Flint Fireforge Inviato 21 Aprile 2012 Segnala Inviato 21 Aprile 2012 bah... non mi ssspaventa niente... direi di andare a ripossssar per domani non capisco tutta questa pena per una donna che piange...
puddu96 Inviato 21 Aprile 2012 Segnala Inviato 21 Aprile 2012 Non possiamo fare più supposizioni di quante ne abbiamo già fatte... quindi l'unica cosa che ci resta da fare è andare nelle prigioni domani mattina presto e vedere con i nostri stessi occhi qual è la situazione... Se davvero sono scheletri potrebbero esserci problemi nell'eliminarli... dovrebbero essere resistenti alle mie frecce oltre che alle mie capacità di infliggere ingenti quantità di danno... @ Tutti Spoiler: Che ne dite di un altro fast forward fino al giorno dopo?
Darth Ronin Inviato 21 Aprile 2012 Segnala Inviato 21 Aprile 2012 - Bene, direi di finire di mangiare e di andare a dormire, per essere in piene forze domani. Dato che si tratterà di spaccare crani a scheletri, vi consiglio di procurarvi armi da botta, se non ne avete... martelli, mazze, clave... Le armi da punta e da taglio potrebbero non essere sufficienti. Spoiler: Per me va bene il fast forward
robylive Inviato 21 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2012 allora il cibo arriva mangiate scherzate e parlate... non scalate monete d'oro perche non sono molto pignolo sulle spese dovute al cibo solitamente, ma avete comunque "pagato"... il fast forward c'e' per chiunque non debba fare qualcora nella notte come crow @Derokhayn Spoiler: nel cuore nella notte senti dei passi nel corridoio avvicinarsi alla tua stanza, pian piano si apre la porta, e' la ragazza di prima e sembra molto imbarazzata... chiude la porta senza far rumore e poi girandosi verso di te rimane immobile come ad attendere te
Crowmaster Inviato 21 Aprile 2012 Segnala Inviato 21 Aprile 2012 @DM Spoiler: Poso il pennino sul tavolo dando un ultima occhiata alla pergamena appena scritta, dunque mi giro verso la ragazza. Sei venuta dunque, ormai non ci speravo più. Innanzitutto scusami per questa forma, ma raramente mandiamo i diavoli uncinati a fare questo genere di lavori. Dimmi ragazza, ti manca tua sorella? Perchè io posso darti un modo per riaverla, oltre a quello di difenderti da questi esseri. E l'unica cosa che chiedo in cambio è una piccola collaborazione. Note: Spoiler: Praticamente le mie intenzioni sono quelle di farle cominciare un culto segreto di Belial nella città. In questo modo diventerebbe un Chierico di Belial e cambierebbe allineamento a Legale Neutrale(a te decidere se e quando concederle poteri, i domini sono Male, Conoscenza e Inganno (uno di questi è sostituibile col dominio di Baator, che trovi nel fiendish codex II)).
yaminotenshi Inviato 22 Aprile 2012 Segnala Inviato 22 Aprile 2012 Mangio con rapidità il pasto cosi come fa il mio lupo e subito dopo mi reco di nuovo dall'oste, gli passo altre due monete d'oro sotto mano e gli chiedo... @Dm, oste Spoiler: C'e ne potrebbero essere di piu per te se fai il bravo...per questa storia dei non morti, secondo me ne sai piu di quel che vuoi dare a vedere, raggirare +4 (se serve a qualcosa) e valutare +1...qualcuno dei nobili in città è coinvolto con questa piaga? ci sono screzi o odi tra i nobili al potere? qualcuno di importante è stato esiliato o allontanato con la forza dalla citta? inolre faccio tintinnare il sacchetto di monete in modo che senta il suono e capisca che non sto mentendo dovrebbe dare un bonus di circostanza +2 ( a tua discrezione) alla mia diplomazia +3, grazie dopo il dialogo ritengo che sia la soluzione migliore andare a dormire @DM Spoiler: a seconda delle risposte che mi da l'oste opto per il fast forward
puddu96 Inviato 22 Aprile 2012 Segnala Inviato 22 Aprile 2012 In silenzio e sempre accorto e vigile a cosa succede nella taverna (In luoghi come questi la gente che riesce a sentire più informazioni possibili senza dare nell'occhio può fare fortuna...) finisco di mangiare e vado a dormire. Buonanotte gente, a che ora ci avvieremo domani? chiedo alzandomi per poi dirigermi in camera mia. @DM Spoiler: Mentre sto ancora al tavolo cerco di individuare ed analizzare ogni suono o dettaglio particolare nella stanza. Ascoltare +9 Osservare +9 Nella stanza faccio un sopralluogo per notare ogni cosa insolita che potrebbe esserci. Cercare +10 Dopodiché mi do una lavata, controllo che tutto l'equipaggiamento sia in ordine e mi metto a nanna.
robylive Inviato 22 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2012 @Derokhayn Spoiler: lei a testa bassa con molto timore di te chiede c-che genere di collaborazione voresti da una come me? Cosa dovrei fare? @Yan Spoiler: servirebbe raccogliere info e diplomazia raccogliere info. 3+3=6 diplomazia 5+3+2=10 Ragazzo con chi credi a che fare non ho la minima idea di quel che faciano i nobili o di quel che succeda qui... solo tiro avanti e cerco di sopravvivere @Alandil Spoiler: Ascoltare 20+9= 29 Osservare 18+9= 27 C'e parecchio rumore causato dai tanti ubriachi che festeggiano cercando di dimenticare nella locanda e c'è anche parecchio movimento ma nonostante cio' hai la situazione perfettamente sotto controllo, riesci a vedere ogni minimo movimento di ogniuno... ma nulla di minaccioso Cercare 15+10= 25 la stanza e' spoglia non c'e nulla se non un letto, un cassettone, uno sgabello e un tavolo di legno neanche troppo nuovo
puddu96 Inviato 22 Aprile 2012 Segnala Inviato 22 Aprile 2012 @DM Spoiler: Bene allora, dopo aver chiuso a chiave la porta, mi metto a dormire tranquillamente.
Crowmaster Inviato 22 Aprile 2012 Segnala Inviato 22 Aprile 2012 @DM Spoiler: Mi alzo, e mi porto verso la mezz'elfa, piegandomi leggermente sulle ginocchia per guardarla negli occhi. Che cos'è tutta questa paura nella tua voce? Sii fiera, perchè ti sto offrendo il potere. L'unica cosa che ti chiedo.. anzi, che NOI ti chiediamo in cambio è l'adorazione per il nostro Signore, Belial, e la tua collaborazione per ampliare il Suo culto. Non temere, Lui sa essere molto generoso con chi gli compiace. Quando sarai pronta potrai riavere tua sorella, o chiunque altro. Diventerai il primo Chierico di Belial in questa città, e i tuoi poteri non conosceranno limiti.
yaminotenshi Inviato 22 Aprile 2012 Segnala Inviato 22 Aprile 2012 Dopo la risposta dell'oste decido di ritirarmi nel mio alloggio in caserma, mi chiudo a chiave e chiedo al lupo se puo restare sveglio per un per sorvergliare, finche non mi addormento. ma prima di andar via... Hei nessuno ha fissato un orario? ci incontriamo fuori la caserma all'alba o direttamente alle prigioni? credo che la caserma sia meglio, avremo il tempo per gestire gli ultimi preparativi... ...a domani...
robylive Inviato 23 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2012 @Derokhayn Spoiler: non ho idea di cosa faccia un chierico di Belial ma se mi permetterà di riavere indietro mia sorella lo faro'! vedi un barlume di speranza e determinazione nei suoi occhi... sembra disposta a tutto si inginocchia a te pronta a ricevere gli insegnamenti che le permetteranno di riavere la persona a lei cara sono Lia comunque PS: devi addestrarla e insegnarle tutto tu, nel tuo tempo libero, puoi anche assegnargli compiti e tutto... Dipende da te insomma se diventerà una seguace mediocre o uno dei piu' potenti chierici della città e del demone altro PS: il materiale per insegnarle tutto e' a tue spese in questo caso... se invece fai un buon lavoro i prossimi seguaci li segue lei... Credo che potrebbe evolvere in qualcosa di interessante in seguito anche se ora sono stato sbrigativo per procedere velocemente
Crowmaster Inviato 23 Aprile 2012 Segnala Inviato 23 Aprile 2012 @DM Spoiler: Finisco di scrivere sulla pergamena e la prendo dal tavolo, porgendola alla ragazza La sottoscritta Lia, senza vincoli imposti alcuni, accetta in piena volontà di abbracciare la fede di Belial, per adorarlo nella sua grandezza e magnificenza, e provvedere alla diffusione del Suo culto nella città di Lior affinchè la sua gloria si manifesti in questo regno. Il diavolo maggiore Derokhayn, di grado Uncinato, si rende responsabile per la mia istruzione e formazione nelle vie del culto fino al completo raggiungimento dello stato di chierico. Firma: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Firma qui e potremo cominciare la tua istruzione. Trova un luogo isolato e torna ad avvertirmi, lo useremo come prima cappella del culto. Mi occuperò io dell'altare e delle vesti. Devo assicurarmi che tu sia in grado di ufficiare un rituale prima di affidarti altri accoliti. Ah, un ultima cosa.. Prendo il pennino dal tavolo e la mano della ragazza, e con un artiglio le pungo un dito, intingendo il pennino del sangue, dunque lo porgo alla ragazza.
robylive Inviato 23 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2012 @Derokhayn Spoiler: quando viene punta cerca di nascondere un'espressione di dolore e firma decisa a riavere indietro la sorella, non c'e esitazione nei suoi movimenti ma decisione e sicurezza poi annuisce con il capo e aprendo la porta faro' del mio meglio signore, buona fortuna! se c'e altro mandami un MP Avete appena fatto colazione e siete pronti per la vostra missione in attesa della guardia con le chiavi delle segrete, vi trovate in un corto corridoio scavato nella pietra di fronte ad un portone di legno massicio e rinforzato progettato proprio per contenere possibili rivolte di prigionieri e, in questo caso, possibili orde di non-morti. Dopo una decina buona di minuti arriva un ragazzo sui 16 anni con i capelli sorricci immerso in un'armatura molto piu' grande di lui, sembra fiero del suo compito e ha occhi pieni di devozione e ammirazione nei vostri confronti, vi vede come degli eroi coraggiosi. Fa roteare giocosamente la grossa chiave tra e dita e la infila nella serratura del grosso portone, che si apre con un rumoroso "clack" poi si gira verso il nobile cavaliere e abbassando la testa in segno di rispetto Prego mio signore la strada e libera per lei e per i suoi servitori... sono sicuro che ci salverà da tutto questo! un giorno voglio essere come lui! ditemi l'ordine d'entrata con il quale vi posizionate per avanzare e il colore dei vostri PG nella mappa... a giusto che direzione prendete? E sta per entrata
yaminotenshi Inviato 23 Aprile 2012 Segnala Inviato 23 Aprile 2012 @Dm Spoiler: MI posiziono come terzo il colore sulla mappa è il rosso edit: il corridoio quat'è grande? ci sono le torce per sulle pareti?, grazie ...La vedo coplicata, credo che mi posizionero come terzo nel gruppo, in quanto alla direzione non ho preferenze, ma preferirei che prima di scegliere facessimo annusare l'aria al mio lupo...
Darth Ronin Inviato 23 Aprile 2012 Segnala Inviato 23 Aprile 2012 @DM Spoiler: Quanto è largo il corridoio? È il classico 1 quadretto=1,5 metri o più largo? Se è 1,5 metri avanzo con ascia e scudo, e la giusarma è rinfoderata dietro la schiena, se è più largo viceversa, giusarma pronta e ascia e scudo rinfoderati. Il posto è illuminato? Comunque come colore scelgo il nero, per non fare confusione con l'altro PbF Alle parole del ragazzo scuoto la testa, e bofonchio sottovoce - Signore, servitori... questo ragazzo ne avrà di strada da fare, se non si indurisce sarà cibo per i vermi alla prima battaglia! - poi mi rivolgo direttamente a lui: - Tu, ragazzo! Immagino che chiuderai e sprangherai questo portone una volta che saremo entrati: hai due scelte, o ci dai la chiave per aprire quando avremo finito, oppure voglio che tu, e solo tu, resti qui ad aspettare il nostro ritorno! Non voglio fare la fine del sorcio in trappola, e trovarmi un portone chiuso quando torno indietro...
robylive Inviato 23 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2012 giusto il corridoio e' largo 1,5 metri (il corrispettivo del lato di un quadretto) ci sono poche torce ancora accese sulle pareti di dura roccia grigia ma per ora ci vedete tutti piuttosto bene, c'e' un forte odore di morte e putrefazione nell'aria il ragazzo risponde esaltato Rimango io qui!
Darth Ronin Inviato 23 Aprile 2012 Segnala Inviato 23 Aprile 2012 @DM Spoiler: Allora come ho scritto prima impugno ascia e scudo Prima di entrare do' un ultimo avvertimento al ragazzo: -Ti sto dando un incarico importante, ragazzo, anche chi protegge le retrovie è fondamentale: non mi deludere e troverò il modo di premiarti, e magari potrei decidere di addestrarti. Ma se deicidi di non consegnarmi la chiave, e scopro che al tuo posto c'è qualcun altro, quando avrò finito con gli scheletri e i non morti sarà il tuo turno! Spoiler: Intimidire +10
puddu96 Inviato 23 Aprile 2012 Segnala Inviato 23 Aprile 2012 Ignoro completamente il ragazzo Lecchino... non andrà da nessuna parte... Per me è indifferente l'ordine di entrata... ma penso che Tyr debba stare davanti. @DM Spoiler: Io confidavo nel fatto che di mattina mi sarei potuto recare all'armeria per chiedere una mazza pesante (che contro gli scheletri fa molto più male del pugnale che ho...) ma visto che ci hai fatti finire direttamente qui mi chiedevo se potessimo, come abbiamo già fatto con gli arnesi da scasso, considerare come se l'avessi già presa...
Darth Ronin Inviato 23 Aprile 2012 Segnala Inviato 23 Aprile 2012 - Sì, aprirò io la fila, ma è meglio che qualcuno che sa sistemare trappole e trabocchetti sia pronto ad intervenire: appena vedo qualcosa di anomalo mi fermo e date un'occhiata voi... anche se come ho detto ieri sera non credo che in una prigione ci possano essere molte trappole, ma non si sa mai. Anzi, qualcuno di voi ha dello spago? @DM Spoiler: se mi procuro dello spago, o una lenza o qualcosa di simile, vorrei legare un peso, tipo un sasso, allo scudo, in modo che tocchi quasi terra. Il peso non deve essere eccessivo, basta un sassolino, in modo che pendendo se incontra un filo teso all'altezza dei piedi me ne accorga (tipico sistema dei "tunnel rats" in vietnam )
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.