smemolo Inviata 1 Aprile 2012 Segnala Inviata 1 Aprile 2012 ho aggiornato winzozz7, ho cancellato tutti i browsers, ho pulito il registro, ho cercato virus spyware e co (spybot, ccleaner, registrybuster, atf-cleaner, ecc), ho reistallato prima firefox, ed sto UGUALE A PRIMA DI FARE TUTTO: firefox è il piu lento di tutti O.o chrome va lentino explorer non oso dopo aver parlato con l'operatore (mamma telecom) abbiamo convenuto che sulla linea in ingresso non ci sono problemi: quindi è tutto un problema di "settaggio" e impostazioni del pc/router (alice, se serve vi do modello ecc). non ho la minima idea di dove mettere le mani oltre che ai DNS, ovviamente gia cambiati senza risultato alcuno. >.<
daglator Inviato 2 Aprile 2012 Segnala Inviato 2 Aprile 2012 Fai un paio di test di questo genere: 1) Vai su Start 2) Digita nel riquadro dove appare la scritta Cerca programmi e file la parola cmd, e dai invio 3) Nella finestra che ti apparirà digita ping -t www.google.com e dai invio. Il comando ping serve ad inviare un pacchetto verso uno specifico host su di una rete (in questo caso il sito di Google su Internet) e riceverne un altro in risposta. Verifica il valore Durata che deve sempre attestarsi tra i 50 e gli 80 millisecondi. Chiudi poi la finestra cliccando normalmente sulla X in alto a destra. Inoltre cerca con Google un sito che ti misuri la velocità ADSL (io di solito uso questo: http://www.my-speedtest.com/it/speedtest.htm), fai due o tre test e verifica che i valori di download siano in linea con quelli del tuo contratto Telecom. Posta i risultati sul topic così li vediamo assieme. Un'altra cosa: ricordi se si è verificato qualche evento particolare da quando la connessione Internet ti si è rallentata (installato o rimosso software dal PC, crash di sistema, debellati virus etc.)?
smemolo Inviato 2 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2012 il ping è sempre 56-57 il test dal link da te suggerito dona sempre numeri attorno a 6950 e 395 ho alice 7mega per dire...mi sembrano anche TROPPO alti il punto non è il download ma il caricamento delle pagine :/ Un'altra cosa: ricordi se si è verificato qualche evento particolare da quando la connessione Internet ti si è rallentata (installato o rimosso software dal PC, crash di sistema, debellati virus etc.)? no si è rallentata gradualmente
daglator Inviato 2 Aprile 2012 Segnala Inviato 2 Aprile 2012 OK, mi serviva la conferma che mamma Telecom dicesse il vero (un po' li conosco, si sa mai...). Il rallentamento nel caricamento delle pagine internet a questo punto ritengo sia imputabile ad un'elevata richiesta di risorse da parte dei software installati sul tuo PC (aggiornamenti del sistema operativo, aggiornamenti dell'antivirus, programmi installati che avviano servizi in background etc.). Fai questo test: Dove prima ti ho fatto scrivere "cmd" ora scrivi "msconfig" e dai invio. Ti apparirà la finestra di "Utilità di configurazione di sistema". Vai sul tag Servizi e spunta il quadratino sottostante "Nascondi tutti i servizi Microsoft". In questo modo non interverrai sui servizi sui quali si basa il sistema operativo. Ora che hai nascosto i servizi "delicati" seleziona il tasto "Disabilita tutto" e verifica che vengano tolti i check da tutti i servizi rimanenti. Vai ora sul tag "Avvio" e procedi ancora col tasto "Disabilita tutto". Poi riavvia il PC. Quando il PC si riavvierà ti presenterà una finestra dove ti chiederà di far partire o meno la finestra dove hai operato prima, ignorala e procedi oltre. Ora prova a navigare e verifica se la situazione è migliorata o no (occhio ai siti che userai come test: in questa situazione non hai alcun servizio extra attivo, incluso l'antivirus). Nota: in caso ti servisse ripristinare lo stato originario del PC lancia di nuovo "msconfig" e seleziona "Avvio normale: carica tutti i driver di periferica e servizi" nella schermata principale. Fammi sapere il risultato del test.
smemolo Inviato 2 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2012 mmm si effettivamente la differenza si notava. ora ho ripristinato ovviamente la situazione. la domanda è: come e quali di quei servizi (microsoft a parte) sono disattivabili perche inutili? e oltre questo: c'è altro su cui poter "lavorare"? (tipo parametri da impostare ecc) PS: grazie mille all'ennesima potenza ovviamente
daglator Inviato 2 Aprile 2012 Segnala Inviato 2 Aprile 2012 Riesci a postare degli screenshot con i servizi e le applicazioni che si caricano all'avvio in modo da poterci dare un'occhiata?
Messaggio consigliato