sbrindol Inviata 3 Aprile 2012 Segnala Inviata 3 Aprile 2012 salve a tutti sto creando un nuovo personaggio di livello 3 e volevo alcuni consigli su come portarlo avanti. Pensavo di farlo corpo a corpo a mani nude quindo ho pensato di fare il primo livello da monaco per poi andare spedito sul druido, in questo modo ho tutti i vantaggi del corpo a corpo del monaco. Volevo sapere il monaco deve essere per forza legale? Posso ovviare ad un legale neutrale o addirittura malvagio? Poi come talenti pensavo di prendere voto sacro e voto di povertà. Ora i dubbi sono molti... Se al livello 5 mi trasformo in un animale le mie stat fisiche cambiano totalmente o si aggiungono a quelle che ho già? perche in questo caso i tiri buoni nn li metto su forza ecc.. perche tanto dopo cambiano quindi mettere le stat fisiche alte è buono ma nn troppo. Seconda cosa: è possibile mettere un archetipo al pg? Ad esempio arboreo? Ma in questo caso quando mi trasformo la classe armatura naturale svanisce o cmq viene sommata? O mi consigliate un altro tipo di creatura che aumenta stat mentali invece di fisiche in modo da essere potenziato lo stesso anche quando mi trasformo? Come classe di prestigio volevo prendere il mutaforma, che però da quanto ho capito lo posso prendere solo dal livello 7, c'è un modo per prenderlo prima? Me la consigliate? Avendo voto di povertà posso avere il compagno animale? Come lo gioco? Che talenti mi consigliate di prendere poi? Ora la domanda più importante, che razza lo faccio? pensavo halfling cuore forte o umano per il talenti in più ma l'halfling nn mi convince e l'umano nn mi piace come razza, chiedo consigli. Dite che la lep diventa troppo alta con l'archetipo? Pensavo anche di farlo simbiontico o come si scrive ma con cosa eventualmente? Mmm per ora è tutto in caso vi faccio sapere che altro... Grazie a chiunque risponda!!
shalafi Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 intanto benvenuto. il monaco deve essere legali, altrimenti non può più avanzare nella classe. il druido deve avere un allineamento neutrale, quindi potresti essere legale neutrale. tieni però presente che i danni senz'armi saranno o quelli del monaco o quelli dell'animale. i danni non si sommano. così come le caratteristiche fisiche e la ca naturale. si prendono quelle medie dell'animale,(nota però che anche se prendi la cos dell'animale i pf rimangono i tuoi) il compagno animale si può prendere con voto di povertà. (non è una tua proprietà, è solo un animale che hai addestrato) (sinceramente non credo che dal punto di vista dell'ottimizzazione questo biclasse sia il massimo...)
sbrindol Inviato 3 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2012 Come mi consigli di ottimizzarla?
Supermoderatore Ithiliond Inviato 4 Aprile 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Aprile 2012 Nota - %2$s Prima di aprire un topic, consulta sempre le Linee Guida per scegliere la sezione giusta. Inoltre ricorda di utilizzare i prefissi nel titolo del topic, e che ogni discussione nel sottoforum D&D 3.0|3.5 si considera riferita alla versione 3.5 del gioco, salvo dove diversamente specificato (non c'è quindi bisogno di specificare che giochi 3.5).
shalafi Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 il punto è che i danni degli artigli (che per te non sarebbero alti come quelli di un druido puro) e i danni da colpo senz'armi (che per te sarebbero più bassi rispetto a quelli di un monaco puro) non cumulano. quindi per specializzarti nel combattimento senz'armi conviene o fare un druido puro (ad esempio con la cdp del combattente naturale (perfetto combattente)) oppure un monaco puro (visto che ti piacciono le metamorfosi puoi puntare all'iniziato dei misteri draconici (draconomicon)) altrimenti nel tome of battle c'è lo swordsage, che calza bene sul monaco. dipende molto da cosa hai in testa e da che manuali usi.
Messaggio consigliato