Algalord Inviato 29 Gennaio 2014 Segnala Inviato 29 Gennaio 2014 Guardando la build del Ruby Knight Vindicator: visto che la build più bilanciata è Crusader 1/Chierico 4/RKV 10/x5 (con LI full), come farei per apprendere le manovre di 8° livello?
Velsh Inviato 30 Gennaio 2014 Segnala Inviato 30 Gennaio 2014 Guardando la build del Ruby Knight Vindicator: visto che la build più bilanciata è Crusader 1/Chierico 4/RKV 10/x5 (con LI full), come farei per apprendere le manovre di 8° livello? I livelli in classi non ToB contano 1/2 ai fini dell'Initiator Level quindi avresti IL 15: giusto giusto per le manovre di 8°. Potresti fare Crusader 1/chierico 4/RKV 9/x 4/RKV +1/x +1. Oppure Crusader 1/chierico 4/RKV 7/x 4/RKV +3/x +1. L'importante è che quando fai l'ultimo livello da RKV il tuo IL sia 15 così che la manovra conosciuta che il RKV ti da al 10° livello tu la possa scegliere tra quelle di 8°.
Trapezioid Inviato 3 Marzo 2014 Segnala Inviato 3 Marzo 2014 Stavo spulciando la guida, come accade periodicamente, e mi sono accorto che non vi è nemmeno un commento sui domini planari, quelli che si trovano in fondo allo spell compendium. Sono cieco io o c'è un qualche motivo per cui non sono stati contemplati?
social.distortion Inviato 4 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2014 Sono da aggiungere (sto rimandando da un po' la revisione), inoltre non li trovo granché forti (magari leggendolo meglio però mi ricordo).
silm Inviato 4 Marzo 2014 Segnala Inviato 4 Marzo 2014 ragazzi ho un dubbio! entrando in cdp di servitore radioso di pelor, aumentano anche i miei usi di scacciare o solo i dadi vita influenzabili di non morti?grazie in anticipo:-)
social.distortion Inviato 4 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2014 I tentativi giornalieri di scacciare non dipendono dal livello da chierico, se è questa la domanda.
Velsh Inviato 4 Marzo 2014 Segnala Inviato 4 Marzo 2014 credo chiedesse se il servitore radioso da il doppio pool oppure no.... 1
Darione Inviato 4 Marzo 2014 Segnala Inviato 4 Marzo 2014 Beh, col SRdP avrai un pool di "scacciare" e un pool di "distruggere". A questo punto rilancio una domanda: Si può bruciare il distruggere al posto dello scacciare per la MMD?
Velsh Inviato 4 Marzo 2014 Segnala Inviato 4 Marzo 2014 Beh, col SRdP avrai un pool di "scacciare" e un pool di "distruggere". purtroppo come dice social non è così! ...perchè la capacità di scacciare del SRdP dice che funziona come il dominio del sole e quello ti dice che puoi usare uno sccacciare superiore al posto di uno scacciare normale
Darione Inviato 4 Marzo 2014 Segnala Inviato 4 Marzo 2014 Giusto, mi son fatto confondere dalla capacità Extra Greater Turning: The radiant servant of Pelor can perform a greater turning (the granted power of the Sun domain) a number of times per day equal to 3 + her Charisma modifi er.ma effettivamente nel potere di dominio specifica chiaramente che si può distruggere al posto di scacciare. Grazie! 1
TheUs Inviato 8 Marzo 2014 Segnala Inviato 8 Marzo 2014 Salve a tutti, un consiglio veloce: qualche ottimo incantesimo (buff) da concatenare con DMM? non ho ottimizzato gli scacciare quindi ne vorrei avere pochi ma ottimi. Grazie in anticipo..
Velsh Inviato 9 Marzo 2014 Segnala Inviato 9 Marzo 2014 il "problema" di concatenati è che non funziona su incantesimi a raggio ne su quelli a contatto. ti consiglio di fare un livello da gerofante per poter concatenare gli incantesimi a contatto. di 1° livello c'è raggio di speranza concatenato diventa quasi un racitation che però è di 4°. livello più alto di incantesimi?
TheUs Inviato 9 Marzo 2014 Segnala Inviato 9 Marzo 2014 pensavo funzionasse su quelli a contatto a distanza poiché hanno un raggio d'azione maggiore di "contatto". Comunque per ora posso lanciare incantesimi di lv.5, ma una progressione fino a quelli di 9° non sarebbe male
Velsh Inviato 9 Marzo 2014 Segnala Inviato 9 Marzo 2014 ti ho risposto di là, nella discussione generica sul chierico.
darkundo Inviato 10 Marzo 2014 Segnala Inviato 10 Marzo 2014 Ciao a tutti, scrivo perché vorrei un consiglio sugli ultimi step della build da seguire per il pg che giocherò nella prossima campagna. Premessa, non ho mai giocato un incantatore. Ho quasi sempre giocato il Monaco e più raramente ranger e ladri. Un po' per cambiare, un po' perché c'è bisogno all'interno del gruppo, questa volta ho deciso di fare un incantatore. Dopo aver letto completamente tutta la guida e tutti i rimandi ai vari manuali che non conoscevo, mi sono reso conto del perché il Chierico fosse considerato una delle classi più forti del gioco, ma soprattutto di tutti i limiti della mia classe preferita (il monaco). Gioco da tantissimo tempo, ma nel mio gruppo non ci siamo mai dedicati troppo all'affinamento dei pg al massimo delle loro capacità, preferendo build magari meno performanti ma più divertenti da ruolare. Dunque, ecco il punto: il prossimo PG sarà un pugno sacro (proprio non riesco a fare a meno dei pugni). L'obiettivo primario è quello di arrivare a prendere gli incantesimi di 9°. l'idea di base sarebbe quella di usare la magia per dare i buff utili al combattimento e dove i miei pugni non possono intervenire, agire direttamente con la magia più potente. Quindi: Monaco 1, Chierico 6, Pugno Sacro 10... e poi? Non riesco a trovare nel sul Perfetto Sacerdote, né sul Libro delle Imprese Eroiche, una cdp che mi permetta di ottenere quei 3 livelli da incantatore e almeno un BAB medio. O meglio, non trovo niente che mi convinca al 100%. Quale potrebbe essere secondo voi il modo migliore di terminare una progressione del genere?
Velsh Inviato 10 Marzo 2014 Segnala Inviato 10 Marzo 2014 Guarda.. imho del bab medio puoi fregartene allegramente quando hai incantesimi come potere divino e righteous wrath of the faithful in lista che volendo puoi pure rendere persistenti. Cmq se, oltre alla progressione piena, vuoi proprio anche il bab medio ci sono l'esorcista sacro, l'inquisitore e il discepolo divino (PGtF).
darkundo Inviato 10 Marzo 2014 Segnala Inviato 10 Marzo 2014 In effetti, non avevo considerato Potere Divino, soprattutto perché Giusto Potere mi è sembrato più performante. L'esorcista sacro è molto valido, mentre l'inquisitore non va bene per ragioni di "ruolo". Il Discepolo Divino lo avevo notato, ma ha il problema che richiede di avere una Divinità mentre io sono più propenso a non averne, volendo avere come Domini: Viaggio e poi uno a scelta tra Destino, Planning e Time. Beh, potendo accettare anche un BAB basso, ci sono veramente una pletora di cdp. A dire il vero non è nemmeno fondamentale la progressione piena, ma mi servono necessariamente quei tre livelli. Esorcista Sacro, promosso. Altre alternative anche con BAB basso, quindi?
Darione Inviato 10 Marzo 2014 Segnala Inviato 10 Marzo 2014 Se vuoi una progressione su 20 livelli l'avevo già fatta ma ora non ho tempo di cercarla sul PC. La domanda fondamentale è "A quale manuali hai accesso?" Se puoi usare il COMPLETE CHAMPION una classe ottima da prendere anche prima del pugno sacro è l'Odrained Champion. Io la amo. Se puoi vai a leggertela e scoprirai il perchè. Se puoi usare il ToB puoi anche pensare di multiclassarlo con una classe marziale e fare la CdP per Gish (che ora non ricordo come si chiami).
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora