Vai al contenuto

La trilogia dei Lungavista

Messaggio consigliato

• 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Salve io sono nuova e ho letto con grande passione la trilogia dei lungavista... che ho trovato meravigliosa se non fosse per il finale... ho trovato molto interessante soprattutto il rapporto tra Fitz e il Matto, che è tra parentesi il mio personaggio preferito... Voi che ne dite?:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Finito ieri. Straordinario. Ecco come aprire nuove strade in un genere che ormai si avvicina al declino. Ca**o, qua ci sono concetti immensi sul libero arbitrio, sul dovere, sul bene e sul male, sulla responsabilità, sui pregiudizi e la superstizione, sulla bestialità dell'uomo... LEGGETE QUESTA SAGA.

Ho già iniziato IL VIAGGIO DELL'ASSASSINO, ma è ancora troppo presto per giudicarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Ho finito IL VIAGGIO DELL'ASSASSINO. Ho impiegato molto a leggerlo, un po' perchè, con l'inizio della scuola e tutte le menate che comporta, non ho avuto tempo e voglia, un po' perchè mi sono soffermato molto a riflettere.

Robin Hobb ha scritto la più bella trilogia che abbia mai letto. L'ultimo libro, poi, è assolutamente immenso, devastante. La narrazione mira decisamente verso l'alto, e nel VIAGGIO sono racchiusi concetti sublimi, le grandi domande dell'uomo sulla morte, la felicità, il senso della vita, la morte, fino alle speculazioni sulla funzione di un Profeta e alla ciclicità dell'universo.

Se sapessi scrivere così e con una tale profondità, non chiederei altro dalla vita.

Comprerò sicuramente ogni libro di Robin Hobb che mi capiterà sottomano.

Mi inchino.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

Sto leggendo Il risveglio dell'assassino, primo volume della Trilogia dell'uomo ambrato, che ha come protagonista la nostra vecchia conoscenza Fitz. Dopo 250 pagine di assestamento, flashback (sono passati quindici anni dalla fine del Viaggio dell'assassino) e intrspezione psicologica la trama è finalmente entrata nle vivo.

Il livello è sempre alto, ma per ora mi sembra leggermente sottotono rispetto alle altre due saghe. Forse, però, sono soltanto io a essere cresciuto... Ultimamente il fantasy mi sta un po' stretto...

Si vedrà

Mi devo rimangiare tutto, anche questa volta la Hobb scava a fondo nei personaggi e nell'uomo costruendo l'ennesimo capolavoro di genere. Leggetela, ragazzi, la Hobb, perchè è al livello di Martin.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...

non sono mai entrato in questa discussione, ma avendoli letti tutti e tre l'anno scorso... e tranne per la personalità del a tratti da cogli..e del protagonista, mi sono molto piaciuti... quello che ti chiedo, visto che hai uppato il forum, è... ha un continuo? non mi dispiacerebbe leggere la hobb di nuovo...

sapevo per certo che ci sono altri bellissimi libri che però non raccontano di Fitz, e che quindi avevo accantonato momentaneamente... ma se ci fosse un continuo... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Risveglio dell'Assassino può essere definito una continuazione della trilogia che hai letto tu. La storia si svolge quindici anni dopo la fine del Viaggio dell'Assassino ed è il primo volume della nuova Trilogia dell'Uomo Ambrato.

E' sicuramente al livello degli altri, se non meglio. Se la Hobb ti piace, leggilo. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Risveglio dell'Assassino può essere definito una continuazione della trilogia che hai letto tu. La storia si svolge quindici anni dopo la fine del Viaggio dell'Assassino ed è il primo volume della nuova Trilogia dell'Uomo Ambrato.

E' sicuramente al livello degli altri, se non meglio. Se la Hobb ti piace, leggilo. ;-)

Sicuramente non me lo lascero sfuggire... mi sapresti dire di che editore è?

in più tanto per sapere hai letto altro della Hobb per sapere se prendere le altre sage... dato che nei lungavista ho trovato un paio di indizi che facevano pensare ad altri libri :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Fanucci ha l'esclusiva italiana della Hobb.

La Hobb ha scritto quattro saghe fantasy. In Italia, oltre a quella che hai letto, sono editi i primi due libri della Trilogia dei Mercanti di Borgomago, ognuno dei quali è diviso in due volumi (è di moda, in Italia. :banghead:); a breve dovrebbero pubblicare l'ultimo libro. Il risveglio dell'Assassino, come ho già detto, è il primo episodio della Trilogia dell'Uomo ambrato.

Ti consiglio vivamente di leggere anche la Trilogia dei Mercanti: di sicuro alla'altezza dell'altra, per certi aspetti è addirittura superiore.

Dal sito ufficiale della Hobb, un ulteriore chiarimento:

http://www.robinhobb.com/books-main.html

Tutti i suoi romanzi pubblicati in Italia:

http://www.internetbookshop.it/ser/serpge.asp?type=keyword&x=robin+hobb

PS: con il suo vero nome, Megan Lindholm, ha pubblicato diversi romanzi e racconti di genere fatascientifico.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Fanucci ha l'esclusiva italiana della Hobb.

La Hobb ha scritto quattro saghe fantasy. In Italia, oltre a quella che hai letto, sono editi i primi due libri della Trilogia dei Mercanti di Borgomago, ognuno dei quali è diviso in due volumi (è di moda, in Italia. :banghead:); a breve dovrebbero pubblicare l'ultimo libro. Il risveglio dell'Assassino, come ho già detto, è il primo episodio della Trilogia dell'Uomo ambrato.

Ti consiglio vivamente di leggere anche la Trilogia dei Mercanti: di sicuro alla'altezza dell'altra, per certi aspetti è addirittura superiore.

Dal sito ufficiale della Hobb, un ulteriore chiarimento:

http://www.robinhobb.com/books-main.html

Tutti i suoi romanzi pubblicati in Italia:

http://www.internetbookshop.it/ser/serpge.asp?type=keyword&x=robin+hobb

PS: con il suo vero nome, Megan Lindholm, ha pubblicato diversi romanzi e racconti di genere fatascientifico.

Grazie lo terrò presente... in "Veritas" oggi non mi andava di fare una ricerca... quindi ti ringrazio di tutto...

passando hai libri sicuramente li leggerò in seguito ora mi dedicherò come ho detto a fitz... visto che ho appena finito la trilogia di acqusilva (tra l'altro, molto bella anche questa...)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

PRESO PRESO... ieri mi è arrivato tramite corriere... e anche se ero stanco si capisce che ho fatto le due... al momento stò con gli occhi in fuori per il sonno ma ne è valsa la pena... quando l'avrò finito posterò di nuovo per farvi sapere comè, al momento si appresta a essere ecceziunale veramente :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti