Jump to content

Featured Replies

comment_773799

Piccolo aiuto (non volevo aprire un topic solo per questo)

Devo giocare un Chierico Cenobita e vista la competenza nelle sole armature leggere, stavo pensando a due opzioni

Corazza in piastre in Mithral +X(con magari Ghost Ward) oppure la cintura del monaco(e magari anche un livello da monaco, per avere la raffica e il colpo senz'armi migliorato)

Quali delle due opzioni mi suggerite?

ps: lvl 6, Saggezza 20(22 con oggetto)

  • Risposte 357
  • Visualizzazioni 385,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • social.distortion
    social.distortion

    Varianti di classe     Blasphemous incarnation (Exemplars of Evil): 1° livello. Rinunciare ad intimidire non morti (privilegio di classe fortissimo) per sicken good creatures (niente di che).

  • social.distortion
    social.distortion

    Talenti     Catena del combattere con due armi (PH): proprio no. Controincantesimo migliorato (PH): ci sono scelte decisamente migliori di questa per contro incantare. Incantare in combattime

  • social.distortion
    social.distortion

    Multiclasse   Lui ha multiclassato guerriero...voi cosa scegliete?   Monaco: con un livello da monaco guadagniamo saggezza alla CA (ma solo se non indossiamo arma

  • Author
comment_773804

Cintura del monaco e se te la fanno fare ti incanti una scholar's outfit (visto che poi ci cumuli sopra veste magica), oppure i bracciali dell'armatura. Altrimenti vari accessori chiodati con chiodi difensivi + arma magica è sempre una buona soluzione.

comment_773816

Per il livello da monaco, dici che vale la pena prenderlo? alla fine non sono competente in armi da guerra e con le armi semplici faccio lo stesso danno del colpo senz'armi...

comment_775017

Nella guida, alla sezione "Multiclassare", viene detto che prendere 1-2 livelli da guerriero è una pessima idea, perchè diminuisce il LI in cambio di poco (0,5 punti di BAB, 2 pf, 2 talenti, competenza con le armi da guerra e lo scudo torre).

Prendere 1-6 livelli da paladino è più efficente... o, quanto meno, meno inefficente?

comment_775024

Pongo anch'io una domanda: qual è il modo più pratico per un chierico che vuole concatenare i buff al gruppo con DMM per rendere gli attacchi a contatto distanti?

comment_775025

@MattoMatteo: in genere qualsiasi multiclassamento è il male per un incantatore, nel caso specifico non credo che più di due livelli da paladino siano accettabili. visto che non offrono benefici comparabili alla perdita di livelli di incantesimi...

@Drimos: incantesimi lontani + incantesimi concatenati?

  • Author
comment_775188

@MattoMatteo

Non conviene multiclassare, salvo multiclasse che ti offrano privilegi eccezionali. Grazia divina è l'unica cosa per cui può valere la pena il multiclasse col paladino, ma a quel punto è meglio il paladino di prestigio che almeno ci avanza gli incantesimi, aggiunge la lista da paladino e apre a combinazioni molto interessanti.

@Drimos

Il metodo di tamriel è probabilmente il migliore per buffare il party, ti suggerisco anche ocular spell (LoM) che praticamente permette di persistere (ovviamente tramite incantesimi persistenti) tutti gli incantesimi di livello pari o inferiore a 7.

comment_775304

Il metodo di tamriel è probabilmente il migliore per buffare il party, ti suggerisco anche ocular spell (LoM) che praticamente permette di persistere (ovviamente tramite incantesimi persistenti) tutti gli incantesimi di livello pari o inferiore a 7.

Mmm, capisco... Avevo pensato però ad un altra soluzione: prendere il talento Divine Ward del PH II. Magari sbaglio io, ma se la mia intenzione è quella di concatenare i buff non è meglio che io scelga ogni giorno un compagno con cui condividere gli incantesimi per poi concatenarli? Spendo un solo uso di scacciare non morti in più e nessuno slot. Poi magari c'è qualche problema, ma pensavo potesse funzionare. :)

  • Author
comment_775308

Mmm, capisco... Avevo pensato però ad un altra soluzione: prendere il talento Divine Ward del PH II. Magari sbaglio io, ma se la mia intenzione è quella di concatenare i buff non è meglio che io scelga ogni giorno un compagno con cui condividere gli incantesimi per poi concatenarli? Spendo un solo uso di scacciare non morti in più e nessuno slot. Poi magari c'è qualche problema, ma pensavo potesse funzionare. :)

Giusto, non considero mai quel talento. Dovrebbe funzionare, non vedo impedimenti di sorta. Ovviamente richiede 5 scacciare per ogni lancio (1 per divine ward e 4 per DMM: chain), che sono una spesa più che affrontabile dato il beneficio.

  • 2 settimane dopo...
comment_779256

Probabilmente sono io che non li trovo perché oggi ho visto troppe puntate di My Little Pony, però posto ugualmente per fare la figura del broccolo: Dynamic Priest e Academic Priest? Sono due talenti di Dragonlance: Legends of the Twins che cambiano la caratteristica chiave per determinare gli incantesimi bonus (rispettivamente in Carisma e Intelligenza), lasciando però le CD alla Saggezza.

Immagino che Dynamic Priest possa essere utile se vogliamo puntare solo ed esclusivamente su Metamagia Divina + Incantesimi Persistenti, mentre l'altro magari potrebbe servire per qualche roba strana ed inimmaginabile che non è compito mio progettare.

Se sono già nella guida, tiratemi pure addosso le patate.

  • Author
comment_779299

Non ci sono proprio perché di fatto aumentano il MAD. dynamic priest in effetti può essere utile, come dici tu, se si vuole solo buffare e usare metamagia divina (in effetti anche per buffare con concatenati o altre cose può essere una buona scelta), academic priest mi lascia comunque perplesso, l'unica cosa che mi viene in mente è un chierico puramente skill monkey (quindi chierico cenobita/ladro o cenobita con mille skill di classe grazie ai vari domini). Se riesco ad uscire dalla mia pigrizia li aggiungo. In ogni caso per avere gli scacciare sulla stessa caratteristica degli incantesimi sono meglio 2 livelli da paladino di prestigio e serenity.

comment_780031

Leggendo la guida e cercando di fare un Chierico Malvagio, non ho trovato un sistema per avere un doppio pool di scacciare

di base prenderei la sostituzione per i Drow, ma come acquisire il secondo pool?(spero mi sfugga il sistema, mi spiacerebbe scoprire che non sia fattibile)

  • Author
comment_780062

O un livello da dread necromancer (che ci potrebbe pure stare come concetto) o qualche altra CdP con scacciare, che però non avanzano gli incantesimi (ti posto una lista che ho trovato dei modi di ottenerlo, vedi se trovi qualcosa che può fare al caso tuo. Comunque roba che ti avanza gli incantesimi con scacciare per malvagi non c'è).

Cleric 1

Paladin 4

Blackguard 3, ecl, command or rebuke only

Spirit Shaman 2 (CD), technically not turn undead, in practice is stronger

Ur-priest 2, ecl 7, rebuke only

Dread Necromancer 1, base class, Heroes of Horror, rebuke only

Death Delver 1, ecl 6, Heroes of Horror, rebuke only

Chameleon

Master of Radiance 1, ecl 6, Libris Mortin, turn only - unclear whether you gain turning or if it only stacks

Sacred Exorcist 1, ecl 8, Complete Divine, turn only

Tenebrous, vestige, ecl 7, Tome of Magic, unlimited use but see text

Eye of Horus-Re 1, ecl 7, Player's Guide to Faerun

Knight of the Raven 3, ecl 7, Expedition to Castle Ravenloft

Apostle of Peace 1, ecl 8, Book of Exalted Deeds

Soldier of Light 1, ecl 6, Deities and Demigods

Deadgrim, ecl 6, Magic of Eberron - unclear whethero you gain turning or if it only stacks

comment_780209

Come temevo..va beh alla fine ho optato per il Death Delver, alla fine non ha quasi prerequisiti...mentre fare una classe base non mi convince molto

Chierico (Cenobita)10/Death Delver 1 Drow lolth-touched, ovviamente devota a Lolth con Inganno e Distruzione

Dici che può venir fuori comunque un po' chierico da mischia?(Dato che su questo era stato impostato e che un chierico caster o necromante ho un po' paura a giocarloXD)

  • Author
comment_780221

Alla faccia se viene un chierico da mischia! Alla fine un solo livello da death delver non ti fa prendere troppo e concedendo intimorire compensa la perdita di LI ampiamente. Ovviamente se giochi sui persistenti è d'obbligo divine defiance.

comment_780225

:) ottimo

sì sì..come talenti ho preso: Estesi, Peristenti, Scacciare Extra, Divine Defiance e Knowledge Devotion

Pensavo di farlo combattere in completa e scudo pesante con una morning star in legno(così ci casto su Spine)

da persistere, Potere Divino sicuramente, Giusto Potere molto probabilmente(anche se essere sempre di taglia grande può non essere conveniente) e per il terzo non saprei..

ma probabilmente vado di Vigor; anche se devo dire che ho visto l'incantesimi Agilità Divina, che no mi dispiace per nulla

  • Supermoderatore
comment_780236

Occhio che spine da solo un bonus di potenziamento di +1 (il riferimento al livello dell'incantatore è solo per i danni extra).

Inoltre sia spine che agilità divina sono a raggio:contatto quindi non possono essere resi persistenti.

comment_780240

Spine da un bonus di potenziamento +2 al TxC e raddoppia la minaccia di critico, oltre ad avere i bonus dati da Rovi

avere un 10 danni extra +2 al TxC e il raddoppio dell'intervallo del critico(che stacka con altro, dato che non viene specificato che non lo fa) non è male, no?

se quelli a contatto non sono persistibili, allora non lo è nemmeno Vigore

Crea un account o accedi per commentare