Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao ragazzi volevo chiedervi un parere.

voglio affacciarmi all'altra faccia di D&D il DM.

Io pensavo di iniziare dal livello 1 per il mio gruppo di Avventurieri.

Per vedere come riesco a gestire il gruppo.

Come avventura dato che è bella avevo pensato di farli avanzare sino al 4° e poi iniziare con la Campagna

"RITORNO AL TEMPIO DEL MALE ELEMENTALE".

Secondo voi può andare bene come scelta narrativa??


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

certo, è un ottima avventura e il fatto che sia già scritta e pronta ti aiuta ad iniziare i primi passi da master senza doverti incasinare con una tua storia

Inviato

a me personalmente non piacciono le avventure prefatte...

io da master ti consiglio di continuare con la tua avventura (dato che parti con quella non dovrsti avere difficoltà a portarla avanti).

non lasciarti spaventare, una volta iniziato vedrai che non è difficile masterizzare una campagna, l'importante è avere un mucchio di fantasia e di idee carine poi la sessione di gioco si crea da sola.

le avventure prefatte secondo me sono peggiori di fare una storia da soli perchè in quelle prefatte devi seguire una linea di eventi predefinita che raramente si addice al tuo stile e quindi vien fuori una cosa un pò più bruttina...

Inviato

a me personalmente non piacciono le avventure prefatte...

io da master ti consiglio di continuare con la tua avventura (dato che parti con quella non dovrsti avere difficoltà a portarla avanti).

non lasciarti spaventare, una volta iniziato vedrai che non è difficile masterizzare una campagna, l'importante è avere un mucchio di fantasia e di idee carine poi la sessione di gioco si crea da sola.

le avventure prefatte secondo me sono peggiori di fare una storia da soli perchè in quelle prefatte devi seguire una linea di eventi predefinita che raramente si addice al tuo stile e quindi vien fuori una cosa un pò più bruttina...

Più che altro sarebbe la prima volta che faccio il DM quindi volevo vedere come riuscivo a gestire il gruppo.

Quando l'avrò finita né imposterò una mia!

Inviato

Io ho seguito un percorso diverso: sono partito con un'avventura prefatta (la cittadella senza sole) e poi da li ho continuato con una avventura mia. Devo dire che è stato abbastanza un disastro: i miei giocatori non hanno apprezzato il dungeon lungo e si annoiavano, è stato davvero un sollievo quando l'abbiamo finita.

Non capisco a cosa ti serva partire con un'avventura tua e poi farne una prefatta, arrivato al quarto livello avrai gia capito come funzionano le cose e come piace giocare al tuo gruppo e a quel punto potrai benissimo fare a meno di avventure prefatte e portare avanti la storia.

Inviato

Ciao,

io ti consiglio di usare un'avventura prefatta (così ti risparmi la creazione delle stats dei mostri) e spezzarla in più parti o in avventure differenti, forse quella che hai indicato tu è un pò troppo lunga.

Più livelli di dungeon possono diventare perfettamente dungeon differenti per avventure diverse, così la parte esplorativa/dungeon non diventa lunga e paradossale (tipo dopo aver smazzato mezzo dungeon, dormire in una stanza senza che il resto del dungeon venga a trovare gli avventurieri..modello videogioco.)

Magari inizia ad inserire delle personalizzazioni tra i vari livelli così intanto ti fai le ossa.

ciao :)

Inviato

Concordo con gli altri che un'avventura prefatta può essere un buon punto di partenza...per il resto, ti consiglio di leggere le "10 verità del master", ho il link in firma! ;-)

Inviato

Attento che Ritorno al Tempio del Male Elementale è 3.0 (se giochi 3.5) e ho letto che non è facile da masterare, oltre ad essere molto lunga. In bocca al lupo comunque :)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...