pozzo o una sorgente magici e la tomba del Mago Merlino (che era probabilmente un druido egli stesso)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elamilmago Inviato 31 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2012 Ciao Spoiler: I tuoi PG quando arrivano nella vicina cittadina, di notte vengono derubati da un ladruncolo, un giovane ragazzo di 15 anni. Il ragazzo non sarà preso dai PG, ma investigando su di lui si può scoprire che è uno sbandato orfano di padre e di madre che vive nella foresta. Andando nella foresta, dopo aver evitato qualche trappola per conigli piazzata dal ragazzo, lo acciuffano e si fanno restituire la mercanzia rubata (ma non i soldi che nel frattempo sono stati spesi). Il ragazzo non ha mai conosciuto suo padre, ma ha perduto suo madre perché è stata uccisa dai druidi. Lui ha visto tutto e loro non lo sanno. In particolare potrebbe riconoscere chi sono i druidi, anzi uno già sa chi è... lo sceriffo della cittadina... come si comporteranno i tuoi PG? Se pedinano lo sceriffo troveranno il luogo dei sacrifici (che cambia spesso, è per questo che il ragazzo se porta i PG nel luogo dove è morta la madre, non arriverà nessun druido). Il luogo dei sacrifici è una grotta nel bosco avvolta nella nebbia, circondata dal male. Le piante sembrano sussurrare, il sole è oscurato, la terra è pantano di terra foglie marce e sangue.... Buon gioco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 1 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2012 Spoiler: Se ne hai la possibilità, dai un'occhiata all'avventura "La pietra eretta". Magari ti da qualche idea al riguardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIK Inviato 1 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2012 Spoiler: Stonehenge era un sito per il culto degli antenati e dei morti, contrapposto al poco distante e meno noto "woodhenge", destinato ai riti di fertilità dei vivi... Lo vedo poco adatto a delle cerimonie druidiche macabre, anche perchè è pericolosamente esposto a chiunque possa passare di là e si trova nei pressi di un fiume... Spoiler: beh il sito in questione è solo un'idea di base che possa riportare alla mente dei giocatori l'immagine del posto nell'immediatezza, ma ovviamente non starà li dove sta oggi.... sarà nel mezzo di una foresta gigante con alberi di sequoie millenari, alberi cavi dove vivono i druidi stessi...insomma... poi ci creo il tutto intorno io... non deve essere fedele all'originale al 100% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 1 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2012 Spoiler: Magari le sequoie giganti in inghilterra le eviterei... Cose tipiche dei celti o dei loro antenati erano i tumuli sepolcrali, tanto che ancora oggi in Irlanda gli spiriti e i folletti vengono chiamati "popolo dei tumuli" (Aos si oggi, Aes Sidhe nella vecchia scrittura)... Un elemento extra oltre a pietre erette e foreste che potresti usare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIK Inviato 1 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2012 @Mad Master: ma uffa mi riprendi sempre!!! Spoiler: i riti macabri e le sequoie giganti ce li metto lo stesso per due motivi: 1- tutto è possibile visto che l'ambientazione è di fantasia e inventata per un buon 80% 2- se nell'antichità il sito era usato per venerare la vita non vedo perchè i personaggi che giocano questa avventura non debbano trovare nello stesso sito un circolo druidico che fa sacrifici umani... e se ci sono ancora dubbi vedi il punto1 cmq questi sono solo dettagli e detto questo: Spoiler: pensavo che in questo circolo ci fosse un treant che domina la zona e i druidi stessi e che sia lui nel solstizio d'inverno a sacrificare 5 vite umane sugli altari di pietra (ho pensato al treant proprio perche gli altari sono molto alti) con il famoso pugnale che i pg dovranno recuperare... durante il rituale nessun druido potrà interferire ne entrare nel cerchio formato dagli altari di pietra (altrimenti non si spiegherebbe perchè 5 pg di 5° riescono ad abbattere un treant e a farla franca contro un intero circolo di druidi di 4° 5° e 6° livello). i pg dovranno trovare un modo per entrare nel cerchio durante il rito, fermare il treant possibilmente prima che uccida uno o tutti e 5 i malcapitati legati sugli altari, recuperare il pugnale e scappare da li senza essere fucilati dal circolo. Per quanto riguarda la fuga hanno già un modo per andarsene senza rischi ma per il resto se la dovranno vedere loro. PS La popolazione vicina (vicina per modo di dire... diciamo i paesi più vicini alla zona della foresta dei druidi) sa che pochi giorni prima del solstizio, tutti gli anni, spariscono delle persone e sospettano dei druidi ma non hanno certezze perchè chiunque cerchi di entrare nella foresta viene allontanato da gruppi di animali formati da lupi, topi crudeli, orsi, aquile, falchi, ghiottoni, vipere... che ve ne pare? e soprattutto, cosa posso dire ai pg all'inizio per non rivelare tutto troppo presto? (sarebbe piu bello se scoprissero il tutto poco per volta, dopotutto loro dovrebbero sapere solo che devono recuperare un pugnale...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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