Curte Inviato 17 Giugno 2012 Segnala Inviato 17 Giugno 2012 scusate ho una domanda sulle abilità di sine reque quelle scritte sulla sceda di base sono disponibili per tutti i personaggi?? oppure sono scritte solo per comodità perchè non riesco a capirlo e se sbaglio un abilità che non ho posso segnare il couter fallimenti per far si di migliorare nella prova?? Allora sì, le abilità sulla scheda possono essere prese da qualunque Personaggio! Le abilità che NON hai sulla scheda non possono aumentare Le abilità in cui hai zero possono aumentare
Darakan Inviato 17 Luglio 2012 Segnala Inviato 17 Luglio 2012 ciao sono sempre io e volevo fare qualche domanda 1) nel Reich le armi e le munizioni si possono acquistare liberamente??(almeno da manuale) 2)se io ho molto su un abilità mettiamo grado 8 quindi bonus 4 e nella caratteristica ho 11 il tolate dell'abilità è 15 (mettiamo uso spada) quindi io potrei crescere solo con fallimenti dati da fanti o regine o re in certe interpretazioni ma se io scegliessi di fare più azioni in un round come ad esmpio 4 con un malus di -7 il valore dell abilità diventerebbe 8 e quindi potrei segnare fallimento anche il 9 e il 10?? ringrazio in anticipo tutti in paricolarmodo Curte per la grande disponibilità
Curte Inviato 17 Luglio 2012 Segnala Inviato 17 Luglio 2012 1) sì, ma ci vuole comunque il porto d'armi e certamente nessuno vende mitragliatrici! è comunque una vita sotto regime, se compri un'arma chi di dovere lo sa. 2) sì ma è il Cartomante che decide se darti o meno il Counter Fallimenti, in base all'utilità dell'azione. Se scazzi apposta, facendo un visibilio di azioni per round solo per aumentare, lui può bloccartelo. In pratica il senso è: il Pg deve fare di tutto per riuscire, in quel caso il fallimento è utile, altrimenti sa benissimo perchè ha sbagliato, e cioè perchè ha fatto "il bischero"
Darakan Inviato 31 Luglio 2012 Segnala Inviato 31 Luglio 2012 scusate ma qualcuno mi può spiegare il funzionamento del Potere Maleficio che non mi è molto chiaro sul potere dice che effettua danni come un pugnale T0 e che queste ferite non si vedono e soprattutto che non si cumulano ne tra di loro ne con altre armi ma alla fine dice che può uccidere tramite la predità di vitalità da parte della persona,il punto è come fà ad uccidere se non si possono cumulare le ferite il massimo danno che si può effettuare è 6 e non dovrebbe uccidere una persona Ringrazio in anticipo per le risposte
Curte Inviato 31 Luglio 2012 Segnala Inviato 31 Luglio 2012 Le ferite non si sommano come effetti, in pratica non usi la tabella di pagina 136, ma la perdita di vitalità la subisci comunque e a 0 puoi svenire, a -Forza Fisica (quindi solitamente a -8) muori alla grande Ti torna?
Darakan Inviato 1 Agosto 2012 Segnala Inviato 1 Agosto 2012 grazie ancora una volta per la rapidità e per la disponibilità ma adesso mi sorge un dubbio ma un potere così non è un pò smisurato insomma si potrebbe uccidere una carica importante senza nemmeno muoversi non ci sono dei check da fare come per i poteri che toccano la mente?? e un altra cosa quando utilizzo i poteri e mi rimane un solo tarocco da girare uso il potere e poi posso riusarlo di nuovo oppure per quel giorno non posso più farlo?? grazie ancora per la risposta rapida e ringrazio in anticipo per questa.
Curte Inviato 1 Agosto 2012 Segnala Inviato 1 Agosto 2012 Diavolo sì! è potentissimo! ma a pagina 212 c'è scritto che un test Volontà può essere permesso alla vittima! Tieni inoltre sempre presente che ogni Dono del manuale è una traccia, poi starà a voi decidere se serve un tocco, uno sguardo, un contatto prolungato. Idem se volete farlo così potente da non richiedere test Volontà (ma ripeto, da regolamento servirebbe). I Tarocchi relativi ai poteri si "consumano" quindi ogni volta che usi un dono poi usi un tarocco in meno, fin quando non puoi riposare. Es se sei un superman e hai 3 Tarocchi su un dono la prima volta ne pescherai fino a tre, la seconda volta fino a due, e la terza volta uno solo (quel che è, è), poi non potrai più usare quel dono
Darakan Inviato 1 Agosto 2012 Segnala Inviato 1 Agosto 2012 ti ringrazio ancora una volta per la chiarezza e per la rapidità ti vorrei porre un ultima domanda Se io posseggo ambidestria posso compiere pue azioni per round senza malus giusto?? cioè normalmente per tenere due armi hai un malus di -2 ma con il pregio lo si annulla così si ottiene la capacità di effettuare più colpi all'interno di un singolo round, quindi con ambidestria ottengo un attacco extra a gratis insomma?? XD e poi se voglio usare ad esempio due spade che mi concedono 3 azioni per ognuna posso fare 6 azioni durante lo stesso round?? PS: questo anno ci siete a lucca comics??
Curte Inviato 1 Agosto 2012 Segnala Inviato 1 Agosto 2012 Figurati! E' un piacere aiutare dove posso Allora, agire con l'arto sinistro (o destro se si è mancini) comporta un malus di -2. Questo malus si annulla se si è ambidestri. Compiere più azioni nel round comporta dei malus, che si sommano, eventualmente, a quello per l'uso dell'arto mancino (vedi pag. 130) esempio, se compio 2 azioni del round o malus di -3 su entrambe. se uso l'arto mancino avrò un ulteriore -2 per le azioni effettuate con esso. Se sono ambidestro non ho questo malus. Se usi 2 spade puoi compiere 5 azioni, che è il massimo numero di azioni che è possibile compiere in un round, ma ognuna di essa subirà un malus di -9 se per esempio attacchi 3 volte di desto fai tre test a -9, se poi attacchi di sinistro e non sei ambidestro subisci un bel -11 dei successivi 2 attacchi! Sì a Lucca ci saremo sia io che il Leo, anche se io sarò un po' incasinato visto che presenterò anche un altro gdr per un altro editore :-\
Darakan Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Inviato 11 Agosto 2012 ciao curte volevo chiederti una cosa, il movimento in sine requie come funzione?? quanti metri riesce a percorrere un personaggio in un singolo round?? e quanti ne riesce a percorre un siplex? c'è una regola per calcolaro o la invento??
Curte Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Inviato 11 Agosto 2012 Poco tempo e troppo vino, ti passo questi link dove dovrebbe esserci ogni soluzione ai tuoi dubbi, se così non fosse dimmelo se ne discute! Link: http://forum.asterionpress.com/viewtopic.php?f=38&t=926 http://forum.asterionpress.com/viewtopic.php?f=38&t=1846 buona lettura!
Darakan Inviato 12 Agosto 2012 Segnala Inviato 12 Agosto 2012 grazie ancora una volta ma purtroppo, ho ancora un dubbio se io ho 10 a rissa ottengo dei successi automatici in combattimento quindi senza girare i tarocchi?? e se ho delle ferite questi succesi li ho comunque?? grazie ancora in anticipo
Curte Inviato 12 Agosto 2012 Segnala Inviato 12 Agosto 2012 In combattimento usa sempre i tiri, servono per stabilire inceppamenti delle armi, Fanti, Assi... è più divertente! Ma volendo puoi applicare anche la regola dei successi automatici, come vi piace di più!
Darakan Inviato 12 Agosto 2012 Segnala Inviato 12 Agosto 2012 non so come ringraziarti a lucca di porto qualcosa ,senti una cosa ma il successo critico con l'asso significa successo automatico come il 20 sul D&D? oppure significa solo un successo ma straordinario, per esempio se io ho 5 ad un test con un arma e chiamo la mirata che mi dà -5 al test avrei 0 posso quindi colpire il nemico solo con il re e l'asso o solo con il re?? e quando arrivo a 10 di grado c'è scritto che ottengo successo critico con tutte le carte da 1 a 5 del seme dell'abilità significa sempre per il combattimento che se tiro fuori una di quelle carte prendo sempre come detto prima per l'asso,oppure devo vedere se riesco ma se riesco ottengo lo stesso effetto dell'asso ovvero un +1 al danno o un altro arcano da estrarre??
Curte Inviato 13 Agosto 2012 Segnala Inviato 13 Agosto 2012 Con Asso hai sempre successo. Ogni successo critico (anche se sei così bravo da farlo non solo con l'Asso) è SEMPRE successo! (tieni conto che arrivare a 10, nel Sine, non è mica semplice )
Darakan Inviato 16 Agosto 2012 Segnala Inviato 16 Agosto 2012 ok quindi come il 20 su D&D, altra domanda sul sine requie il valore massimo delle caratteristiche è 10, quindi il valore massimo per le abilita' è 15, tranne che per gli uso arma che con l'arma precisa, mirino telescopico(su fucili), e stando ad una portata minore a quella media un altro +1 si arriva a 18.(mi serve solo una conferma)
Curte Inviato 16 Agosto 2012 Segnala Inviato 16 Agosto 2012 Non so se come il 20 in D&D... nelle versioni che ho giocato io (BECMI e 4a) non ricordo questa regola. Valore Max Caratteristica 10 (tranne Distanza dalla Morte e Affinità Occulta) Valore Max Abilità 10 (pari a +5) Per i bonus puoi anche salire: con una manovra Banale a +5 potresti anche avere 10 + 5 + 5 = 20 (che è identico ad avere 10, ma ti permette di fare colpi multipli e mirati rimanendo a una discreta capacità di successo)
Darakan Inviato 20 Agosto 2012 Segnala Inviato 20 Agosto 2012 lo so, lo so, sono una scocciatura ma ho un sacco di dubbi e non riesco a metterli tutti in una sola domanda e altri me ne vengono in mente mentre faccio build per le schede, comunque la domanda che adesso mi attanaglia è il valore massimo che una caratteristica è 10 ma se io mi impianto un modulo biomeccanico come quello da guerra che dà +4 a MIRA il mio valore di mira può superare quello massimo di 10? e se io ho mira a 6 metto il modulo adesso quindi arrivo a 10, più avanti posso aumentare il valore di mira oppure rimane bloccato a 10 perchè se così fosse sarebbe meglio alzare mira fino al massimo possibile e poi immetersi il modulo per superare quella soglia, un altra cosa io il modulo lo posso fare come voglio giusto?? considerando che quel modulo non dà malus potrei farmi una cosa simile a quella di fremmen in maniera che non sia troppo brutta da vedere oppure ci sono della caratteristiche minime diciamo da mantenere?? e un altra cosa che non c'entra con i moduli ma con il combattimento mattiamo che io abbia test uso spada 7 e che volgia fare due azioni mirate per un totale di -8 alle azioni e possibile eseguirle? cioè significa avere -1 alla prova e riuscire solo con assi e RE è possibile questa cosa oppure limite massimo del malus non può superare il valore del test?? GRAZIE ANCORA UNA VOLTA
Balros Inviato 20 Agosto 2012 Segnala Inviato 20 Agosto 2012 Già che ci sono, pongo anche io una domanda: sono in possesso da anni dell'edizione Rose&Poison del gioco e finalmente ho trovato un gruppo con cui giocarci. Mi chiedevo se lo schermo dell'edizione Anno XIII fosse compatibile o se le regole fossero cambiate... grazie!
Curte Inviato 21 Agosto 2012 Segnala Inviato 21 Agosto 2012 @Balros: Lo schermo di Anno XIII è solo parzialmente compatibile in quanto molte regole (ferite, inceppamento, armature...) sono cambiate. Resta identica l'interpretazione dei Trionfi e la determinazione della zona colpita e dei danni relativi, quindi diciamo che un 50% è compatibile, e per un 50% mica tanto. So che trenta euro son trenta euro, ma io ti consiglio tantissimo di passare ad Anno XIII, è sicuramente un regolamento migliore!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora