frey24 Inviata 4 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviata 4 Aprile 2012 Ciao ragazzi volevo chiedervi un parere. voglio affacciarmi all'altra faccia di D&D il DM. Io pensavo di iniziare dal livello 1 per il mio gruppo di Avventurieri. Per vedere come riesco a gestire il gruppo. Come avventura dato che è bella avevo pensato di farli avanzare sino al 4° e poi iniziare con la Campagna "RITORNO AL TEMPIO DEL MALE ELEMENTALE". Secondo voi può andare bene come scelta narrativa?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ankan Inviato 5 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2012 certo, è un ottima avventura e il fatto che sia già scritta e pronta ti aiuta ad iniziare i primi passi da master senza doverti incasinare con una tua storia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIK Inviato 5 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2012 a me personalmente non piacciono le avventure prefatte... io da master ti consiglio di continuare con la tua avventura (dato che parti con quella non dovrsti avere difficoltà a portarla avanti). non lasciarti spaventare, una volta iniziato vedrai che non è difficile masterizzare una campagna, l'importante è avere un mucchio di fantasia e di idee carine poi la sessione di gioco si crea da sola. le avventure prefatte secondo me sono peggiori di fare una storia da soli perchè in quelle prefatte devi seguire una linea di eventi predefinita che raramente si addice al tuo stile e quindi vien fuori una cosa un pò più bruttina... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frey24 Inviato 5 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2012 a me personalmente non piacciono le avventure prefatte... io da master ti consiglio di continuare con la tua avventura (dato che parti con quella non dovrsti avere difficoltà a portarla avanti). non lasciarti spaventare, una volta iniziato vedrai che non è difficile masterizzare una campagna, l'importante è avere un mucchio di fantasia e di idee carine poi la sessione di gioco si crea da sola. le avventure prefatte secondo me sono peggiori di fare una storia da soli perchè in quelle prefatte devi seguire una linea di eventi predefinita che raramente si addice al tuo stile e quindi vien fuori una cosa un pò più bruttina... Più che altro sarebbe la prima volta che faccio il DM quindi volevo vedere come riuscivo a gestire il gruppo. Quando l'avrò finita né imposterò una mia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fed87 Inviato 5 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2012 Io ho seguito un percorso diverso: sono partito con un'avventura prefatta (la cittadella senza sole) e poi da li ho continuato con una avventura mia. Devo dire che è stato abbastanza un disastro: i miei giocatori non hanno apprezzato il dungeon lungo e si annoiavano, è stato davvero un sollievo quando l'abbiamo finita. Non capisco a cosa ti serva partire con un'avventura tua e poi farne una prefatta, arrivato al quarto livello avrai gia capito come funzionano le cose e come piace giocare al tuo gruppo e a quel punto potrai benissimo fare a meno di avventure prefatte e portare avanti la storia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elamilmago Inviato 6 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2012 Ciao, io ti consiglio di usare un'avventura prefatta (così ti risparmi la creazione delle stats dei mostri) e spezzarla in più parti o in avventure differenti, forse quella che hai indicato tu è un pò troppo lunga. Più livelli di dungeon possono diventare perfettamente dungeon differenti per avventure diverse, così la parte esplorativa/dungeon non diventa lunga e paradossale (tipo dopo aver smazzato mezzo dungeon, dormire in una stanza senza che il resto del dungeon venga a trovare gli avventurieri..modello videogioco.) Magari inizia ad inserire delle personalizzazioni tra i vari livelli così intanto ti fai le ossa. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 6 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2012 Concordo con gli altri che un'avventura prefatta può essere un buon punto di partenza...per il resto, ti consiglio di leggere le "10 verità del master", ho il link in firma! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arpayon Inviato 6 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2012 Attento che Ritorno al Tempio del Male Elementale è 3.0 (se giochi 3.5) e ho letto che non è facile da masterare, oltre ad essere molto lunga. In bocca al lupo comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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