Pubblicato 4 Aprile 201212 anni Supermoderatore comment_707091 Siamo giunti al termine anche di questo contest, e come di consueto si richiede il giudizio dell'utenza per valutare l'originalità e il gradimento dei lavori proposti. Il bando per il contest seguente verrà aperto in giornata. MODALITÀ DI VOTAZIONE Possono partecipare al sondaggio soltanto gli utenti appartenenti all'Ordine del Drago, ovvero quegli utenti iscritti da più di 10 giorni e con almeno 20 messaggi. Salvo quanto appena detto, chiunque può votare, compresi i partecipanti al concorso purché non votino per sé stessi. Ogni utente può esprimere una sola preferenza. Al termine del periodo di votazione (16 giorni), la giuria assegnerà un totale di voti extra pari ad 1/3 dei partecipanti al voto (arrotondato per eccesso) oppure al numero dei membri della giuria +1, quale dei due sia più alto. COMPOSIZIONE DELLA GIURIA Sono membri della giuria tutti i moderatori abilitati alla sezione [Risorse GdR] (ovvero i moderatori globali più quelli locali di Risorse GdR) che diano la propria disponibilità, con l'eccezione di eventuali partecipanti al contest e di chi decide di prendere parte alla votazione utenti. Riporto di seguito le torri del mago partecipanti: Chin'shu Dai'lan Torre dell'Arcobaleno Torre dell'Oblio La Vecchia Macina Il Baluardo Cangiante Torre delle Pietre Torre di Selmenmar (Torre Ragno) Buona lettura
4 Aprile 201212 anni comment_707161 Il mio voto è andato a 'La vecchia macina'. Non è la classica dimora del mago potente e conosciuto (cosa a parer mio quasi banale da fare), e mi ispira parecchia simpatia oltre ad un senso di benvenuto, nonostante si venga accolti da un golem anzichè dal mago in persona.
4 Aprile 201212 anni comment_707218 Torre delle pietre. Ero indeciso, anche la vecchia macina ha la sua attrattiva, ma ho deciso di votare quella tra le due che, seppur meno pittoresca, ho trovato essere meglio approfondita. La vecchia macina ha molto potenziale, ma sarebbe da descrivere ed arricchire in modo più approfondito, mentre la torre delle pietre abbina un'idea interessante, la produzione di golem, ad una scelta di dettagli straniante ma ben inserita nel contesto, come le scale mobili e le porte scorrevoli. Ha anche l'apparenza dell'edificio inserito nel mondo di gioco, in quanto la finalità commerciale implicita all'edificio impone una serie di risvolti commerciali e politici. La macina, per contro, sembra essere isolata. Ci sarebbero stati vari modi per renderla più vera: se è una bella idea che ciascuno debba portare del grano per avere un consulto, niente spinge ad immaginarne poi l'utilizzo; questo potrebbe invece essere venduto agli abitanti del posto per finanziare, se non le ricerche, almeno la vita del mago. Per motivi simili non ho votato le altre torri: quali più, quali meno mi sono tutte parse avulse da un'ambientazione, forse anche per il livello di chi le abita. Allo stesso tempo, sempre in relazione a chi le abita, trovo che sarebbero potute essere più complesse, sia come struttura sia come organizzazione. Ovviamente questo richiederebbe molto più tempo: credo difatti che edifici di questo livello siano poco adatti ad un contest da svolgersi in periodi limitati, e le impressioni che ho avuto (badate bene, non per tutte le torri epiche) mi hanno ulteriormente convinto.
5 Aprile 201212 anni comment_707453 Ho votato per la vecchia macina perché, nonostante trovi corrette le affermazioni di Iranion, credo che nel caso si voglia inserire un elemento del genere in una campagna lo si debba comunque adattare, quindi non vedo tutta questa rilevanza nell'inserire una coerenza con una particolare ambientazione. Molto bella, devo dire.
6 Aprile 201212 anni comment_707792 Vecchia macina. Magari meno approfondita, ma grandemente utilizzabile.
6 Aprile 201212 anni comment_707853 Ho votato per la vecchia macina, per la sensazione di accoglienza che produce... Anche se sono stato molto indeciso tra essa e la Torre dell'Oblio.
16 Aprile 201212 anni comment_710971 Votato per Chin'shu Dai'lan. Ho apprezzato anche La Vecchia Macina, su cui sono stato a lungo indeciso
23 Aprile 201212 anni Author Supermoderatore comment_713468 Dopo un'attenta valutazione siamo finalmente giunti al momento della proclamazione dei vincitori. La giuria per questo contest è stata composta da Ithiliond, Alonewolf, tamriel e Richter Seller, e ha quindi assegnato un totale di 5 voti, distribuiti come segue: Due voti vanno a "Chin'shu Dai'lan"; la guria ha molto gradito la descrizione e la completezza del lavoro, come di consueto. Due voti vanno a "Le Torre dell'Arcobaleno"; nonostante la descrizione eccessiva, la giuria crede che la fantasia dell'autore faccia meritare alla torre decisamente più di zero voti. Un voto va a "La Torre delle Pietre"; anche questo lavoro è molto originale e ben scritto. Infine la giuria ha molto gradito la torre "La Vecchia Macina", soprattutto perché è l'unica torre modesta (oltre che originale e provvista di descrizione scorrevole), ma ha deciso di non assegnarle voti poiché ha ritenuto sufficienti quelli già assegnati dagli utenti. Segue quindi la classifica: CLASSIFICA 1° La Vecchia Macina con 7 voti 2° Chin'shu Dai'lan con 3 voti (di cui 2 della giuria) 3° a parimerito La Torre delle Pietre e La Torre dell'Arcobaleno con 2 voti (di cui rispettivamente 1 e 2 della giuria) Il primo classificato, con un totale di 7 voti, è Tarrion con La Vecchia Macina Il secondo classificato, con 3 voti, è Lone Wolf con Chin'shu Dai'lan I terzi classificati, con 2 voti, sono Acul e Montecristo rispettivamente con La Torre delle Pietre e La Torre dell'Arcobaleno In base alla disponibilità dei nostri illustratori, provvederemo eventualmente a fornire delle illustrazioni dei lavori vincitori. Per qualsiasi dettaglio potete contattare un membro della giuria via M.P. La giuria ringrazia sentitamente tutti i partecipanti.
23 Aprile 201212 anni comment_713642 Ringrazio sinceramente gli utenti che hanno dedicato il loro tempo alla lettura e alla votazione della mia torre, approfitto inoltre di questo spazio per fare i miei complimenti ad Acul con la sua Torre delle Pietre: se avessi potuto gli avrei dato il mio voto. Che dire, ci si vede al prossimo contest (con la speranza di vedere più partecipanti e più votanti)!
Crea un account o accedi per commentare