sepheander Inviata 19 Aprile 2006 Segnala Inviata 19 Aprile 2006 salve a tutti ditemi se è possibile che esista un arco lungo composito:caratteristiche: potente,crea frecce che fanno 1d6 elettrico,gittata raddoppiata,luce bianca 18m,bab +4,in caso di colpo critico 2d6 anatema nonmorti utilizzabile solo da elfo. è possibile che esista? grazie in anticipo
Dargon Inviato 19 Aprile 2006 Segnala Inviato 19 Aprile 2006 salve a tutti ditemi se è possibile che esista un arco lungo composito:caratteristiche: potente,crea frecce che fanno 1d6 elettrico,gittata raddoppiata,luce bianca 18m,bab +4,in caso di colpo critico 2d6 anatema nonmorti utilizzabile solo da elfo. è possibile che esista? grazie in anticipo Può darsi, ma non ho capito le caratteristiche! L'arco "crea" le frecce? Come? Magico? Quanto? Perché BAB+4? Il BAB del pg che lo può impugnare? Il potenziamento intrinseco dell'arco? Come puoi raddoppiare una gittata? In definitiva: dove l'hai sentito? Sai se è su qualche manuale o su Internet, o se è inventato? Ciao ciao
sepheander Inviato 19 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2006 scusatemi mi sono espresso male sulle caretteristiche!l'arco genera automaticamente le frecce e aggiungono al normale danno 1d6 di elettrico,aggiunge +4 al modificatore per colpire.l'arco è limitato che lo possono usare solo gli elfi. per gittata raddoppiata intendevo che la gittata fosse stata raddoppiata magicamente e non sapevo l'abilita visto che non posseggo nessun manuale.esiste l'abilita potente se si mi spiegate che cosa fa perchè l'ho letto da qualche parte ma non mi ricordo l'effetto.Non è per la difficolta di costruirlo era solo per sapere se non avessi esagerato con i poteri.comunque la storia dell'arco sarebbe che u costruito da una maga elfa di nome Galadriel per uccidere i non morti,è fatto di un legno bianco che sebra argento in tempi molto remoti
Paladino Inviato 19 Aprile 2006 Segnala Inviato 19 Aprile 2006 ecco: per un arma del genere serve proprio una storia da mettergli dietro che spieghi della sua creazione eccetera; almeno così si capisce che non è un'arma qualunque. Per essere potente va bene, secondo me. Non saprei in effetti come risolvere il fatto che può essere impugnato solo da elfi. Di potrebbe fare che se non viene impugnato da mani di elfi, resta un qualunque arco di legno, senza poteri, e molto pesante (quindi scomodo e difficilmente utilizzabile). La gittata funziona così: ogni arma a distanza ha un certo valore chiamato "incremento di gittata" che varia attorno ai 20-30 metri. il valorte rappresneta la gittata entro la quale l'arma può venire lanciata senza avere penalità.
Amministratore Subumloc Inviato 20 Aprile 2006 Amministratore Segnala Inviato 20 Aprile 2006 L'abilità potente è una caratteristica non magica (e a dire la verità, neanche più citata) degli archi compositi, che permette di aggiungere ai danni un determinato bonus di Forza. Facciamo due conti, manuale alla mano, di quanto potrebbe costare un arco così: Arco composito (For +2) perfetto: 600 mo, a cui si aggiungono potenziamento +2 (avevi chiesto +4 ma basta) capacità: distanza capacità: anatema non morti capacità: fulminante totale: 50,600 mo (non saprei dare un prezzo alla capacità di creare frecce, ignoriamola). Aggiungiamo luce perenne come effetto continuo: altre 45000 mo, per un totale di 95600 mo. Ora, la limitazione. Sul manuale del master c'é scritto che se un oggetto richiede un allineamento o classe specifici il prezzo viene ridotto del 30%. Supponiamo che per la razza la riduzione sia la stessa... il prezzo finale sarebbe di 66920 mo.
Korsmakolnikov Inviato 26 Aprile 2006 Segnala Inviato 26 Aprile 2006 Più che la creazione di frecce vedrei di teletrasportare indietro la stessa freccia e quindi di incantare questa e non l'arco. Ma quanto costerebbe un gingillo del genere?
Arsil Inviato 26 Aprile 2006 Segnala Inviato 26 Aprile 2006 Più che la creazione di frecce vedrei di teletrasportare indietro la stessa freccia e quindi di incantare questa e non l'arco. Ma quanto costerebbe un gingillo del genere? e nel caso la freccia si rompe? ...ti suicidi (le freccie/quadrelli magici non sono da considerarsi inutilizzabili dopo un utilizzo? io mi ricordavo: rotti se colpiscono e 50% di possibilità se non colpiscono, giusto?)
chandwick Inviato 27 Aprile 2006 Segnala Inviato 27 Aprile 2006 (le freccie/quadrelli magici non sono da considerarsi inutilizzabili dopo un utilizzo? io mi ricordavo: rotti se colpiscono e 50% di possibilità se non colpiscono, giusto?) Noi, per semplificare e velocizzata, consideriamo persa o rotta ogni freccia scoccata
Codan il bardo Inviato 27 Aprile 2006 Segnala Inviato 27 Aprile 2006 La generazione della freccia è una caratteristica usata dagli elfi (soprattutto dagli arceri arcani)... non ricordo il nome dell'arco con questa proprietà però c'è. Per quanto riguarda l'arma credo che tu debba decisamente lavorare sulla sua costruzione e a chi fosse destinato... mi sembra più un artefatto che una semplice arma magica. IMHO -Codan-
Korsmakolnikov Inviato 28 Aprile 2006 Segnala Inviato 28 Aprile 2006 e nel caso la freccia si rompe? ...ti suicidi (le freccie/quadrelli magici non sono da considerarsi inutilizzabili dopo un utilizzo? io mi ricordavo: rotti se colpiscono e 50% di possibilità se non colpiscono, giusto?) Le frecce magiche non si rompono, sta scritto nel MdM
Sabaudian Inviato 28 Aprile 2006 Segnala Inviato 28 Aprile 2006 Le frecce magiche non si rompono, sta scritto nel MdM Ma vanno perse? Perchè se non è come dico io si realizza il sogno della Shuriken ritornante energia luminosa...
Cold Inviato 28 Aprile 2006 Segnala Inviato 28 Aprile 2006 Ma vanno perse? dovrebbe esserci il 50% di ritrovarle. almeno noi utilizziamo questa regola:-D
Janzur Rahede Inviato 29 Aprile 2006 Segnala Inviato 29 Aprile 2006 se è incantato l'arco con "ritornantre" IMHO le frecce scocccate dovrebber o ritornare nell'arco perchè è il procedimento analogo di un arco gelido che passa la capicità alle sue frecce Qundi le frecce magice scoccate da un arco ritornante(fa ridere il nome lo so) non vanno nè+ perse nè rotte. Ma le frecce si contano magiche anche se vengono incantate per passaggio delle abilità magiche dall'arco? IMHO questo è il dubbio :se sì farei contento un mio amico...
Korsmakolnikov Inviato 3 Maggio 2006 Segnala Inviato 3 Maggio 2006 se è incantato l'arco con "ritornantre" IMHO le frecce scocccate dovrebber o ritornare nell'arco perchè è il procedimento analogo di un arco gelido che passa la capicità alle sue frecce Qundi le frecce magice scoccate da un arco ritornante(fa ridere il nome lo so) non vanno nè+ perse nè rotte. Ma le frecce si contano magiche anche se vengono incantate per passaggio delle abilità magiche dall'arco? IMHO questo è il dubbio :se sì farei contento un mio amico... L'incantamento ritornante è possibile solo sulle armi da lancio (quindi anche gli shuriken)... Comunque se la freccia è incantata per riteletrasportarsi indietro, non vedo come possa andare persa, a meno di un'interferenza abiurativa
Messaggio consigliato