Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Questa settimana abbiamo nuove notizie sulla direzione dalla prossima edizione, sulle attenzioni ricevute dai Forgotten Realms e Dark Sun e su una nuova avventura rilasciata con nuove meccaniche. Il nuovo articolo di Legends and Lore darà sicuramente il via ad una tempesta di chiacchiere e muoio dalla voglia di sentire cosa i fans ne pensano. Non dimenticate di dare un'occhiata al Dungeon Map Contest di Chris Perkins. E ora proseguiamo.

dun200_bloodmoney.jpg

• Mike Mearls dice ai veterani "These Are Not the Rules You’re Looking For" in Legends and Lore questa settimana. Mike parla dei punti fondamentali dei manuali Core per i giocatori meno esperti, come progettare avventure e i ruoli dei personaggi. Sembra metta fine al ruolo definito dalle meccanica ed è una grande cosa a mio parere. Sul forum già se ne parla "qui"
  • "It's Elemental" il titolo e l'argomento con cui Tracy Hurley esordisce questa settimana. Con il rilascio di "Heroes of Elemental Chaos" fa notare alcune eccellenti fonti di ispirazione e idee da usare nelle vostre partite. Alcune sono piuttosto creative. Avrete anche un'eccellente collezione di links a grandi fonti di materiale e strumenti da utilizzare per il vostro gioco. Ed è anche così gentile da menzionare un piccolo blog sulla 5E scritto dal sottoscritto.
  • "D&D Outsider": "Crossing the Grand Canon" di Jared von Hindman è un divertente sguardo su come possa farvi esplodere la testa dover cercare qualcosa tra l'enorme quantità di storie sui Forgotten Realms. Ed Greenwood e Jeff Grubb aiutano a fare chiarezza. Sono felice di aver tenuto tutte le vecchie edizioni del materiale sui Forgotten Realms. Pare che nella 5E stiano pianificando di supportare tutte le ere di gioco dei Realms.
  • Rodney Thompson esamina le domande dei lettori in Rule of Three. Questa settimana vengono date risposte a domande su seguaci, allineamento e sulla prossima iterazione tra classi.
  • Design and Development da un'altra occhiata al gioco da tavolo di Lords of Waterdeep di Rodney Thompson e Peter Lee. Questa volta ci viene spiegato in dettaglio ogni passo del processo creativo. Il gioco sembra davvero incredibile, e penso di essere molto più felice nel giocare che non nel progettare giochi da tavolo.
  • Chris Perkins in Waxing Gygaxian parla di labirinti questa settimana. E' un lavoro complicato progettarne uno che impegni i giocatori settimana dopo settimana. Chris dà alcuni suggerimenti su come cambiare la situazione così come un paio di idee su dovo trovare delle buone mappe. Ha anche creato un contest per disegnarle, non è una mia specialità, ma vi auguro buona fortuna se intendete partecipare!
  • In Drawing Stick Figures per il suo articolo su Dragon’s Eye View, Jon Schindehette dichiara le sue intenizioni per gli artwork per la prossima iterazione di D&D. Credo che ogni fan abbia una differente opinione sugli artwork nel passato, presente e sopratutto nel futuro del gioco.
  • The Black Blade of Raam è l'argomento di Eye on Dark Sun di Rodney Thompson. Un potente assassino che agisce come nemico, alleato o disturbatore dei vostri PG. Se credevate che Athlas non fosse abbastanza allora proponete questo ai vostri giocatori e godetevi le loro reazioni al coldo d'avvertimento.
  • Blood Money di Logan Bonner in Dungeon 200 è un'avventura diversa da qualsiasi altra cosa io abbia visto per la 4 ° Edizione. Sembrerebbe impiegare un tempo di preparazione più lungo di un'altra avventura, ma una buona preparazione la renderò qualcosa di assolutamente nuovo. Diversi nuovi meccanismi e spunti che possono essere utilizzati anche per altre avventure.
  • Monte Cook chiede la vostra opinione o forse dovrei dire Guidance for Monster and Treasure nel nuovo post del suo blog. Mi piace molto l'idea che i personaggi debbano fare ricerche ed i giocatori devono usare il cervello per affrontare i mostri o per scegliere se evitarli. A volte non si deve essere consapevoli che la sfida è per un determinato livello del gruppo. I giocatori ne stanno parlando qui.

• Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti