alastor Inviata 4 Aprile 2012 Segnala Inviata 4 Aprile 2012 Dopo la precedente missione conclusasi con un notevole successo hai avuto modo di riposarti qualche giorno ad Absalom. In questi giorni hai avuto la possibilità di visitare alcuni luoghi di notevole interesse artistico, scorrendo per lo più tranquillamente. Un giorno, mentre stai pranzando, vieni contattata da un messaggero della Pathfinder society che ti chiede di recarti con urgenza a Diobel, dove dovrai incontrare un altro Pathfinder alla locanda "the tails". Informazioni su Diobel Spoiler: Diobel rimane sulla costa, come tutti e 3 i centri abitati dell'isola, a sudovest di Absalom. È famosa per la pesca, soprattutto di ostriche per le perle, oltre ai commerci. Infatti anche se molto piccola ci sono molte navi che attraccano qui anziché alla capitale per via delle tasse portuali più basse. Inoltre non è un mistero che eventuali contrabbandieri preferiscono far arrivare le merci qui grazie a controlli meno severi rispetto a quelli di A piedi da Absalom è un viaggio di diverse ore ma ci sono sempre carovane che viaggiano tra le 2 città. Viktor come sempre è al tavolo con te quando ti arriva il messaggio. Istruzioni Spoiler: quando si parla si usa il grassetto Buongiorno milady, il pasto è di suo gradimento? C'è chi indica i pensieri di solito in blu Se sapesse quello che penso realmente...
sunshine Inviato 6 Aprile 2012 Segnala Inviato 6 Aprile 2012 Argentea "Come farò a riconoscere l'altro Pathfinder?"
alastor Inviato 6 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2012 Il messaggero risponde semplicemente Basta che vi presentiate alla locanda, sarà lui a riconoscervi.
sunshine Inviato 7 Aprile 2012 Segnala Inviato 7 Aprile 2012 Argentea risponde al messaggero Va bene, grazie. Argentea si rivolge poi a Viktor Dobbiamo informarci se oggi partono carovane che si dirigono verso Diobel. Prepariamoci per partire e informiamoci.
Alabaster Inviato 7 Aprile 2012 Segnala Inviato 7 Aprile 2012 Viktor annuisce Bene milady. Appena finito il pasto potremmo andare alla zona del mercato e cercarne una a cui potersi unire. Terminato il pasto andate a prendere le vostre cose nelle stanze e Viktor si occupa di saldare il conto. Vi dirigete alla zona dei mercati e chidendo un pò in giro trovate una carovano che vi permette di viaggiare con loro gratuitamente. In cambio tu e Viktor farete da guardie insieme ad altri 4 o 5 uomini. Presto partite e arrivate a Diobel senza intoppi un pò dopo l'ora di cena.
Alabaster Inviato 8 Aprile 2012 Segnala Inviato 8 Aprile 2012 Chiedete indicazioni a qualche passante e presto riuscite ad arrivare alla locanda. Già da fuori capite che è una bettola di porto. Entrate e spiccate terribilmente nelle vostre armature e armi lucide e costose in confronto alla clientela di ubriaconi di vario genere e tipo. Ti senti puntata addosso diversi occhi ma pare che nessuno abbia voglia di attacare briga con voi 2, ancora meno quando un tizio incappucciato si alza da un tavolo in un angolo e i avvicina a voi. Venite, vi stavo aspettando. E vi fa cenno di sedervi al tavolo da cui si è alzato. Una volta seduti si abbassa il cappuccio rivelandosi un uomo sulla quarantina con un accenno di barba. inizia subito a parlare in tono sommesso Facendola breve, abbiamo notizie che la nave del famigerato pirata Darsielle Du Moire, La Zanna Dell'Hydra, sia ormeggiata qui a Diobel e tutti gli sitano dando la caccia. Quel maledetto ha delle tavolette antichissime con se che sono di grande importanza per la Pathfinder Society. La cittadina recentemente raziata da quel maledetto infatti era il luogo dove abitava un anziano studioso che possedeva queste tavolette. Gli avevamo fatto diverse offerte per convincerlo a vendercele e poi è arrivato quel dannato bastardo e ha fatto fuori lo studioso e rubato tutti i suoi averi. Fa qualche istante di pausa Non sappiamo la sua posizione attuale ma sappiamo che deve una forte somma ad un certo Lubor Staizkal, un importatore e guardiano del Consortium, l'organizzazione commerciale locale. Vi consiglio di fare un salto in Meldon Lane alla bottega di questo Lubor. Du Moire in un modo o nell'altro dovrà gestire avere a che fare con questo lubor e magari da lui potreste trovare qualche indizio. Vi conviene affrettarvi comunque e speriamo riusciate a mettere le mani su quel pirata prima che fugga o lo faccia qualcun altro.
sunshine Inviato 8 Aprile 2012 Segnala Inviato 8 Aprile 2012 Argentea Va bene, cercheremo il pirata. Costui ha qualche potere in particolare?
Alabaster Inviato 10 Aprile 2012 Segnala Inviato 10 Aprile 2012 L'uomo si gratta la barba per un istante. Non che io sappia, ho solo sentito che è un feroce spadaccino ma null'altro.
sunshine Inviato 10 Aprile 2012 Segnala Inviato 10 Aprile 2012 Lo ringrazio delle informazioni e chiedo indicazioni sulla via più breve per arrivare in Meldon Lane; quindi mi accomiato ed esco dalla locanda. Viktor mi segue. Ci dirigiamo verso la bottega di Lubor.
Alabaster Inviato 10 Aprile 2012 Segnala Inviato 10 Aprile 2012 Arrivate facilmente alla bottega. Da quel che ne sai dovrebbe essere ancora aperta ma non vedi luci ne senti rumori provenire dall'interno. Avvicinandoti un poco però vedi che la porta è socchiusa.
sunshine Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 Apro piano la porta e cerco di scorgere segni di movimento. A mezza voce accenno un Permesso?
Alabaster Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 Guardando cautamente all'interno la luce proveniente dalla strada illumina leggermente la stanza dove vedi segni inequivocabili di lotta recente. Oggetti e mobili rotti sono sparsi ovunque e sul fondo della stanza, vicino ad una porta chiusa, vedi per terra la sagoma di 2 corpi.
sunshine Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 Con circospezione, in silenzio, mi avvicino ai due corpi. Viktor mi copre le spalle.
Alabaster Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 Nell'avvicinarti noti che sono riversi in una pozza di sangue che lentamente si sta allargando. Sono i corpi di due uomini, decisamente morti.
sunshine Inviato 15 Aprile 2012 Segnala Inviato 15 Aprile 2012 Cerco di capire dai vestiti che indossano chi possano essere. Mi guardo intorno velocemente per capire se ci sono altre persone all'interno della bottega.
Alabaster Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 Dai vestiti e dall'aspetto descrittoti alla locanda uno probabilmente è Lubor mentre l'altro, solo un ragazzo, era probabilmente un garzone.
Alabaster Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 Il resto della stanza è visibilmente sottosopra ma non sembrerebbe esserci nessun altro. Però vicino a dove si trovano i 2 cadaveri c'è una porta chiusa.
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