Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Allora..

"Esterno" è un tipo, mentre "extraplanare" è un sottotipo. Puoi controllare alle pagine 311 e 315 del Manuale dei Mostri.

Il sottotipo "extraplanare" viene acquisito da una creatura ogni volta che si trova in un piano diverso dal suo piano di origine, tranne che nei piani di transizione. Un umano che raggiunge il piano del fuoco, ad esempio, viene considerato un extraplanare. Le creature che nel Manuale dei Mostri possiedono questo sottotipo non sono native del piano materiale.

Il tipo "esterno", invece, indica una creatura composta dell'essenza di un piano (diverso dal piano materiale).

Prendiamo il planetar (Manuale dei Mostri, pagina 11) come esempio: è un esterno perché è composto dell'essenza di un piano buono. Possiede il sottotipo "extraplanare" perché si considera che l'incontro venga effettuato sul piano materiale, ma se si incontrasse un planetar sul suo piano di origine, non avrebbe il sottotipo "extraplanetare".

Un githzerai è etichettato come "extraplanetare" perché non è originario del piano materiale, ma non è un esterno perché non è composto dell'essenza del suo piano di origine, il Limbo, bensì è un semplice umanoide.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...